Di questo dispositivo se ne parla ormai da diversi mesi: la stessa ASUS a metà Aprile ne aveva confermato l’esistenza seppur rimanendo molto vaga nei dettagli.

Ora la casa taiwanese sembra pronta ad entrare nel mondo degli smartphone da gioco dopo il lancio di Razer Phone – che ha fatto da apripista – Nubia Red Magic e Xiaomi Black Shark. Informazioni particolari su caratteristiche e hardware di questo ROG Phone non ce ne sono, se non che ridefinirà l’esperienza gaming come suggerisce il banner di presentazione. Per il resto è da attendersi un design aggressivo come tutta la famiglia Republic of Gamers, magari con qualche LED estetico rosso fuoco. Appuntamento dunque per il prossimo Computex 2018, che si terrà nella città di Tapei dal 5 al 9 giugno, per saperne di più.
Un paio di anni fa questa era una notizia da pesce d’aprile …
https://rog.asus.com/articles/gaming/rog-epic-delivers-unparalleled-performance-for-mobile-gaming/
speriamo che mantengano almeno il design
resto del idea o ha le croci come un pad o sono delle chiaviche per giocare…il Sony Xperia play resta il mito
Come ho già commentato…
Non capisco il senso di uno smartphone gaming in quanto ha lo stesse prestazioni di un normale top di gamma.
Cosa diversa se, uno smartphone “gaming”, avesse un doppio processore (tipo due Snapdragon 845…o comunque due Adreno) ispirandosi alla versione “SLI” dei processori Nvidia.
Esattamente ciò che penso anche io. Non basta mettere uno schermo 4K da 120Hz per fare uno smartphone da gaming. Già con un paio di Gpu sarebbe ben diverso, si potrebbe anche iniziare a usare seriamente lo smartphone come una consolle con gamepad Bluetooth e HDMI (raffreddamento permettendo).
ma se già con un S821 giochi a quello che vuoi cosa te ne fai di un doppio S845???
Allora non hai capito quello che ho scritto!
non hai capito quello che dico io… a cosa servirebbe uno smartphone gaming con 2 processori se i giochi sono leggerissimi e basta una mediogamma pr sfruttarli a pieno?
I giochi vengono sviluppati in base all’hardware da destinare, non il contrario.
i giochi non saranno mai ottimizzati su una nicchia di smartphone da gaming, così come già adesso non sfruttano appieno gli hardware topgamma. Sono indietro un paio d’anni per avere una larga fetta di utenza che gioca senza problemi.
A questo servono le impostazioni grafiche. Esistono, lo sapevi??
ripeto… le impostazioni massime le metti con un S821 oggi.. Non si mettono a svilluppare effetti pesantissimi per poi usarle su 2 device in croce…
Se devo spendere 600 o 700€ per uno smartphone da gaming, mi prendo una Nintendo switch e con ciò che avanzo mi prendo un buon xiaomi
Ma anche una bella PlayStation e un ottimo xiaomi
Intendo una console “mobile”