Forse non sarà un dispositivo indispensabile, in grado di unificare l’idea di smartphone e tablet, avendo appunto le dimensioni di un tablet da 7 pollici e quindi scomodo per effettuare e ricevere telefonate, ma nonostante ciò ASUS sembra puntare molto sul nuovo Fonepad svelato alcune ore fa durante il Mobile World Congress di Barcellona. A poche ore dalla presentazione ufficiale ecco arrivare su YouTube il primo video promo.
[ad#antonio]
ASUS nel primo video promo ci presenta introduce il nuovo Fonepad, un tablet da 7 pollici con funzioni telefoniche che lo rendono un dispositivo certamente universale, ma personalmente scomodo.
Gli stessi attori protagonisti del video dimostrano come il Fonepad sia ingombrante durante la telefonata, nonostante dimostrino molta tranquillità.
Ecco il video:
httpvh://youtu.be/TuMHScgnRUI
Anche secondo voi il nuovo Fonepad è scomodo per le telefonate? O dati i 6.1 pollici dell’Ascend Mate, i 7 di questo nuovo tablet ASUS non portano molta differenza e quindi il colosso taiwanese ha avuto una grande idea?
Da possessore di un 7pollici mi sento di affermare che l’idea di asus non è male, personalmete non vedo difderenza tra un 7 o un 6.1 pollici, i centimetri che li dividono sono pochissimi e non influiscono sulla maneggevolezza. Mi piace l’idea di asus anche perché infrange il muro smartphone/tablet che a parer mio è ridicolo.
Esttamente . Io uso il tab 2 7.0 x chiamara e mesaggiare normalmente
Nonostante non ami la samsung, dobbiamo dar merito a loro che sono stati i primi a farlo. Avevo il P1000 che telefonava ed ora ho un P6200 che fa lo stesso. La asus mi piace ma non ha fatto tutta sta grande scommessa.
Il muro c’è e deve rimanere. Il tablet ha altro da fare nella vita, ad esempio scalzare il PC.
Come dicevano i tretre: A me….me pare na strunz..a
L’idea del padfone mi è sempre piaciuta, anche se ho letto che il prossimo avrà un display da 5 pollici che onestamente non mi sembra abbia seso dato che si può inserire nella dock e diventare un tablet, ma questo fonepad secondo me è troppo scomodo. Avrei gradito invece un padfone mini con lo smartphone da un massimo di 4″ e il tablet da 7. Onestamente sarebbe stato l’ideale perche questi smartphone di ultima generazione sono stupendi con i loro schermi enormi ma un po scomodi nell’uso quotidiano. Mentre se asus avesse fatto un padfone con schermo tra 3,7″-4″ con possibilità di inserirlo in un tablet da 7″ sarebbe stato a mio modesto parere un’abbinata perfetta…
[…] (…)Continua a leggere ASUS Fonepad: ecco il primo video promo su Androidiani.Com […]
e tra l’altro è un nexus 7 con la cover rovesciata hahahahahahahah
Cover rovesciata con la fotocamera
Esiste già un idea del genere Samsung p3100 funzione di chiamata e tutto, non hanno fatto nulla di nuovo, era meglio il padfone
In principio l’idea della ASUS mi sembra corretta.
Soprattutto per chi, come me, per telefonare usa sempre un auricolare.
Occorre però valutare le esigenze personali di portabilità.
Potrebbe essere una soluzione accettabile per un’utenza “business” … che trasporterebbe il dispositivo in una borsa o cartella.
Io uso un tablet 7′ anche come smartophone oramai da due anni (prima un gt p1000 ed ora un gt p6800) è nn riuscirei mai a tornare indietro ad un display normale. E non è neppure scomodissimo da portare all orecchio. E degli eventuali commenti della gente in strada me ne sono sempre fregato.
CERTO CERTO,MA NON E UN PO SCOMODO DA TENERE IN TASCA?
Dove starebbe la grande idea?..da mesi faccio telefonate con il mio lenovo a2107 da 7″!
Come l’uomo si è evoluto e si è adattato secondo il clima e dovi si trovava, ora si evolverà con delle mani più grosse per smartphone sempre più enormi
Anche a Taiwan hanno il senso dell’umorismo, non c’è dubbio.
Perchè precluderso la possibilita di fare e ricevere una telefonata ? E’ evidente che va usato primariamente come tablet ma saper ti poter contare anche sulla linea voce non guasta. Certo è che una persona che sta al telefono tutto il giorno non sceglierà mai una soluzione di questo tipo. Io credo che a breve altri produttori metterannoa catalogo un prodotto analogo (samsung galaxy note 8 per dirne uno…)
[…] (…)Continua a leggere ASUS Fonepad: ecco il primo video promo su Androidiani.Com […]