ASUS Italia conferma Jelly Bean per TF201, TF300 ed Infinity [UPDATE 2: ASUS ripensa a JB per TF101?]

25 Luglio 201224 commenti

In queste ultime settimane che hanno seguito il debutto ufficiale di Android 4.1 Jelly Bean sul mercato mobile grazie agli update di Google per Samsung Galaxy Nexus e Nexus S tanti altri grandi produttori hanno risposto alle domande dei propri utenti confermando o cancellando l'update ufficiale a JB. Come Samsung anche ASUS ha confermato le notizie che circolavano nei giorni scorsi, rassicurando i propri utenti in merito agli update per Transformer Prime, TF300 ed Infinity.

ASUS Italia tramite la pagina Facebook ha confermato le notizie di questi giorni con un lungo comunicato ufficiale:

“In tantissimi ci avete scritto nei giorni scorsi per avere aggiornamenti in merito alla politica di update a Jelly Bean dei nostri tablet. Ed è venuto il momento di fare chiarezza a riguardo, dopo che il nostro HQ ha diramato un comunicato ufficiale. Come sapete la nostra priorità è fornire la miglior esperienza d’uso agli utenti dei prodotti ASUS. Un obiettivo che perseguiamo attraverso la filosofia “Design Thinking” e anche attraverso una strategia di costante aggiornamento software. Per questo motivo siamo lieti di annunciare che aggiorneremo molti dei nostri prodotti tablet a Android 4.1, Jelly Bean. Il Transformer Pad, il Transformer Pad Prime e il Transformer Pad Infinity riceveranno l’aggiornamento nei prossimi mesi.
Stiamo anche valutando l’update per altri dispositivi, ma al momento non siamo nelle condizioni di confermare se prodotti diversi da quelli menzionati verranno aggiornati.
Forniremo ulteriori indicazioni su tempistiche e disponibilità degli update man mano che ci avvicineremo alla data di rilascio.
Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto!

Lo staff ASUS Italia”

Come avrete potuto leggere tra i dispositivi riportati da ASUS non risultano attualmente il celebre TF101 ed il PadFone. Gli aggiornamenti per questi dispositivi sono in fase di valutazioni e verranno comunicati a tempo debito le decisioni. Per quanto riguarda il TF101 non abbiamo certezze ma per il PadFone siamo certi che arriverà Jelly Bean dopo le dichiarazioni del CEO dell’azienda taiwanese.

ASUS Italia difficilmente ha deluso i propri utenti per quanto riguarda gli update, sempre puntuali e perfetti, perciò vedremo cosa succederà con gli update a Jelly Bean.

[UPDATE]

Segue il comunicato stampa ufficiale di qualche ora fa un altro piccolo comunicato sulla pagina Facebook ufficiale di ASUS Italia che cerca di fare chiarezza sulla situazione relativa al TF101 in versione solo Wi-Fi e 3G.

Ecco la dichiarazione di ASUS Italia:

“Chiarimento doveroso: per Transformer Pad intendiamo il TF300. Il TF101 e il TF101G per ora sono ufficialmente NON confermati dal nostro HQ. Ovvero non riceveranno l’update. Quanto pubblicato dalla filiale tedesca quindi è errato”

Sicuramente questa notizia farà discutere molto e non renderà felici gli utenti TF101 dopo anni di update puntuali e perfetti. Non sappiamo perchè ASUS momentaneamente abbia deciso di non aggiornare il suo primo tablet Transformer poichè le caratteristiche tecniche avrebbero permesso ottime performance.

 

[UPDATE 2]

Se dopo le dichiarazioni di ieri pomeriggio tutti i possessori di ASUS Transformer TF101 avevano perso le speranze e pensavano di non poter ricever ufficialmente l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean la sezione italiana di ASUS ha deciso di chiarire una volta per tutte la situazione.

Ecco le dichiarazioni di ASUS Italia dopo una delle tante lamentele degli utenti:

“Date per scontato che il TF101 non verrà aggiornato. Ma non è certo che sia così! Per ora il nostro HQ non l’ha confermato nel primo “round” di aggiornamenti. Ma il comunicato parla di altri dispositivi di cui si sta valutando l’update. Quali altri Transformer ci sono oltre al TF300, al TF700 e al Prime?  Vi chiediamo di portare pazienza e di non perdere subito fiducia!”

Non sappiamo ufficialmente se il celebre TF101 riceverà Jelly Bean ma ASUS Italia non vuole chiuedere subito le porte ad un update ufficiale che comunque non arriverà durante la prima ondata di aggiornamenti.

Vi terremo aggiornati su questa delicata situazione.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com