Arriva ROG Ally, una potentissima console Windows portatile

12 Maggio 2023Commenti disabilitati su Arriva ROG Ally, una potentissima console Windows portatile
Republic of Gamers (ROG) ha appena annunciato il lancio di ROG Ally, la nuova e potentissima console portatile basata su Windows 11. Da ora è possibile riprodurre giochi tripla A anche in mobilità.

A prima vista ROG Ally potrebbe sembrare una copia di Nintendo Switch o di Steam Deck, in realtà, però, la vera novità di questa console è proprio il suo sistema operativo, ovvero Windows 11 Home. Questo significa che è di fatto un mini computer portatile e questo offre il vantaggio di supportare un parco titoli estremamente più ampio e di qualità. È possibile infatti riprodurre tutti i giochi di Xbox Game Pass, Steam, Epic, GOG e servizi di cloud gaming.

Chiaramente per far girare giochi di questo calibro ci vuole un hardware decisamente potente. La console è infatti dotata di un nuovissimo APU della Ryzen Z1 Series di AMD con una struttura a 8 core, 16 thread e 8,6 teraflop di potenza grafica per reggere tutti i giochi AAA. Troviamo poi 16GB di RAM LPDDR5 e 512GB di spazio 4.0 NVMe.

Il Display è da 7 pollici full HD (1920 x 1080), con rapporto 16:9 e refresh rate fino a 120Hz. Il touch Screen è multi-touch a 10 punti e la luminosità è fino a 500 nit. In relazione al comparto audio, vi sono 2 speaker con Smart Amplifier Technology, Dolby Atmos & Noise Canceling Technologies, Certificato Hi-Res.

Un aspetto da non sottovalutare in una console portatile, è la sua ergonomia e in ROG Ally, troviamo delle dimensioni di 280 x 111 x 212mm con un peso totale complessivo di 608 grammi, conferendo così alla console un’ottima maneggevolezza.

Senza ombra di dubbio ci troviamo davanti a una console con un hardware mostruoso che regge tutti i giochi tripla A senza alcun tipo di problema. ROG Ally potrebbe diventare la gaming console per eccellenza e convincere addirittura qualcuno a mettere da parte PC e console fisse.

Prezzi e disponibilità

È già possibile in Italia effettuare il pre-order di ROG Ally sul sito di Asus, Mediaworld e Gold Store e sarà disponibile all’acquisto dal 13 giugno 2023. Il costo è di 799 euro e la console viene fornita in bundle con un codice Xbox Game Pass Ultimate gratuito di 3 mesi.

I commenti sono chiusi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com