Come avrete potuto capire da alcuni nostri precedenti articoli, nella serata di ieri Apple ha tenuto il keynote della WWDC 2013, una tre giorni dedicata al mondo degli sviluppatori per il sistema operativo iOS. Tra le varie novità introdotte, e dopo aver punzecchiato Android sulle percentuali di diffusione, Apple sembra intenzionata ad abbandonare il motore di ricerca di Google per le ricerche effettuate tramite Siri, per affidarsi completamente a Bing (il motore di Microsoft).
[ad#ad-denis]
La notizia può apparire decisamente strana, basti pensare che Bing, solamente negli Stati Uniti, è utilizzato dal 17% degli utenti, quindi per quale motivo Apple sarebbe intenzionata ad abbandonare un motore di ricerca navigato ed utilizzato dalla maggior parte di tutti noi?
Stando a quanto dichiarato da molti, l’ipotesi è una sola, i “litigi” con Google, infatti l’azienda di Cupertino non vuole più dipendere in nessun modo dai creatori di Android, ecco allora che dopo aver lanciato un proprio “mappe”, si è allontanata anche dal motore di ricerca.
Scelta sbagliata?
Da quando siri fa parte di google? Comunque finirà peggio delle mappe, e minimo ti obbligheranno a usare bing dovunque sia possibile
Dove hai letto che “siri fa parte di google”? Non si sa nemmeno cosa significhi questa affermazione.
“apple non vuole + dipendere dai creatori di android”…ti credo, prima ruBBBa e poi vuole staccarsi, avrà finito di prendere tutto ciò che gli serve? in sostanza apple non ritiene siri un servizio utile, considerato che così l’ammazza…
coerenza zero parlate proprio di android che ha rubato anni fa l’intero OS ad Apple… ma state zitti che siamo nel 2013 e non avete ancora un’os fluido..
Apple quindi avrebbe ruBBBato il SO da Android?
Aaaaaaah CETT CETT
no, sto dicendo che in questa ultima fase ha “fregato” un bel po’ di idee, mai usate le parole “Sistema” e “Operativo” nella mia frase…sinceramente non la ritengo manco na cosa terribile, nessuno dovrebbe potersi permettere di dire “ho inventato la ruota, tu non la puoi usare!!!”, vorrei però che poi nn si lamentasse quando fanno lo stesso a lei e soprattutto, subito dopo averlo fatto non facesse uscite denigratorie del prodotto stesso da cui ha preso spunto…
no, sto dicendo che in questa ultima fase ha “fregato” un bel po’ di idee, mai usate le parole “Sistema” e “Operativo” nella mia frase…sinceramente non la ritengo manco na cosa terribile, nessuno dovrebbe potersi permettere di dire “ho inventato la ruota, tu non la puoi usare!!!”, vorrei però che poi nn si lamentasse quando fanno lo stesso a lei e soprattutto, subito dopo averlo fatto non facesse uscite denigratorie del prodotto stesso da cui ha preso spunto…
aggiungo poi che non ho capito perchè hanno rimosso il commento di un altro utente al mio post, in quanto non conteneva secondo me nulla di offensivo per nessuno, va bene il forum android, però si lasciasse la libertà di dissentire…
guarda non ho letto il post in “questione”, ma posso dirti che Disqus ultimamente si comporta in modo strano, io stesso mi sono visto “cassare” due miei commenti, ma escludo che siano stati “moderati”, non contenevano nulla di lontanamente offensivo erano un banale colloquio, e poi in questo forum la “moderazione” è del tutto assente, ho visto commenti assai pesanti altamente lesivi che sono tranquillamente “sopravvissuti”.
si, ma era segnato come “in attesa di moderazione”, clicco su “mostra commento”, non c’era nulla di che, 5min dopo non c’era più
ecco è successo appena adesso mentre ti sto rispondendo (questa è la seconda risposta che scrivo), mi hanno cassato il commento di risposta, ma credo che siano “filtri” automatici che lavorano male
aggiungo poi che non ho capito perchè hanno rimosso il commento di un altro utente al mio post, in quanto non conteneva secondo me nulla di offensivo per nessuno, va bene il forum android, però si lasciasse la libertà di dissentire…
Apple quindi avrebbe ruBBBato il SO da Android?
