Under Armour acquista Endomondo e MyFitnessPal per una mega suite di activity tracking

5 Febbraio 20153 commenti

Sentiamo spesso parlare ultimamente di Under Armour, l'ultima notizia in ordine temporale riguarda l'acquisto, da partre dell'azienda americana, di Endomondo e MyFitnessPal.

Solo il mese scorso Under Armour annunciava la partnership con HTC e il lancio della propria UA Record app per il fitness-tracking. La compagnia non si è fermata ed ha proseguito con decisione il processo di espansione del proprio pacchetto sofware annunciando nella giornata di ieri l’annuncio di due società già molto note nel settore: parliamo di EndomondoMyFitnessPal. La prima, app compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android, iOS, Windows PhoneBlackBerry è costata circa 85 milioni di dollari, mentre la seconda è una piattaforma di monitoraggio delle attività che si basa su dispositivi come Fitbit, Garmin e Runtastic, ha richiesto il versamento di ben 475 milioni. Un movimento che ha portato verso Under Armour la bellezza di un complessivo di 120 milioni di utenti.

L’operazione permetterà alla compagnia di costruire una propria completa suite di strumenti denominata UA Connected Fitness suite, la quale si occuperà di tenere sotto controllo le calorie bruciate, l’alimentazione e gli esercizi fisici svolti dagli utenti. Staremo a vedere.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com