A contraddistinguere lo smartphone è ovviamente la cover luminosa, che non è bello ma inutile, anzi, è una vera e propria espansione alle funzionalità del device (si può paragonare alle moto mods di Lenovo).
Di fatto la cover ricca di Led unisce un effetto esteticamente bello ad una funzionalità molto comoda. In base alla notifica che arriverà, la cover si illuminerà di un colore identificativo dell’applicazione interessata, ad esempio il blu per Facebook ed il verde per Whatsapp.
Un’altra funzione molto interessante si chiama Light Show, tramite la quale potremo associare ad un determinato contatto o gruppo, un colore o una sequenza di colori che sarà riprodotta dalla cover.
Inoltre, mentre staremo ascoltando della musica, la cover si muoverà a ritmo creando dei giochi di luce davvero carini e divertenti. Infine c’è la funzione Color Catcher, grazie alla quale la cover si illuminerà con il colore dominante della foto visualizzata.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo A5 Led è caratterizzato da un display HD da 5.2″, SoC MediaTek MT6753 supportato da 4 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata. Batteria da 2800 mAh e sistema operativo Android 6.0.
ma veramente hanno messo 4Gb di Ram e 16Gb di storage interno su cpu MT6753? questi non stanno bene….
Perché?
Semplicemente insensato.. meglio 3Gb di ram e 32Gb di storage.. anche visti i problemi che mostra la funzione “adoptable storage” di Android qualora si volesse usare una SD per installare app e altro…..
Tanto più che è ormai relativamente facile trovare dispositivi anche blasonati, che offrono 3+32G a 150€
senza contare che hanno fatto una cover che ciuccia batteria e hanno messo solo una 2800, invece che so di una 4800 minimo… insomma un telefono fatto a caso…
cioè… già la batteria dura poco, consumiamola anche per cose frivole…. mhà