Aaaaaaah CETT CETT
[…] Come avrete potuto capire da alcuni nostri precedenti articoli, nella serata di ieri Apple ha tenuto il keynote della WWDC 2013, una tre giorni dedicata al mondo degli sviluppatori per il sistema operativo iOS. Tra le varie novità introdotte, e dopo aver punzecchiato Android sulle percentuali di diffusione, Apple sembra intenzionata ad abbandonare il motore di ricerca di Google per le ricerche effettuate tramite Siri, per affidarsi completamente a Bing (il motore di Microsoft).(…)Continua a leggere Apple vs Google: Siri abbandona il motore di ricerca di Google su Androidiani.Com […]
Apple ridicola!!!
SIRI + BING = MER*A.
mera? quindi da dizionario pura e vera!!
ahahahha hai sboccato sul pc
??
come cazz* hai scritto
in italiano..
Italiano correGGIUto, aggiungerei. ( Translate docet :-P )
Siri però è Microsoft quindi Windows Phone…
siri è microsoft???
Ho sbagliato a scrivere, intendevo dire che Bing è di Microsoft, non so nemmeno come ho fatto a fare un errore del genere!
Volevo dire che Bing è di Microsoft, avevo sbagliato a scrivere!
siri è microsoft???
Possiamo ufficialmente dire addio all’applicazione Siri.. apple sta prendendo l’andazzo della microsoft.. si scava la fossa da sola. ( una battutella uscita al momento non sono un fanboy della sony )
[OT]
Xbox ONE > PS4
[Fine OT]
Apple non vuole collaborare con i “nemici” solo perché hanno Android come OS , Google è il miglior motore di ricerca al mondo e si affidano a Bing? BAH, questa Apple non la capisco più
Fortuna che col jailbreak penso si possa aggirare questa cosa ripeto PENSO
Stupidata. ..
facile ipotizzare, se si rivelerà fondata la notizia, marcia indietro e scuse agli utenti dopo poche settimane di lamentele infuocate.
è vero che non è facile imparare dalla storia, ma cavolo, stiamo parlando di pochi mesi fa!
Prima o poi, se Apple continuerà cosi, chiuderà i battenti. ..
È tu ma che chiude i battenti testa di fooo. Ma non vuol mica dire che se non domina il mercato chiude eh . La nokia ha chiuso ? Microsoft ha chiuso ? Hanno anche loro la loro fetta di clienti e settori su cui vendono bene ancora (vedi Apple e Microsoft su pc ) quindi fai meno discorsi a peora. Ps a me apple non piace però certe cose non le dovresti neanche dire
Io dico ciò che penso…e cmq, era solo un modo di dire ironico…ma se non chiude e fa’ la fine di Nokia, è quasi la stessa cosa…
ma lascialo stare, è caso umano… prova a legger gli altri suoi commenti e capirai!
XD
:)
ma lascialo stare, è caso umano… prova a legger gli altri suoi commenti e capirai!
XD
Peccato ha una serie di prodotti diversi da iPhone e IOS, che non fanno “a gara con nessuno”: sono regolarmente comprati, aggiornati, e ottimamente considerati… Non è perché Google che ha “solo Android che è nato per far sfruttare i suoi servizi Web”, dovesse vincere la “battaglia degli smartphone” Apple chiuderebbe… ha altri settori con cui guadagna molto più che di Google. Potrebbe anche chiudere la sezione iPhone e non fallirebbe per nulla.
Al momento non mi pare che ieri durante il Keynote nessuno abbia affermato quanto voi riportate.
E’ stato detto piuttosto che Siri aggiungerà il supporto a Twitter, Wikipedia e Bing. Ciò non vuol dire che Google verrà estromesso, probabilmente sarà una delle varie opzioni gestibili, visto che è stato specificato anche che Siri in iOs7 avrà una serie di settings regolabili, tra cui la scelta tra voce maschile e femminile e altro.
A me pare abbiate dato alla notizia un senso completamente sbagliato. Vi consiglierei di verificare e, se è il caso, correggere.
No macchè, a loro piacciono i rumour e piace alimentare le chiacchiere e i dissapori!
Apple ….. bleaaaahhhh
Secondo me la mossa non è sbagliata, a me non piace Apple come marca, ma Bing funziona benissimo, non vedo il motivo perché tanti di voi lo odiano. La gente che usa l Iphone quasi neanche si accorgerà che c è Bing al posto di Google.
