Asus VivoWatch arriva in Italia: disponibile a 149 Euro

25 Giugno 201526 commenti
Asus ha reso disponibile nel nostro Paese il suo VivoWatch: si tratta di un wearable che strizza l'occhio agli amanti del fitness. Diamogli un'occhiata.

[ad#ad-tubiello]

Realizzato con cassa in acciaio e dotato di certificazione IP67 (che lo rende in grado di resistere a un’immersione a profondità massima di un metro per 30 minuti al massimo), Asus VivoWatch è dotato di sistema operativo proprietario, ma è comunque abbinabile a uno smartphone Android 4.3 o superiore.

Varie le funzionalità presenti per i più atletici, come contapassi, contacalorie, monitoraggio della frequenza cardiaca tramite il sensore ottico integrato e calcolo dell’indice UV. L’indicatore LED presente segnala inoltre con luce verde un livello di esercizio fisico ottimale, mentre diventa rosso se viene rilevato uno sforzo eccessivo.

Asus VivoWatch è disponibile sull’eShop Asus o presso i rivenditori autorizzati a 149 Euro. Con il device arriva inoltre l’app dedicata HiVivo per monitorare la propria attività e quella di amici e parenti che utilizzano lo stesso device. Di seguito il comunicato stampa.

ASUS VivoWatch, lo sportwatch per chi ama l’attività fisica!
Disponibile l’innovativo wearable firmato ASUS con straordinaria autonomia, indicatore di frequenza cardiaca ed analisi della qualità del sonno;
un indicatore di felicità fornisce una valutazione complessiva del benessere dell’utente.
Cernusco sul Naviglio, 25 giugno 2015 – Dopo il debutto in anteprima durante la Milano Design Week, ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del VivoWatch, il nuovo wearable specificamente pensato per gli amanti dello sport e del benessere personale che si sincronizza facilmente con lo smartphone (a partire da Android 4.3) o il PC e Mac (Apple iOS 8.1 e versioni successive), oltre a segnalare con delle discrete vibrazioni le chiamate telefoniche in arrivo.
Caratterizzato da un design elegante con cassa in acciaio inossidabile e uno chassis con certificazione IP67 che consente di indossarlo anche sotto la doccia (può essere immerso fino a 1 metro di acqua per un massimo di 30 minuti), ASUS VivoWatch è un accessorio da cui non separarsi mai e che aiuta a mantenere uno stile di vita più sano.
VivoWatch permette di visualizzare lo storico completo degli esercizi e il dettaglio degli obiettivi grazie all’esclusiva applicazione HiVivo, che utilizza un sensore ottico integrato ed è in grado di monitorare costantemente e con precisione la frequenza cardiaca senza bisogno di indossare uno scomodo sensore pettorale. ASUS VivoWatch utilizza questa precisa misurazione della frequenza cardiaca in tempo reale per garantire una sessione di allenamento più controllata e mostra il numero di calorie bruciate ogni giorno permettendo di impostare un obiettivo quotidiano. Inoltre, ASUS VivoWatch integra anche una funziona sveglia con vibrazione.
L’esercizio aerobico regolare fornisce numerosi benefici per la salute: per controllare che l’attività sia svolta in modo corretto, ASUS VivoWatch è provvisto di un comodo indicatore LED che diventa verde quando si sta facendo esercizio aerobico e bruciando calorie; se invece ci si sta spingendo al limite, l’indicatore lo segnala diventando rosso. Gli indicatori di attività aerobica e sforzo eccessivo sono basati su gamme di frequenza cardiaca, sesso ed età approssimativa.
Le principali funzionalità di esercizio prevendono: Passi, per un conteggio dei passi eseguiti durante il giorno; