Asus conferma che Transformer TF-101 e TF101g non verranno aggiornati a Jelly Bean

25 Settembre 201222 commenti
Purtroppo stamattina dobbiamo dare brutte notizie a tutti i possessori dei primi tablet della gamma Transformer: Asus rispondendo al post su Facebook di un nostro lettore ha confermato tramite la sua pagina ufficiale che  TF-101 e TF-101g non riceveranno l'aggiornamento ad Android 4.1.1 Jelly Bean.

[ad#ad-gualdi]

Non sappiamo il perchè della scelta di Asus, in quanto la maggior parte dei tablet di altre aziende con le stesse caratteristiche verranno aggiornati comunque. Va comunque detto che già con Ice Cream Sandwich il dispositivo è praticamente rinato viste le differenze prestazionali rispetto a quando montava Honeycomb, probabilmente la peggiore versione di Android mai concepita. Ecco lo screenshoot:

Ringraziamo Luca per avercelo segnalato!

22 risposte a “Asus conferma che Transformer TF-101 e TF101g non verranno aggiornati a Jelly Bean”

  1. Walter ha detto:

    Sono un po stufo di queste storie, che rappresentano il lato oscuro di Android.

    Ho un TF-101 e lo trovo assolutamente adatto alle mie esigenze ed ancora sufficientemente potente da montare JB.

    Si può filosofeggiare all’infinito sui perché di certe scelte, ma alla fine tutti i discorsi portano alla stessa evidenza: ogni produttore non intende supportare i propri prodotti per un periodo più lungo di 18-24 mesi nella speranza che la gente abbia sempre soldi da “buttare” per comprare il nuovo modello. Peccato che nel caso dei tablet, un modello di oggi non aggiunge quasi niente a quello di ieri. Francamente è una vergogna, questo atteggiamento generale. Specialmente in questo momento in cui i soldi si dovrebbero usare col contagocce.

    • Matt Sgherri ha detto:

      Confermo e mi arrabbio perché lo xoom con hardware identico invece ha avuto l’update. È vergognoso quanto la pessima costruzione e dettagli del nexus 7 rispetto ai concorrenti. Ormai sto aspettando di abbandonare il tf101 per il galaxy note 10.1 che almeno è diverso e Samsung mi pare curi meglio i propri clienti. Mi mancherà solo la docking station con la tastiera.

      • transporter ha detto:

        Anche io penso di passare da TF101G che con la firm
        Revolution HD funziona senza grossi problemi, al Note 10.1, proprio per gli
        aggiornamenti, avendo già il Note e volendo provare anche le features de fratello
        più grande.

      • pika99 ha detto:

        Beh, non è che Samsung sia molto meglio, anzi…

      • Mirko ha detto:

        io invece d’ora in poi sempre nexus, sia telefoni che tablet e me ne frego altamente dei materiali perchè mi sono stufato

      • shark.sh ha detto:

        Si ok liberissimo di farlo,ma ti rendi conto che così fai il loro gioco,ossia comprare sempre nuovi device che non hanno niente in piu ? Parlo da possessore di Optimus One, che grazie al progetto cyanogenmod monta jelly bean perfettamente funzionante, ad eccezione di Google now (che dovrebe essere fixato nella prossima relase)

  2. AdM ha detto:

    Ha poco più di un anno e già tolgono il supporto, in più c’è da contare tutti gli aggiornamenti che introducevano bug, quelli ritirati e ri-rilasciati, ma siamo sicuri che ASUS abbia un buon supporto..? Inizio a dubitarne. Comunque sia, CyanogenMod pensaci tu!

  3. Luckyfire ha detto:

    esistono sempre le rom cucinate..io ho il tf101 con jelly bean

    • Walter ha detto:

      E’ vero, ma è una questione di principio: se compro un prodotto composto da hardware e software, mi aspetto il supporto per un periodo di tempo congruo.

      Il fatto che possa mettere una custom rom non è assolutamente parte integrante del discorso e sopratutto non può e non deve diventare un alibi per i produttori. E poi ci sono tante persone che non hanno voglia di perdere tempo così o che non ne sono capaci. Tagliarle fuori dal supporto ufficiale è doppiamente scorretto.

      • odj ha detto:

        Concordo. Il nostro 101G meritava l’upgrade. Soni stufo di Asus, samsung & HTC. D’ora in poi solo device di big G, quelli sono i primia ricevere gli upgrade, e gli ultimi a perderlo

      • Luckyfire ha detto:

        si beh su questo ti do pienamente ragione è una vergogna

  4. NinoLestat ha detto:

    LOL!

  5. ferdi ha detto:

    allora mollo Asus, poco corretta.

  6. Simone Pagni ha detto:

    E io che pensavo che asus fosse migliore rispetto agli altri…
    Vaffantasca a tutti.. evviva i Nexus e il Team Cyanogen

  7. francesco ha detto:

    Android sei una vergogna

  8. Wastegate1976 ha detto:

    Magari poi se vai di rom cucinata non lo considerano più in garanzia. ASUS ha sempre fatto cacare… da possessore del tf101g

  9. cap ha detto:

    Asus hai rotto i c…sia come assistenza, sia per tutto il resto. Non comprerô mai piu prodotti asus finchè campo. Vergogna.

  10. […] sappiamo, l’ASUS Eee Pad Transformer TF101 non riceverà l’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean. Per tutti i possessori smanettoni di questo tablet, però, arrivano buone notizie: un membro della […]

  11. ASUS Eee Pad Transformer TF101: arriva Android 4.2 grazie ad XDA - Saperlo.eu » Saperlo.eu ha detto:

    […] Come sappiamo, l’ASUS Eee Pad Transformer TF101 non riceverà l’aggiornamento ufficiale a Jelly… […]

  12. […] sappiamo, l’ASUS Eee Pad Transformer TF101 non riceverà l’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean. Per tutti i possessori smanettoni di questo tablet, però, arrivano buone notizie: un membro della […]

  13. Stefano Bardini ha detto:

    questo è il motivo per cui diffido di android ….fanno morire terminali cosi’ senza motivo non sono un fanboy ma i dispositivi apple vengono aggiornati per anni! i clienti android sono considerati zero!!!!!!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com