Infatti il 17% in USA parla da se
NOn sempre maggior diffusione vuol dire maggior qualità.
la maggior parte delle persone neppure sa quale motore di ricerca usa,..
Quoto
scusa! ma tu hai parlato con “la maggior parte delle persone” per poter affermare questo?
lyca non cadermi nel qualunquismo anche tu, se hai delle fonti citale.
Mi sembra eccessivo il tuo tono. Non ho fatto numeri ne statistiche, era una mia opinione legata all’esperienza. Lavoro nell’IT di una grossa azienda con quasi 1000 dipendenti di cultura media, e ti assicuro che non sanno che motore di ricerca usano e neppure che Browser. Sono certo che molti di loro non sanno neppure il sistema operativo. Mio padre fa le ricerche dalla barra di chrome, chiedigli che motore di ricerca usa…
io interloquivo con Lycaone, ma forse parlo con la stessa persona, io non ho la tua stessa esperienza, ma diciamo che sono una specie di referente informatico per circa 200 persone di un ente, ti confermo che “si” ci sono persone che danno per scontato che Google sia l’unico modo per fare ricerche sul web, quello che contesto è il fatto che sulla base di una personale esperienza (per quanto vasta e professionalmente qualificata) non si può dare dell’analfabeta informatico (che non significa nulla, io sono un analfabeta della lingua swomi) alla “maggor parte della gente”, anzi nel mio ambiente lavorativo (che non è per nulla professionalmente “elevato” ma piuttosto nella media) le persone che hanno un approccio minimale è assolutamente minoritario, se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma finora i tuoi commenti (almeno quelli di lycaone) sono stati sempre “sensati” e circostanziati, lasciarsi andare ad un generale “svilimento” della discussione dicendo “tanto la maggior parte della gente non capisce”, mi sembra banale oltre che gratuito e non veritiero.
Poi se ti riferisci ad uno studio fatto sull’alfabetizzazione informatica che supporta la tua tesi, allora citalo così sarò ben felice di cambiare idea.
Si, sono sempre io. :) ma sul Note ho fatto login con FB. :)
Ripeto, stai elevando il tono, non era mia intenzione fare statistica, era una “boutade”. Era una frase dettata dall’esperienza di 15 anni di lavoro nell’IT. ci sono milioni di persone molto competenti e milioni che pur usando la tecnologia la usano come scatola nera. Guarda solo la diffusione di di Android, secondo te quanti fashion user dell’S3 sanno che usano sempre google, senza saperlo.
Ovviamente non ho mai potuto fare studi statistici in merito, ma fra i miei amici/conoscenti/utenti, la maggioranza non sa di usare google o non sa che ci siano alternative. Gugolare è oramai termine non raro.
Grazie per il complimento sulle mie risposte. Ma consentimi una battuta ogni tanto. :p Capirei il tuo risentimento se avessi detto “il 64% delle persone non sa che motore usa”, se uno cita numeri si da un’aria di scientificità, ma la mia era puramente una battuta, corroborata dall’esperienza quotidiana, ma pur sempre una battuta. :)
Per carità, rispetto il tuo diritto alla battuta ( grazie al tuo “errore” di login ho “intravisto” la tua vena artistica appunto su google, e adesso ho capito il tuo avatar, le maschere greche, ma la dimensione dell’avatar non rende giustizia), il mio intervento “isterico” è stata una reazione malcontrollata, ma è stato quel “maggior parte della gente” che mi ha indisposto, però forse hai ragione il tono è esagerato.
hehe il fuoco sacro del teatro :)
io non lo odio affatto, semplicemente google è superiore… cercando me, ad esempio, (ricerca non popolare) 1570 risultati su bing, 8540 su google. per galaxy s2 (ricerca popolare), 2 milioni di risultati in bing, oltre 80 milioni su google. e questo in termini bruti di indicizzazione. anche in termini di risultati in prima pagina (che sono quelli più utili e usati), su ricerche popolari i risultati sono molto simili, su ricerche più particolari non c’è partita.
qualcuno che non se ne accorgerà ci sarà, così come qualcuno che sarà contento del cambiamento, così come qualcuno che non userà mai siri… gli altri si ribelleranno.
Bing USA è meglio di quello Italiano. Quello USA usa un algoritmo italiano :)
Io sono d’accordo con te, Bing è un motore perfetto, lo odiano semplicemente perchè è qualcosa di diverso dal regolare… Tanto vedrai non appena iOS 7 uscirà in versione definitiva come Bing schizzerà alle stelle… Sono convinto che Microsoft stia godendo come una maiala (sicuramente avrà sborsato un po’ di $ come faceva prima Google)
Dalla padella alla brace, Bing oltre ad essere peggio di Google, è della Microsoft.
