ARM cresce durante il Q2 2013: profitti in aumento del 30%

25 Luglio 20133 commenti
ARM è certamente l’azienda che contribuisce maggiormente alle ottime prestazioni dei nostri smartphone e tablet Android, e non solo, infatti grazie alla sua architettura ed ai celebri Cortex è riuscito ad ottenere un enorme successo sul mercato mobile. I processori ARM sono i più utilizzati e richiesti del mercato e proprio per questo i guadagni sono in continua crescita anche durante il Q2 2013, riflettendo l’andamento dello stesso mercato.

[ad#antonio]

Durante il secondo trimestre dell’anno il produttore inglese ARM ha registrato un fatturato di ben 171.2 milioni di sterline, circa 198.8 milioni di euro, con una crescita del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Tutto questo successo per ARM è certamente dovuto al crescente successo del mercato mobile ma anche all’arrivo sul mercato di nuovi dispositivi indossabili come smartwatch, oppure stampanti, Raspberry e molti altri dispositivi.

In questi settori l’azienda ha ricevuto un aumento del 25% rispetto allo scorso anno, segno che il mercato di queste nuove tecnologie è destinato a crescere in questo 2013.

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica per ARM dato che durante il trimestre il produttore ha dovuto versare nelle case di MIPS ben 41.8 milioni di sterline a causa di un brevetto. Certamente durante i prossimi mesi il produttore inglese riuscirà a risollevarsi senza altri problemi grazie al successo della nuova architetture big.LITTLE.

 

3 risposte a “ARM cresce durante il Q2 2013: profitti in aumento del 30%”

  1. […] (…)Continua a leggere ARM cresce durante il Q2 2013: profitti in aumento del 30% su Androidiani.Com […]

  2. Kave90 ha detto:

    È giusto che l’uso dei brevetti venga pagato, specialmente se appartente a un’architettura come MIPS. Ha fatto la storia.

  3. […] (…)Continua a leggere ARM cresce durante il Q2 2013: profitti in aumento del 30% su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com