Come sappiamo, l'ASUS Eee Pad Transformer TF101 non riceverà l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean. Per tutti i possessori smanettoni di questo tablet, però, arrivano buone notizie: un membro della community di XDA (precisamente RaymanFX) è infatti al lavoro su un porting di Android 4.2.
[ad#ad-alex]
Al momento si trova nelle fasi iniziali di sviluppo, per cui non è ancora sufficientemente stabile e fruibile per l’utilizzo quotidiano: a seguire potete consultare la lista di ciò che funziona (e non):
WORKING/CHANGELOG:
- [v0.0.0] Boots, of course
- [v0.0.0] General Android 4.2 system
- [v0.0.0] Basic 2D/3D elements
- [v0.0.0] Internal (emulated) SD Card
- [v0.0.0] External SD Card (automounting works, too)
- [v0.0.0] Reboot menu (recovery)
- [v0.0.0] Screenshot option
- [v0.0.0] Dock Lid System
- [v0.0.0] WiFi
NOT WORKING:
- Sound/Audio (Gonna need a new HAL)
- OMX (graphics acceleration)
- Bluetooth
- Camera
- Maybe more
Se volete dargli un’occhiata, a questo indirizzo potete scaricare scaricare il pacchetto zip completo + addon. Ovviamente fateci sapere nei commenti se qualche intrepido ha avuto già modo di provarla!
Funziona anche per la versione 3g?
credo di si ma poi non funziona il 3g
Thanx XDA!
che se aspettiamo Asus stiamo freschi…
speriamo bene anche per il TF101G…
sempre più contento del mio TF101!
Buono, ora sogna che qualcuno sistemi quello che non funziona e noi del tf101 restiamo al passo coi gioiellini più nuovi alla faccia di Asus e del consumismo puro
Perche mettere la 4.2 se è una delle versioni di android piu buggate che abbiano mai rilasciato? qualcuno è arrivato al punto di paragonarlo a windows ME xD quindi immaginate che catastrofe
Son più le cose che non vanno che quelle che vanno
Davvero è cosi buggata la 4.2? Mmm cosi fosse farà la fine di honeycomb che non si è sabato nessuno…ma non doveva uscire key lime o ricordo male?
Bella macchina ma per me ASUS può sicuramente chiudere non piangerò …. Appena avrò l’ opportunita mi libererò di tutti prodotti ASUS che posseggo e non ne voglio + sapere. Forse è l’unico modo per fargli sapere ” capire ” che non si mollano i clienti per strada ma credo che a loro della mia prostesta possa fregargliene molto.