Non so che vantaggi possono avere -.-
Scommetto quanto volete che se per un giorno “travestissero” Bing da Google e ve lo facessero usare non vi accorgereste delle differenze…
Le nostre son solo abitudini, nella realtà uno vale l’altro.
No devo dire che, almeno per ora, l’ho provato un po’ di volte per curiosita’ ma non c’e’ paragone allo stato attuale… Ovviamente per cercare facebook o youtube non cambia niente, ma per fare ricerche piu’ approfondite la differenza, al momento, si sente abbastanza :)
se è per quello, mi è capitato di non far caso a che motore di ricerca stessi usando (del tipo che apri un browser su un pc non tuo e cerchi senza pensarci)…fare la ricerca, smadonnare perchè il risultato era palesemente farlocco, salvo poi chiedermi se stessi usando google…
ora non ricordo di che ricerca si trattasse, ma l’entità era del tipo “scrivo windows 95” e tra i primi 10 risultati c’erano infissi vintage…
Va be tanto gli apple fan boy sono talmente rinco*glioniti che non sanno neanche che hanno un telefono in mano. Secondo voi si accorgono che apple ha cambiato motore di ricerca siri?
la fossa e’ sempre piu’ profondaaaaaaaaaaaaaaaa VAMOOOOOS ahhaha
Vai prima tu poi ti seguiamo.. :/
ma guarda questo…. tranquillooooo che si parla di cellulari,non della tua famiglia
profondaaaaaaaaaaaaaaa vamooooooooooooooooooos tranquilloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Sì, sono io che devo prendere tranquillanti.. :P
Apple non ha ancora imparato la lezione, si è data la mazzata sui piedi con Mappe, ed ora farà lo stesso con Siri.
Alla notizia di qualche tempo fa, ovvero che google aveva intenzione di portare GoogleNow su iOS ero scettico che per quanto ottimo sia, gli utilizzatori lo avrebbero preferito all’altrettanto avanzato Siri, tra l’altro integrato nel sistema. Ora credo che avranno una buona ragione in più per accantonare un altro servizio Apple a favore di Google.
Che problemi avrebbero le mappe?
avevano un’approssimazione di qualche kilometro, in alcuni punto… erano usciti degli articoli di gente rimasta senza benzina e senza acqua nel deserto (!)
altri erano stati portati in altri posti, etc…magari nel frattempo hanno sistemato, questo lo ignoro, però si fa riferimento a questo.
:-)
Certo che sono serio.. perché come hai detto tu AVEVANO problemi.. negarlo sarebbe da stolti.. ma è altrettanto da stolti parlare per sentito dire e senza aver mai effettivamente provato.. all’inizio potevano essere pessime (e in effetti avevano tante mancanze), ma ora ti assicuro che tra queste e le mappe di Google la differenza è minima, e posso affermarlo tranquillamente dato che le ho entrambe.. il mio commento era semplicemente una frecciatina ai fan, di uno o dell’altro produttore, che sparano sentenze negative sul rivale di turno senza sapere ciò che dicono ;)
Non è minima, le mappe Apple sono in vettoriale, quindi pesano molto ma molto meno rispetto alle Google
Vettoriale sarebbe?
Non è minima, le mappe Apple sono in vettoriale, quindi pesano molto ma molto meno rispetto alle Google
sei completamente fuori pista: te la stai prendendo a caso col mio nick usuale mentre io ho cercato solo di darti una risposta condividendo il poco che sapevo. la prossima volta mi farò i fatti miei… capirai poi cosa avrò mai scritto da prendere -1… ma qui se uno insulta non va bene (corretto) ma più che essere pacato e ammettere che ne si poco, mi spieghi cosa devo fare??
