Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X

3 Gennaio 201332 commenti
Ormai i pochi rapporti di collaborazione tra Samsung ed Apple per la produzione di chip sono destinati ad interrompersi definitivamente per volontà di entrambi i produttori a causa della grande guerra dei brevetti. Un report ha già fatto luce su una simile situazione e secondo alcune informazioni il produttore sud-coreano non risentirà di questa perdita, adesso che è sempre più vicina. Secondo una fonte taiwanese la produzione dei prossimi chip A6X si potrebbe spostare dalle fabbriche di Samsung.

[ad#antonio]

Il colosso sud-coreano ha indubbiamente fatto sempre un ottimo lavoro nella produzione dei chip per i prodotti della mela morsicata ma la guerra dei brevetti ha drasticamente complicato la collaborazione ed i lavoro tra i due con ovvie conseguenze.

L’azienda che dovrebbe prendere il posto di Samsung nella realizzazione dei chip quad-core A6X sarà TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co.), il più grande produttore indipendente di semi-conduttori al mondo.

TSMC inizierà la produzione di prova durante il 1 ° trimestre di quest’anno, probabilmente per cercare di convincere Apple che è in grado di fornire la quantità e la qualità dei prossimi chipset.

tsmc

 

Qualche mese fa ci sono state voci di un passaggio produttivo a 20nm da parte di TSMC per i chip A6X di Apple, quindi possiamo aspettarci i nuovi chip e quelli a seguire realizzati con il processo a 20nm.

 

32 risposte a “Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X”

  1. sasha ha detto:

    m ma perchè non se li produce da sola quei cazxo chipset??? non hanno soldi soldini??????(——)

    • warhammer ha detto:

      non sono capaci

      • Bigons ha detto:

        Sono capaci eccome ….. non conviene tutto li ??
        Non è questione di nome ma di soldi ……………..

        • Pavlov ha detto:

          La domanda è: make or buy?
          Dipende dal costo a cui si compra e dal costo a cui si produce… E da una serie di altri costi che non mi sembra opportuno affrontare qui

      • MW ha detto:

        Quanta gente che non capisce un cazzo ..

    • Tersicore1976 ha detto:

      Ma che razza di affermazione insensata è???? Google non è capace di prodursi da sola i Nexus? Devono affidarsi ad altri azzeccando solo 1 produttore “serio” su 3 scelti ?

    • apple non ha i macchinari per produrre i processori (al momento mi sfugge il nome, se qualcuno me lo facesse ricordare farebbe cosa grata) ed evidentemente non è interessata a procurarseli attualmente, per una sua serie di ragioni… così come avviene per molti altri componenti (vedi fotocamere by sony, memorie by samsung e schermi by lg se non sbaglio)… ma fanno un po’ tutti i produttori così…

    • piquadro ha detto:

      l’ignoranza regna sovrana… su questo forum ormai non c’è più nulla da dire se i personaggi che commentano parlano solo per fare arieggiare la bocca… apple se solo volesse si comprerebbe samsung e tutti i dipartimenti a seguire e ne farebbe un marchio per caramelle gommose solo per divertimento… sono accordi con altre nazioni per collaborazione di forza-lavoro… ma tu che ne capisci… poveraccio

  2. […] (…)Continua a leggere Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X … […]

  3. New xperia ha detto:

    Giusto tutti quei soldi che uncassano tra iphone ipad imac ecc. Pk selifanno fare dagli altri sti chipset idioti

    • R. Darma B. ha detto:

      insulti gratuiti, credo che ad apple costi meno comprarseli che produrre in proprio. se li saranno fatti un po’ di calcoli no?

      • Tersicore1976 ha detto:

        Ma parli con persone che non sanno neppure cosa sono “i semiconduttori”…

  4. trezz ha detto:

    Scusate hanno fatto soldi con prodotti della controparte e anxora stanno a parlare maaaa……

  5. derapage ha detto:

    Samsung comunque non verrà danneggiata da questa cosa… al momento produce solo una parte (mi sembra il 30%) delle CPU che utilizza sui propri terminali e non avrà certo problemi a saturare le proprie linee produttive….

  6. Sal66 ha detto:

    per fare la battutaccia, samsung lavora per Apple

  7. gluca78 ha detto:

    Al momento il processore A6X è veramente ottimo , ho un iPad 4 ed è fantastico, consumi di batteria ottimi senza parlare delle prestazioni che sono eccezionali. Grande tablet speriamo che questo cambiamento di produzione non danneggi.

  8. Antonio ha detto:

    per me la mela iPhone più chiudere battenti ..falliti

  9. cristian ha detto:

    Non sa come si fanno le chips hahaha!

    • BigD ha detto:

      Perchè la San Carlo non propone di fare quei benedetti chips, si sa che il made in Italy è molto richiesto e apprezzato, e poi sicuramente costa meno la San Carlo che Samsung o TI o altri… XD

  10. BigD ha detto:

    Lorsignori mi scusino… Ma, a me, cosa dovrebbe fregarmene? Io se voglio un iPhon o un Samsung mica devo costruirmelo… Sinceramente, io l’iPhogn o il Galacsi lo compro comunque, indipendentemente dai componenti, non mi interessa ci ci guadagna di più, basta che non lo facciano a mie spese.

  11. Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X su And… […]

  12. Pro e contro di un Ipad e un tablet samsung/sony? ha detto:

    […] Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi … […]

  13. Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Apple sostituirà Samsung con TSMC per la produzione dei prossimi chip A6X … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com