Arriva ROG Ally, una potentissima console Windows portatile

12 Maggio 2023Nessun commento

Republic of Gamers (ROG) ha appena annunciato il lancio di ROG Ally, la nuova e potentissima console portatile basata su Windows 11. Da ora è possibile riprodurre giochi tripla A anche in mobilità.

A prima vista ROG Ally potrebbe sembrare una copia di Nintendo Switch o di Steam Deck, in realtà, però, la vera novità di questa console è proprio il suo sistema operativo, ovvero Windows 11 Home. Questo significa che è di fatto un mini computer portatile e questo offre il vantaggio di supportare un parco titoli estremamente più ampio e di qualità. È possibile infatti riprodurre tutti i giochi di Xbox Game Pass, Steam, Epic, GOG e servizi di cloud gaming.

Chiaramente per far girare giochi di questo calibro ci vuole un hardware decisamente potente. La console è infatti dotata di un nuovissimo APU della Ryzen Z1 Series di AMD con una struttura a 8 core, 16 thread e 8,6 teraflop di potenza grafica per reggere tutti i giochi AAA. Troviamo poi 16GB di RAM LPDDR5 e 512GB di spazio 4.0 NVMe.

Il Display è da 7 pollici full HD (1920 x 1080), con rapporto 16:9 e refresh rate fino a 120Hz. Il touch Screen è multi-touch a 10 punti e la luminosità è fino a 500 nit. In relazione al comparto audio, vi sono 2 speaker con Smart Amplifier Technology, Dolby Atmos & Noise Canceling Technologies, Certificato Hi-Res.

Un aspetto da non sottovalutare in una console portatile, è la sua ergonomia e in ROG Ally, troviamo delle dimensioni di 280 x 111 x 212mm con un peso totale complessivo di 608 grammi, conferendo così alla console un’ottima maneggevolezza.

Senza ombra di dubbio ci troviamo davanti a una console con un hardware mostruoso che regge tutti i giochi tripla A senza alcun tipo di problema. ROG Ally potrebbe diventare la gaming console per eccellenza e convincere addirittura qualcuno a mettere da parte PC e console fisse.

Prezzi e disponibilità

È già possibile in Italia effettuare il pre-order di ROG Ally sul sito di Asus, Mediaworld e Gold Store e sarà disponibile all’acquisto dal 13 giugno 2023. Il costo è di 799 euro e la console viene fornita in bundle con un codice Xbox Game Pass Ultimate gratuito di 3 mesi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com