[ad#ad-tubiello]
La nuova famiglia di tablet ZenPad che sostituirà la vecchia MEMOPad debutta con ZenPad S 8.0 e ZenPad 8.0: in particlare, è il primo modello ad attirare l’attenzione, grazie alla presenza di ben 4 GB di memoria RAM, primo tablet Android a sfoggiare una simile specifica. Il resto delle caratteristiche include display da 8 pollici IPS 4:3 a risoluzione 2048×1536, chip Intel Atom Z3580 64-bit, 16, 32 o 64 GB per lo storage con supporto microSD, fotocamere da 8 e 5 MP, USB di tipo C, spessore di appena 6.6 millimetri e scocca in metallo.
Il meno potente ZenPad 8.0, simile nel design al modello superiore, è invece dotato di chip Intel Atom x3, 1 o 2 GB di memoria RAM, 8 o 16 GB per lo storage, batteria da 4000 mAh e fotocamere da 5 e 2 MP. La gamma si completa inoltre con un modello da 7 pollici (con display a risoluzione 1024×600) e con uno da 10.1 pollici, su cui al momento mancano ulteriori dettagli.
È stata inoltre presentata una curiosa Audio Cover, dotata di sei speaker con sub-woofer e di supporto audio 5.1 surround da utilizzare con i nuovi tablet.
Asus ha mostrato anche il mini-proiettore E1Z, in grado di riprodurre video da smartphone Android semplicemente collegandone uno tramite porta micro-USB. Il device è piccolo abbastanza da essere messo in tasca e funge anche da battery-pack, grazie alla batteria da 6000 mAh di cui è dotato. Dovrebbe arrivare sul mercato a circa 200 Dollari.
















Il mini proiettore è fichissimo
A quanto pare in Asus hanno il pallino di mettere molta RAM, e adoro questa cosa!
Aspetto i prezzi, device ottimi
Possono anche effettuare chiamate telefoniche? Per me è essenziale in un tablet
Anche per me è una feature essenziale tanto che non ho Smart Phone ed uso il Tablet da 8 al suo posto… e comunque proprio per questo motivo il formato 4:3 non mi garba per nulla, purtroppo, altrimenti le caratteristiche erano buone… preferisco ancora il Tab S
He he ti quoto in pieno anche io o il Galaxy Tab s con cui faccio tutto, non ho uno smartphone, Il quattro terzi non mi piace neanche a me come formato vediamo un po’ quando uscirà il nuovo Galaxy Tab s, se gli mettono il processore fotonico del Galaxy S6 ci faccio un pensierino e gli perdono il 4:3 (e lo knox tanto quello ormai….)
Eh ma tu lo usi con un auricolare BT? No perché io il Tab da 8 lo uso senza auricolari e per parlare me lo metto all’orecchio come un telefono, e siamo al limite… già mi guardano come un pirla, se mi prendo il 4:3 allora sembra proprio che mi metto una piastrella all’orecchio…. no dai, va bene che noi che usiamo il Tablet al posto dello smartphone siamo una specie rara (in aumento però…) ma il formato 4:3 non è proprio adatto secondo me..
no no il tablet non lo porto assolutamente all’orecchio lo uso con auricolare BT costa una scemenza 20 euro della samsung ed è molto comodo in pratica io vado sempre in giro con il borsello e quando suona non lo tiro neanche fuori prendo l’auricolare dalla tasca e rispondo. Non bisogna neanche tenere acceso sempre il bluetooth in quanto fa calare rapidamente la batteria c’è un app nel playstore che si chiama bluetooth on call che accende automaticamente il bluetooth quando si riceve o si fa una chiamata e lo spegne quando termina.
Ti consiglio anche a te di fare in questa maniera.
Il mini proiettore non sembra male, se ha una buona risoluzione ed il cambio €/$ rimane invariato può essere una bella soluzione!
Mi piacciono un casino questi tablet, soprattutto quello con 4gb di ram..però il mio asus me581cl può ancora stare con me per altro tempo xD
Grande Asus, che aumentando la Ram fai certamente un ottimo lavoro :)
Prezzi?
bellino il proiettore, chissà le caratteristiche… per me che viaggio potrebbe essere il sostituto ideale al portatile: smartphone, tastiera fisica e proiettore!
Questi di asus stanno facendo le cose davvero per bene!!!!forse per il 70%delle persone nn sono ne fighi e ne di tendenza ma sn prodotti di grande qualita a prezzi decisamente giusti (contenuti),se si guarda la qualita qui devo dire che ce tutta.