ma pensa te…
Amico sei tu ad esser fuori pista ;) mica ce l’avevo con te, ma con sgommone che affermava quanto segue “Apple non ha ancora imparato la lezione, si è data la mazzata sui piedi con Mappe, ed ora farà lo stesso con Siri”, senza (molto) probablimente averle mai provate.. perché altrimenti non avrebbe fatto quella affermazione ;) prima comunque avevo semplicemente preso spunto dal tuo nick come incipit per la risposta ;) e non fare caso ai + e – 1, questi blog purtroppo son così.. popolati da fan che difendono fino alla fine il proprio prodotto, come se gliene tornassi in tasca qualcosa.. poi il dialogo e lo scambio di opinioni in maniera educata è sempre ben accetto ;)
:-)
Certo che sono serio.. perché come hai detto tu AVEVANO problemi.. negarlo sarebbe da stolti.. ma è altrettanto da stolti parlare per sentito dire e senza aver mai effettivamente provato.. all’inizio potevano essere pessime (e in effetti avevano tante mancanze), ma ora ti assicuro che tra queste e le mappe di Google la differenza è minima, e posso affermarlo tranquillamente dato che le ho entrambe.. il mio commento era semplicemente una frecciatina ai fan, di uno o dell’altro produttore, che sparano sentenze negative sul rivale di turno senza sapere ciò che dicono ;)
Avevano.. erano.. erano stati portati.. mmm verbo passato.. mmm..
bravo, hai appena dimostrato di aver letto solo la prima parte, prima di commentare…
e visto che ti piacciono le citazioni: “magari nel frattempo hanno sistemato, questo lo ignoro”.
e stavo rispondendo alla domanda “che problemi avrebbero le mappe?”
Non critico apple perché l’ho sempre e solo visto da amici e mai avuto, per cui non saprei proprio cosa dire.
invece tu cosa volevi dire, col tuo brillante commento?
:)
ahahaha!
XD
alla fine mi sa di no…
;D
hem..
24vino qua quello che parla da fanboy fino a prova contraria non sono io. Rileggiti la cosa a cui hai dato il via e poi ti accorgi che sotto hai riscritto con parole diverse la mia stessa cosa.
Poi riguardo a me (e non capisco cosa te ne frega ma voglio soddisfare la tua curiosita morbosa) ho venduto l’iPhone qualche mesetto dopo l’uscita di iOS6, quando ancora non avevano sistemato le loro mappe.
E ci hanno messo MESI a sistemare quello schifo. E prima che ti rimetti a fare la parabola criticatoria dei cosiddetti fan (comportandoti a tuo modo come loro), io parlo male senza sentirmi in dovere di difendere nessuna delle due bandiere come fai tu, a me piacciono entrambe, ma per te è evidentemente una questione di parte quindi non capirai mai.
Ti ho dato del fanboy per caso? Non mi sembra.. forse ti senti tirato in causa ma non mi interessa mica.. ho semplicemente detto che non capisco quelli che parlano senza provare.. Tu hai detto, testuali parole, “Apple si è data la mazzata sui piedi con Mappe, ed ora farà lo stesso con Siri”.. questo fino a prova contraria vuol dire che per te sono penose, quando provandole veramente funzionano esattamente come quelle di Google.. alcune volte meglio sono meglio, altre peggio.. dipende dal tragitto.. e fino a prova contraria, io non ho mai detto le tue stesse cose, rileggi meglio.. altra cosa che non capisco poi è il “e non capisco cosa te ne frega ma voglio soddisfare la tua curiosita morbosa ho venduto l’iPhone ecc”.. ma io ti ho mai chiesto se lo hai mai avuto? Boh.. non mi sembra.. per concludere non difendo nessuno, critico quando c’è da criticare (e per restare in tema mi sembra di averlo detto infatti che inizialmente queste Apple Maps facevano pena), e lodo quando c’è da lodare.. quindi quello che non capirà mai, mi dispiace ma non sono io..
Se Apple creasse un motore di ricerca tutto suo, attirerebbe a sè molti bimbiminkia.
e comunque avrebbe sicuramente più senso che affidarsi a bing… probabilmente sarebbe pure meglio!
:-)
No nel giro di 5 anni sotterrerebbe Google
Oppure arriverebbero ad uguagliarsi.
