[ad#ad-gualdi]
Ecco quali dovrebbero essere le sue specifiche:
- Display IPS LCD TRUE HD da 4,67″ HD Ready (1280 x 720).
- Cpu Qualcomm Snapdragon S4 QUAD-CORE da 1,5 Ghz (28 nm).
- GPU Andreno 320
- 2GB di RAM.
- 16GB di ROM.
- Connettività LTE.
- Fotocamera posteriore da 13 Megapixel.
- Fotocamera frontale da 1,3 Mpxl.
- Dimensioni: 131.9 x 71.6 e spessore di 8.6 mm
- Peso: 142 g
- Batteria da 2100 mAh.
Quello che sorprende fra queste specifiche, oltre naturalmente ai 2 GB di RAM, è il Soc montato: uno Snapdragon S4 quad-core (sempre con tecnologia costruttiva a 28 nm) potrebbe davvero fare sembrare l’Exynos di Samsung un ferro vecchio, e l’Andreno 320 è attualmente la migliore GPU per soluzioni mobili sul mercato. Scommettiamo che nei benchrmark regnerà incontrastato e probabilmente anche nelle performance “reali” sarà duro da sconfiggere. Ricordiamo purtroppo che ora nei rumour si parla solo di disponibilità per l’America e quindi non sappiamo se arriverà in europa e soprattutto quando. Tuttavia ci aspettiamo un annuncio ufficiale di LG nei prossimi giorni, sperando di averlo anche qui in Italia.
Cosa ne pensate di questo nuovo mostro di LG? Fateci sapere la vostra nei commenti.
142gr … troppo pesante per i miei gusti. Per il resto…. veramente un bel terminale dal punto di vista dell’hardware… speriamo solo in un terminale non-plasticoso e che sia supportato da aggiornamenti e con un prezzo competitivo rispetto ai 600€ dell’S3
699…
Ottima componentistica soprattutto per i 2 gb di ram e l’Aderno 320 ma purtroppo si tratta di Lg e quindi affidabilità e sostegno della comunità online non sarà a livello di Samsung…
Il Galaxy s2 grazie alla diffusione avuta vanta ad oggi prestazioni superiori di un buon 50% rispetto all’uscita….non credo possa affermarsi lo stesso per il dual…
Ha un solo difetto ENORME: é LG!
Assistenza e supporto 0!!!!
MAI PIU’….
Concordo… L’assistenza della LG fa pena
Ma tutti con questi problemi? Io con l assistenza lg mi sono trovata benissimo
Ne han combinate di ogni col Dual, il mio povero Chic è stato abbandonato a se stesso….
Esatto…non comprerò mai e poi mai in vita mia un LG…
forse nn avete capito: galaxy s3 si può confrontare con il dual core s4 (one s ad esempio), ma questo s4 quad core con adreno 320 è un altro pianeta!!
Si ma samsung come apple con iOS ottimizza meglio, quindi per quanto sia potenza bruta bisognerà aspettare di vederlo in movimento ;)
Aspetta che ci mettono su una cyanogenmod… poi ne riparliamo se esce in qualche mese non c’è ne per nessuno, è semplicemente il meglio della tecnologia di massa odierna. Fanculo alla politica a ribasso della sammy.
Ma con sti cellulari dove vogliamo arrivare? comandare uno space shuttle?
potrebbe essere un suggerimento….
Stavolta LG fa sul serio?!?! La componentistica fa paura davvero… proprio se lo mangia l S III … L’unica cosa è la poca fiducia nella casa produttrice… ma sulla carta cazzarola…
Secondo me è tecnicamente totalmente impossibile che arrivi nei negozi quest’anno. E’ già tanto se arriveranno i primissimi Dual Core con l’Adreno 320 entro fine 2012. Questo sarà un terminale di lancio top di gamma al MWC 2013 semmai. Ovviamente spero di sbagliarmi!
Dalla foto esteticamente è una ciofeca. Hardware top!
Beh non costera 700 euro e mi sa che lo prendero:)fanculo samsung.
non male ragazzi ma lg è stata anche la prima a presentare il telefono quad core e non era sto granchè…! speriamo in un miglioramento ma sicuramente non mi fiderò mai di lg!!
L’s3 è uscito troppo presto avrebbero dovuto inserire più cose più novità potevano migliorare la ram i materiali me ne fotto se pesa poco io voglio un telefono solido e robusto LG la vedo cmq troppo dispersiva vuole strafare e chi troppo vuole nulla stringe!!!!
