[ad#ad-alex]
Recentemente, alcune analisi condotte da ShopSavvy hanno dimostrato che i seguenti tre dispositivi avrebbero avuto accesso ai server della loro applicazione Android:
- BlackBerry 8300 il 31 Gennaio 2011
- BlackBerry 8600 il 17 e il 24 Gennaio 2011
- BlackBerry 8520 il 7 febbraio 2011
E cosa ancor più interessante, tutti e tre i device provenivano dalla città di Waterloo nel sud dell’Ontario, in Canada, dove (per qualche strana coincidenza) ha sede RIM.
Una prova concreta di quello che sta progettando l’azienda, quindi, che con un video registrato durante il Mobile World Congress scovato oggi dai ragazzi del sito Crackberry diventa ancor più evidente – una conferma, possiamo anche dire.
Al secondo 00:14, infatti, potrete sentire (finchè il filmato rimarrà su Youtube) con un po’ di attenzione le seguenti parole da parte della persona che sta mostrando il tablet BlackBerry PlayBook:
“We’ll also support Android apps”. [Supporteremo anche le applicazioni Android.]
Una dichiarazione precisa che non lascia dubbi, non trovate? Il video a seguire:
Questa è una bella notizia. Chissa se Nokia farà rollback ora che è quasi sicuro che RIM sta facendo il primo vero passo verso android
RIM non ha alcuna intenzione di passare ad Android, questa è una mossa resa possibile dalla potenza e versatilità di QNX e soprattutto l’opportunità di pescare dal ricco catalogo del Market. Quanto a Nokia, ormai è perduta, comunque se non ricordo male Maemo era in grado di fare qualcosa di simile
g00gle mi ha davvero deluso questo non me l’ aspettavo da lei o sei con android o sei contro
?????? Cioè Google contro Android ??????? O mio Dio non pensavo che circolasse roba così forte …
no intendevo o rim abbraccia android in tutto il suo splendore oppure nn lo ha per niente non mi sembra giusto che prenda solo il market
LADRIIIIIIIIIIIIIII!!!!! c’è x gli sviluppatori vorrà dire un incremento degli introiti derivante da un’apertura delle loro apps anche ad altri OS e quindi altri potenziali acquirenti oltre coloro ke hanno android e quindi un maggior incentivo a sviluppare x questa piattaforma! poi questo dipenderà molto da quanto bene riuscirà RIM a integrare il market android ed adattare le sue app sul suo OS..
cmq questo è un vero colpo basso! ma è possibile ke google nn abbia alcun diritto di utilizzo esclusivo del suo market e delle app sviluppate x il suo OS???
Spero che Google fermi questa pazzia! Di certo perderebbe molti acquirenti!
E se non basterà cambiare la Dalvik spero che proceda per vie legali!!
Si ma andiamoci piano. Una cosa sarebbe ricreare la virtual machine e le api di android per blackbarry, una cosa è metterci il market android (impossibile, il market non è open source) e farci funzionare le varie app che lavorano a livello più basso (ndk).
Assurdo per un os contare su una cosa del genere, sarebbe come usare (giustamente) ubuntu e poi contare su wine per riprodurre le app di windows. Avete presente come funziona bene wine? Meglio trovarsi app apposta per il proprio os.
Fermi tutti, non è il caso di cominciare a lagnarsi o dissotterrare l’ascia di guerra, è solo un emulatore, come tanti presenti nel Market, perchè se trovaste un emulatore di iOS non lo provereste? Comunque non so se il Market possa funzionare, visto che per l’appunto identifica i dispositivi connessi …. esiste però una buona scelta di mercati alternativi
ma qual è il problema? i commenti di molti proprio nn li capisco! poi le vie legali fanno abbastanza ridere! android n è un software libero ognuno può farne quello che vuole! in futuro sta cosa si farà su qualsiasi altro dispositivo, c’è già anche per maemo/meego! Il fatto che android si basi su una virtual machine aiuta molto queste cose. io nn ci vedo nulla di male, anzi!!!