[ad#antonio]
La notizia principale, trapelata dalla prima scheda tecnica del TF700T di ASUS, riguarda proprio il processore, non un quad-core Nvidia Tegra 3, come per Transformer Prime, ma un Qualcomm Snapdragon APQ8060A dual-core con clock da 1.5 GHz, su piattaforma Cortex-A9 e realizzato con un tecnologia a 28 nm, che lo portano ad essere, a livello di prestazioni, quasi pari agli attuali quad-core per dispositivi mobile; inoltre essendo modello APQ8060A farà parte dei processori che non supportano il modulo 3G, quindi ne sarà sprovvisto e forse non verrà realizzata la variabile compatibile.
Le restanti caratteristiche parlano di:
- Display Super IPS da 10.1 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1200 pixel, 600 nits;
- Sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
- 1 GB di memoria RAM;
- 32/64 GB di storage interno;
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash e videorecording a 1080p;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.1 + EDR;
- Slot microSD e porta microHDMI;
- Autonomia: No-Dock 9,5 ore, Dock 18 ore;
Come potrete vedere dallo screen, vi vorrei segnalare la presenza di un Transformer TF300T, finora mai nominato, e che dalle caratteristiche tecniche si avvicina molto all’attuale Transformer Prime; le uniche differenze risiedono nella versione Android nativa, cioè ICS, anche se nel nostro paese il Prime è stato distribuito con quest’ultima release, ed anche:
- 1 GB di memoria RAM DDR3L (non LPDDR2 come per il Prime);
- Solamente configurazione con 16 GB di storage;
- Batteria meno potente: 8,5 ore (12.5 ore con dock);
Le date di distribuzione sono ancora sconosciute, si vocifera comunque a partire dalla seconda metà del 2012 per il TF700T. Ancora avremo molto tempo per conoscere meglio questi due tablet ASUS.

Sua quale pianeta un dual core A9 batte un quad core (5) sempre A9 a parità di frequenza? Semmai nella grafica ma come CPU meglio del Tegra 3 per ora non c è nulla
A dire il vero il Krait è più un Cortex A15 che un A9, anche se non rientra in nessuna delle due architetture.
Non ci sono certezze, ma la cover posteriore in plaatica del TF300T farebbe pensare ad una versione 3G/4G
Questa tua risposta si che ha senso altrimenti un dual A9 non sarebbe ai livelli del Tegra 3
Ma il tablet è anche immagine, voi andriidiani ci lavorate solo per sviluppare delle serie statistiche o andate a vedere anche le calzate?
Secondo me i nuovi chio qualcomm s4 sono più interessanti del tegra 3 per il processo costruttivo che potrebbe portare a consumi molto minori e potenza di calcolo simile.
Qualcomm è uno dei pochissimi produttori a sviluppare totalmente in proprio le architetture, non sono basate sui reference design A8, A9, A15 e via dicendo. Lo Snapdragon S4 in particolare come già detto da DeePo come evoluzione è concettualmente similare all’A15. IMVHO sarà molto più performante ed efficiente del Tegra3 sotto tutti i punti di vista.
Comunque guardando la scheda tecnica del prime sul sito asus, c’e scritto che il prime ha ram ddr3 (a 1000mhz se non mi sbaglio) ed il tf101 ha ram ddr2.
Sapete dove posso comprare il Transformer Prime T201 a Milano? Non riesco a trovarlo su internet…sapete di qualche negozio?