No nel giro di 5 anni sotterrerebbe Google
[…] Come avrete potuto capire da alcuni nostri precedenti articoli, nella serata di ieri Apple ha tenuto il keynote della WWDC 2013, una tre giorni dedicata al mondo degli sviluppatori per il sistema operativo iOS. Tra le varie novità introdotte, e dopo aver punzecchiato Android sulle percentuali di diffusione, Apple sembra intenzionata ad abbandonare il motore di ricerca di Google per le ricerche effettuate tramite Siri, per affidarsi completamente a Bing (il motore di Microsoft).(…)Continua a leggere Apple vs Google: Siri abbandona il motore di ricerca di Google su Androidiani.Com […]
Ragazzi stiamo parlando di telefoni… Offendete un azienda come fosse una persona… Ahahah quanto siete ridicoli…
Ci sono gli appassionati di tecnologia come me che leggono gli articoli sia su siti Apple che Android e poi al come voi, gente (sia per Apple che Android) ) ha a disposizione 700€ per comprare un cellulare e lo difende come fosse un proprio figlio…
Ragazzi stiamo parlando di telefoni… Offendete un azienda come fosse una persona… Ahahah quanto siete ridicoli…
Ci sono gli appassionati di tecnologia come me che leggono gli articoli sia su siti Apple che Android e poi al come voi, gente (sia per Apple che Android) ) ha a disposizione 700€ per comprare un cellulare e lo difende come fosse un proprio figlio…
d’accordissimo con te, ma d’altronde cosa aspettarci da un blog che speso scrive per innescare flame, se non che questi flame vengano raccolti?
:-)
ps: visto che spesso si può tendere al fraintendimento, ci tengo a passare che non volevo essere polemico!
:-)
Quoto..
Siri + bing = lasciamo perdere va…
Immagine molto politically correct ;)
Non mi sembra una scelta felice.
Sarà poi vera???
Cosi come per google maps sarà costretta a fare un passo indietro smerdandosi ulteriormente!
Apple e’ e sempre resteta’ una piccola azienda di nicchia. e’ ora che ritorna a comportarsi da tale. Stanno finendo i tempi delle vacche grasse.
dietro ci sono accordi commerciali e tanti soldini. Ancora credete alle lotte tra aziende? E’ vero che c’è concorrenza ma questi sono comei politici, tante accuse alla controparte poi vanno a cena insieme e decidono le strategie comuni per indirizzare il mercato e le abitudini della gente.
Riguardo a Bing: è ovvio che si trova molti gradini sotto google, ma è anche vero che negli stati uniti (almeno) è un motore molto apprezzato e di gran lunga migliore rispetto alle versioni europee. Poi diciamocela, per quello che deve fare Siri un motre vale l’altro, su.
mi manca un “riferimento”, ma con siri è possibile impostare il servizio di “searching” con qualsiasi motore di ricerca, oppure ci pensa Cupertino sempre e comunque senza la possibilità di cambiarlo a piacimento?
Ios7=Android e poi Apple vuole essere indipendente …..da che ?
tanto per migliorare il prodotto lasciano il miglior motore di ricerca al mondo per bing
bella mossa apple! altra cavolata che mi rende strafelice di essere tornato da papà android :)
Probabile che Google, come ha fatto con le mappe non voglia offrirgli le stesse funzionalità che da invece a chi ha Android. Nel senso che ora come ora, Siri fa una ricerca come se si facesse da un normale browser… Magari Microsoft ha stretto con Apple un’alleanza per avere un percorso preferenziale o personalizzato sapendo che si è su uno smartphone, o funzioni aggiuntive, non so… Non dobbiamo vedere tutto come una scelta litigiosa da parte di Apple di non voler più niente a che fare con Google, ma una ricerca per trovare e far crescere alternative valide… Insomma parlano tutti di libero mercato, poi appena qualcuno non vuole usare Google gli si da dei coglioni… Ok, allora che Google detenga il monopolio della navigazione, delle ricerche e dei servizi, voglio vedere dopo quanto tempo di “fossilizzerà”… Da sempre le innovazioni nascono quando c’è “concorrenza”.
il nuovo Siri basa la maggior parte delle ricerche su wikipedia.. usa Bing quando si cerca qualcosa su internet del tipo “trovami quel locale..”
[…] (via) […]
Apple lascia maps di Google Map = mega flop seguiti da milioni di lementele figura di merxda + licenziamenti = mega cojoni. Apple decide di abbandonare Google search = mega grande caxxata e vedrai che si ripercuoterà su di essa. Apple non ci ha mai capito una mazza e deve solo ringraziare i tanti cojoni che hanno comprato iPhone. Posso capire fino al iPhone 4 con iOS5 ma poi non esiste continuare a comprare iphone, ormai Android è diventato un super OS una spanna avanti a iOS e gli ultimi device come HTC , Samsung, Sony ecc.. sono il MAX!