Asus ROG Phone 2 è ufficiale: un mostro di potenza!

22 Luglio 2019Nessun commento

Asus ha presentato oggi il successore di ROG Phone, lo smartphone dedicato agli amanti del gaming su mobile e presenta delle caratteristiche veramente top.

Partiamo dal display: il pannello OLED da 6.59″ è dotato di una risoluzione FHD+ e di un refresh rate a 120Hz e sampling rate di 240Hz. Estremamente bassa la latenza al tocco: appena 49ms, quasi la metà rispetto agli 87ms di Galaxy S10+ e agli 85 di OnePlus 7. Ovviamente troviamo integrato nel display il lettore di impronte digitali, come di consueto nei top di gamma di quest’anno.

Sotto la scocca troviamo il meglio del meglio: Snapdragon 855+, il cui Prime core è overclockato a 2.96GHz, così come la GPU integrata, la Adreno 640, che gita a 675MHz. La RAM ammonta a 12GB, mentre, quanto allo storage, troviamo una memoria da 512GB con tecnologia UFS 3.0. Per il raffreddamento è invece presente la tecnologia 3D Vapor Chamber.

Molto capiente la batteria: i suoi 6000mAh promettono una sessione di gioco a PUBG Mobile di 7.1 ore settando lo schermo a 60Hz, mentre per la ricarica lo smartphone utilizza una tecnologia a 30W. Ovviamente le dimensioni generose della batteria si ripercuotono sul peso del dispositivo, pari a circa 240g. 

Quanto al software sarà possibile scegliere una UI somigliante ad Android stock oppure la ROG UI. Completano il quadro una doppia fotocamera posteriore (48+13MP) e una fotocamera frontale da 24MP, oltre alla presenza del jack da 3.5mm per le cuffie.

Impossibile, infine, non menzionare la doppia porta USB Type-C, alle quali è possibile collegare diversi accessori. ROG Kunai è un gamepad wireless in stile Nintendo Switch che è possibile applicare allo smartphone, mentre TwinView Dock II è un display esterno con refresh rate pari a 120Hz ed è dotato anche di una batteria da 6000mAh e una ventola per dissipare il calore.

Lo smartphone sarà messo in vendita in Cina il 23 luglio, mentre nel resto del mondo dovrebbe arrivare per la prima settimana di settembre nella colorazione Matte Black.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com