[ad#antonio]
Il colosso sud-coreano ha indubbiamente fatto sempre un ottimo lavoro nella produzione dei chip per i prodotti della mela morsicata ma la guerra dei brevetti ha drasticamente complicato la collaborazione ed i lavoro tra i due con ovvie conseguenze.
L’azienda che dovrebbe prendere il posto di Samsung nella realizzazione dei chip quad-core A6X sarà TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.), il più grande produttore indipendente di semi-conduttori al mondo.
TSMC inizierà la produzione di prova durante il 1 ° trimestre di quest’anno, probabilmente per cercare di convincere Apple che è in grado di fornire la quantità e la qualità dei prossimi chipset.

Qualche mese fa ci sono state voci di un passaggio produttivo a 20nm da parte di TSMC per i chip A6X di Apple, quindi possiamo aspettarci i nuovi chip e quelli a seguire realizzati con il processo a 20nm.
m ma perchè non se li produce da sola quei cazxo chipset??? non hanno soldi soldini??????(——)
non sono capaci
Sono capaci eccome ….. non conviene tutto li ??
Non è questione di nome ma di soldi ……………..
La domanda è: make or buy?
Dipende dal costo a cui si compra e dal costo a cui si produce… E da una serie di altri costi che non mi sembra opportuno affrontare qui
Giisto … Sono d accordo
Quanta gente che non capisce un cazzo ..
Ma che razza di affermazione insensata è???? Google non è capace di prodursi da sola i Nexus? Devono affidarsi ad altri azzeccando solo 1 produttore “serio” su 3 scelti ?
apple non ha i macchinari per produrre i processori (al momento mi sfugge il nome, se qualcuno me lo facesse ricordare farebbe cosa grata) ed evidentemente non è interessata a procurarseli attualmente, per una sua serie di ragioni… così come avviene per molti altri componenti (vedi fotocamere by sony, memorie by samsung e schermi by lg se non sbaglio)… ma fanno un po’ tutti i produttori così…
l’ignoranza regna sovrana… su questo forum ormai non c’è più nulla da dire se i personaggi che commentano parlano solo per fare arieggiare la bocca… apple se solo volesse si comprerebbe samsung e tutti i dipartimenti a seguire e ne farebbe un marchio per caramelle gommose solo per divertimento… sono accordi con altre nazioni per collaborazione di forza-lavoro… ma tu che ne capisci… poveraccio
mmm…hai perso un’occasione per stare zitto. Mi sa che non hai presente cosa sia la holding della Samsung.
“Notable Samsung industrial subsidiaries include Samsung Electronics (THE WORLD’S LARGEST information technology company measured by 2012 revenues), Samsung Heavy Industries (the world’s SECOND-largest shipbuilder measured by 2010 revenues), Samsung Engineering and Samsung C&T (respectively the world’s 35th- and 72nd-largest construction companies), and Samsung Techwin (a WEAPONS technology and optoelectronics manufacturer).[5] Other notable subsidiaries include Samsung Life Insurance (the WORLD’S 14th-largest life insurance company),[6] Samsung Everland (operator of Everland Resort, the oldest theme park in South Korea)[7] and Cheil Worldwide (the WORLD’S 19th-largest advertising agency measured by 2010 revenues).” fonte: http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://en.wikipedia.org/wiki/Samsung&prev=/search%3Fq%3Dsamsung%2Bholding%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26hs%3D4Eb%26tbo%3Dd%26channel%3Dfs&sa=X&ei=WhnmUMPTOaXm4QT_q4HwCQ&ved=0CEQQ7gEwAQ
[…] (…)Continua a leggere Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X … […]
Giusto tutti quei soldi che uncassano tra iphone ipad imac ecc. Pk selifanno fare dagli altri sti chipset idioti
insulti gratuiti, credo che ad apple costi meno comprarseli che produrre in proprio. se li saranno fatti un po’ di calcoli no?
Ma parli con persone che non sanno neppure cosa sono “i semiconduttori”…
Scusate hanno fatto soldi con prodotti della controparte e anxora stanno a parlare maaaa……
Samsung comunque non verrà danneggiata da questa cosa… al momento produce solo una parte (mi sembra il 30%) delle CPU che utilizza sui propri terminali e non avrà certo problemi a saturare le proprie linee produttive….
per fare la battutaccia, samsung lavora per Apple
Vi prego sparategli.
Prendo la calibro 50…
direi più… Apple compra da Samsung…
oppure dentro ogni iphone ce un cuore di samsung
Al momento il processore A6X è veramente ottimo , ho un iPad 4 ed è fantastico, consumi di batteria ottimi senza parlare delle prestazioni che sono eccezionali. Grande tablet speriamo che questo cambiamento di produzione non danneggi.
Ma ne sei convinto davvero oppure è un troll?
Troll,
C è qualcuno con ipad 4, o con gs4 magari con ifogn6?
per me la mela iPhone più chiudere battenti ..falliti
Non sa come si fanno le chips hahaha!
Perchè la San Carlo non propone di fare quei benedetti chips, si sa che il made in Italy è molto richiesto e apprezzato, e poi sicuramente costa meno la San Carlo che Samsung o TI o altri… XD
Lorsignori mi scusino… Ma, a me, cosa dovrebbe fregarmene? Io se voglio un iPhon o un Samsung mica devo costruirmelo… Sinceramente, io l’iPhogn o il Galacsi lo compro comunque, indipendentemente dai componenti, non mi interessa ci ci guadagna di più, basta che non lo facciano a mie spese.
Perché l’accatici o l’ellegi dove li metti?
[…] (…)Continua a leggere Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X su And… […]
[…] Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi … […]
[…] (…)Continua a leggere Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X … […]