Da possessore del dual posso solo chiedere di sviluppare il cellulare senza rom o chiederla direttamente al team cyano…
l hw e un tritacarne …ma la batteria? Va con la presa di corrente o con una cella combustibile????
marco lo scrivo a te, ma è rivolto in realtà un po a tutti:
il fatto che si tratti di un processore dual core o quad core non è riconducibile al consumo di energia.
se tu hai un single core che per far eseguire i processi in background viaggia al 50% delle sue potenzialità un quad core viaggerà al 13% delle potenzialità da ciò se ne deduce che il consumo non può essere superiore, ma al massimo uguale.
se poi si tiene conto del fatto che per passare da un single a un quad devi necessariamente migliorare il processo di produzione e devi necessariamente ottimizzare l’architettura del processore, se ne deduce che sicuramente per realizzare lo stesso quantitativo di calcoli, il quad core consuma molto di meno.
Il problema del consumo potrebbe invece riscontrarsi nei giochi 3d che tipicamente richiedono una grossa mole di calcoli, ma anche per i giochi sono stati sviluppati dei limiti come il vsinc che limita il numero di fotogrammi renderizzati(solitamente a 60 (i nostri occhi solitamente non ne distinguono più di 30-35)).
Percio si può concludere che per la medesima mole di calcoli il multi core(usando anche politiche di spegnimento di core) consuma sicuramente di meno, invece per una mole di dati superiore semplicemente il multicore riesce a gestirle(con un consumo mediamente più elevato) mentre il single core probabilmente non riuscirà a gestirle.
concordo tranne che per una cosa, non sempre, anzi quasi mai le applicazioni sono ottimizzate per quad quindi un dual o un quad hanno spesso lo stesso utilizzo in % di uso della cpu ma con minure durata dell’operazione in termini di tempo.. verissimo invece che la produzione a 28nm consuma almeno il 20-30% in meno la batteria di un dual core vecchia generazione da 35nm, il problema delle batterie è legato ai display enormi e da possessore di un sgs2 da 4.3 sono convinto di non comprare mai uno smartphone con piu di 4 pollici, a che serve un cell che si deve caricare 3 volte al giorno e che non entra in tasca.. non capisco questa voglia del mercato di creare smartphone da 4.6 4.8 pollici.. un 480×800 su un 4.3 pollici basta e avanza.. non butterò mai 700 euro per un s3 o 600 per un lgdi 4.8 pollici anche se avesse 8 core e 3gb di ram :/ un tempo con 1 milione e 400 mila lire si campava Mooolto bene per piu di un mese, ora ci si compra un telefono.. MHA..
commento banale e un pò rosichesco. un tempo c’era chi con 1mln e 400 si faceva una serata in disco. oggi come ieri c’è la possibilità per comprare cose da tutti i prezzi. se uno nn si può o nn si vuole permettere una cosa nn ha da rosicare, ma semplicemente orientarsi verso prodotti dal minor costo. senza stare a disquisire su chi invece fa scelte diverse.
Ma più semplicemente, evitare di personalizzare Android no??
Tanto le personalizzazioni di Lg fanno abbastanza schifo……..nessuno le rimpiangerà…..
Mai più un cellulare blasonato, il mio prossimo device sarà il Huawei ascend d quad, un terminale di tutto rispetto che non ha assolutamente nulla da invidiare a nessuno, ad un prezzo che dovrebbe oscillare intorno ai 400 euro.
bravo, io sono orientato verso il p1 s perchè ha dimensioni perfette, peccato però che non ha il tasto fisico è una grave mancanza, comunque complimenti a huawei!
Grave mancanza??? …ma per favore, solo Samsung e pochi altri sfigati hanno il tasto fisico sul display…
batterie a parte. Cosa prevedono di farci girare con tutta quella ciccia?… personalmente li ritengo inutili per ora.
Conoscendo il grado di ottimizzazione di lg penso che quell’hardware serva per far girare fluidamente android 1.6 donut. Comunque considerando che il mal ottimizzato one s che monta un s4 con “soli” 2 core è comunque molto prestante da questo mostro ci si possono aspettare miracoli.
Che bolide
Wow! Che belva! Ho l’s2 e l’s3 mi piace, ma senza dire wow! Stavolta lg, se conterrà al massimo le dimensioni, ha fatto centro!
beh, l’hardware c’è tutto e va bene così…
l’unico problema è il brand LG!!
ps. la sigla HD READY si indica x la risoluzione 1280×720 o poco superiore sulle TV, gli altri dispositivi che montano quella risoluzione si dicono HD…possibile che chi scrive in un blog ancora non sappia la differenza tra hd e hd ready??
ok è LG e questo spaventa,io sono un fan apple(non fanboy sia chiaro) ma cavolo queste caratteristiche HW mi fanno dire wow!già il solo snap s4 quad-core è una bomba,gpu di prima scelta,ram abbondante,fotocamera sarei curioso di sapere non tanto i mpx ma l’apertura focale,display per me è troppo grande ma questo è personale.Questo fa dire proprio wow!tutti ad aspettare il galaxy s3 ma mi sa che avevano sbagliato.Speriamo solo nell’ottimizzazione sw
Non uscirà a breve ma a fine anno negli USA con connettività LTE quindi in Italia dovrebbe arrivare nel 2013 quando arriverà il successore del Galaxy S 3 appunto, altro che rivale del GS III… voi sognate ;) Poi LG è in grado di far laggare anche un mostro del genere ahahahah
Mai più LG. Fa pena
Se uscirà entro 2-3 mesi sara davvero il migliore del mondo.
