Archos GranitePhone: nuovo smartphone realizzato in collaborazione con Sikur

12 Ottobre 20156 commenti
Molte aziende stanno lavorando per portare sul mercato smartphone molto sicuri, a prova di hacker, e dopo Blackphone e il Turing Phone è arrivato anche il turno di Archos. L’azienda francese ha collaborato con Sikur, fornitore di applicazioni di comunicazione aziendale criptata, per realizzare il nuovo GranitePhone.

[ad#antonio]

Questo nuovo prodotto di Archos è già disponibile all’acquisto per 850$ ed al suo interno troveremo un fork molto personalizzato di Android battezzato GraniteOS.

Praticamente tutto il dispositivo è crittografato, dalla homescreen al client email, passando ovviamente per chiamate e messaggi di testo. Insomma l’ideale per tutti coloro che vogliono tenere al sicuro la propria privacy.

La dotazione hardware comprende:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 615
  • GPU Adreno 405
  • 2 GB di RAM
  • DIsplay Full HD da 5 pollici
  • 16 GB di memoria interna
  • Fotocamera posteriore da 16 megapixel
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel
  • Batteria da 2700 mAh

Insomma una vera e propria cassaforte che potrete acquistare tramite il sito ufficiale per 849$.

 

6 risposte a “Archos GranitePhone: nuovo smartphone realizzato in collaborazione con Sikur”

  1. denis perricone ha detto:

    849$? Ma sono malati?

  2. simoneusala ha detto:

    Ultimamente archos non mi pare sis sia fatta riconoscere per i suoi “ottimi” dispositivi, almeno in Italia (nei negozi si vedono solo alcuni tablet di medio-basso livello), per cui cosa gli fa pensare che potrebbero riuscire a vendere un dispositivo a questo prezzo assurdo? Neanche avessero tutta sta fama…

  3. simoneusala ha detto:

    Bisogna risolvere il fastidioso bug che blocca la tastiera mentre si commenta via androidiani app, sono almeno 7 volte che ci provo ma si interrompe il messaggio…..

  4. momentarybliss ha detto:

    con quell’hardware siamo sicuri che un sistema completamente criptato giri fluidamente? comunque a mio avviso il prezzo è completamente fuori mercato

  5. mr verdicchio ha detto:

    Archos non brilla per qualità, ma se il sistema di criptaggio fosse valido, il prezzo non sarebbe nemmeno un problema: chi ha bisogno di certi “servizi” non ha problemi a pagare quello che infondo è il costo di un top gamma qualsiasi. Sebbene l’hw non li valga.

  6. Mattexx ha detto:

    Per 850$ mi sarei aspettato almeno uno Snapdragon 810 (o una CPU di altra marca di pari livello) e 3GB di Ram

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com