[ad#antonio]
Dopo lunghe settimane di battaglia legale il giudice Lucy Koh aveva deciso di ridimensionare il risarcimento per una cifra di circa 450 milioni di dollari avendo revisionato alcune prove essenziali che avevano portato alla decisione iniziale della corte.
Ovviamente ancora il lavoro non è stato portato a termine e ci vorrà ancora molto prima che possa definirsi un caso chiuso. Doveroso notare che in questo caso il colosso di Cupertino ha fatto riferimento solamente a 13 dispositivi Samsung e perciò non potranno essere inseriti in corsa nuovi device arrivati ultimamente sul mercato. Questo caso legale riguarderà solo ed esclusivamente questi 13 device, forse in futuro Apple potrà citare nuovamente il produttore sud-coreano per altri dispositivi.
Come riportato durante le ultime ore da Reuters, Samsung ed Apple si incontreranno nuovamente in tribunale il prossimo 12 Novembre e forse potremmo assistere ad un nuovo cambiamento della cifra del risarcimento. I 450 milioni di dollari potrebbero aumentare o diminuire perciò tutto è ancora aperto.
Attendiamo con spasmodica attesa la fine del caso.
trovo vergognoso che una grandissima azienda come Samsung si ritrovi a violare brevetti altrui per poi ricevere questi favoritismi così marcati dalla giustizia americana!
Era in senso ironico vero?
Nono! E’ vergognoso il comportamento di Samsung!
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Concordo! E visto che nè il termine smartphone nè la forma sono state idee di Apple, potrebbero stare a cuccia a piangere perché qualcuno in qualche paese preferisce un’altra azienda! Oppure gli basterebbe abbassare i prezzi, produrre qualcosa da sè e sbloccare un po’ quel OS che è secondo solo a symbian come chiusura
hai ragione e NON sto giustificando Samsung.
voglio però concederle una piccola attenuante considerando che:
il sistema americano per i brevetti è una truffa legalizzata
tanti copiano, Apple compresa, è che nessuno ha la briga e la perizia di buttare treno e soldi in cause basate sul sesso degli angeli!
Addirittura adesso mettiamo in discussione il sistema americano per i brevetti! Roba da matti!!!!!!!!
Dai ma stai un po’ zitto che fai più bella figura.
Il sistema americano per i brevetti FA SCHIFO! Non esistr che concedano il brevetto per una forma geometrica! Le INVENZIONI o i marchi è un conto! Ma brevettare un rettangolo con angoli smussati è ridicolo, è una questione di ergonomia
Ma fatemi il piacere! La legge è legge, e va rispettata in ogni caso! Se samsung copia, non è certo colpa mia!
Vediamo se ti piacerebbe girare per strada con uno smartphone a forma di stella in tasca e poi ne riparliamo….insomma!!! Che forma vuoi che abbia un telefono? O è un rettangolo o è un rettangolo quale preferisci?
lo sai, che nokia faceva telefoni rettangolari con gli angoli smussati quando la apple non pensava ancora agli smartphone?
vedi n96… in base alle leggi americane sui brevetti, se nokia denunciasse apple perché non poteva depositare un brevetto del genere, vincerebbe.
E’ già successo in altri casi, stesso procedimento.
Tutto questo perché in america puoi brevettare l’aria rumorosa e farti dare dei soldi ogni volta che qualcuno rutta o scorreggia!
Quindi stai attento a non parlare in pubblico senza carta di credito…
ma sai di cosa parli, signor “robadamatti”?
in America ci sono società che brevettano descrizioni sommarie con cui in futuro spillare soldi alle grandi, ma soprattutto medie, imprese.
ci sono molti articoli a riguardo, sul web, bastano la capacità di leggere e quella di comprendere il significato che scaturisce da questi accrocchi di lettere…
poveretto.
E l’htc one che è molto simile all’iphone? Secondo me la apple ha molta paura della samsung
HTC, non molto tempo fa, ha siglato un accordo con Apple. Perché dovrebbe attaccare HTC?