Ma il display sara come un retina?
Comunque secondo me gpu cosi potenti nn servono, poiche su uno smartphone la massima risoluzione distinguibile dall’ occhio umano secondo me è hd a 50 fps poi se i fps sono 200 che cambia?
Ma magari per far girare texture più grosse…
bhe sul cellulare le texture più grandi potrebbero servire usando il telefono collegato al televisore
[…] nuovo terminale di fascia alta (o ex-terminale di fascia alta, visti i rumour) di LG sarà disponibile sul mercato dalla prima settimana di Giugno, tuttavia da oggi è possibile […]
Un quadcore snapdragon con quattro core cortex a15 e gpu adreno 325 e due giga di ram?cioè già rompe il culo al tegra3 l’s4 dual core con adreno 225 figuriamoci questo che Potenza,per forza deve essere coadiuvato da 2 giga di ram,il nome eclipse gli si addice perché’oscurera’tutti,vendo pc portatile e fisso e nn ho bisogno di nient’altro con un device di questa Potenza.
Spero più in un device htc equipaggiato con tale Potenza,magari un super one x turbo animale schiacciasassi che manda a casa tutti i bimbiminchia apple.
Grazie iddio siamo in un mercato libero, dove la concorrenza se ti addormenti ti fotte!
Wooooooow!! Quanto avrei voluto che fosse un s3!
La samsung ha adottato la politica Apple e avrei proprio gusto sto Lg ribaltasse le forze in gioco. Vederemo semplicemente se il manipolo di coraggiosi che daranno fiducia ad una casa che fino ad ora non ha dimostrato di meritarsela, ai tempi del sgs non se la meritava neanche la sammy, sarà abbasatnza folto e se Lg questa volta non toppa. Basterebbe poco tipo regalarlo alle community di moders, come si fece per l’s2.
Magari la motorola facesse un droid con queste caratteristiche!!!! Prima o poi motorola si farà sentire. Oppure haimè passerò ad LG
ho preso da poco lg optimus sol, non è malaccio, ma consuma un botto la ram e non ne rimane molta libera, dato che ne ha 512mb, anche se è abbastanza veloce nel rispondere ai comandi nonostante questi problemi, sarà anche che ho installato avast antivirus ma penso di toglierlo,
Vedendo i vari video del Galaxy S3 è abbastanza chiaro che l’ottimizzazione che Samsung ha realizzato non ha bisogno di una grande potenza.
Vai lg spaccagli il culo a questo s3 di merda
dai ma facciamola finita và voi pensate che sto lg mangerebbe tutti? ma quante volte bisogna ripetere che non è una sfida a chi c’è l’ha più duro. Ci scommetto tutto che l’s3 sara ben ottimizzato ma molto bene mentre quando uscira sto lg sarà come il suo dual tanta potenza ma 0 ottimizzazione. Poi secondo me samsung l’ha fatto apposta a non mettere un hardware della madonna perché ha ragionato che uno smartphone è uno smartphone e non serve a far girare battlefield 3 o giochi vari…Per queste cose lasciamo i tablet. Voglio proprio vedere il note 10.1 con la nuova mali ;)
Ragioni banali!
Considerata l enorme comunita android e la possibilita che snapdragon abbia voglia di rendere i driver disponibili…dico che se anche lg facesse lg…questo dara la paga al galaxy s3…principalmente per 3 motivi
Quad core snapdragon…se gia il dual core e al pari del quad core nvidia tegra 3 immagino questo processore a bassi consumi come sara prestante
2 mi pare ad occhio e croce che il display di cui si parla sia migliore di quello samsung
Il prezzo…considerato l importante fetta di mercato persa da lg a causa del dual del 3d questo device non potra certo costare 700 euro e di nuovo…gs3 risulta secondo me fuorimercato a dispetto di questo invece che e una sorta di bomba sta ad lg farla esplodere.
[…] (…)Continua a leggere Arriva il vero rivale quad-core del Galaxy S III da LG [SNAPDRAGON S4 QUAD-CORE] … […]
[…] nuovo terminale di fascia alta (o ex-terminale di fascia alta, visti i rumour) di LG sarà disponibile sul mercato dalla prima settimana di Giugno, tuttavia da oggi è possibile […]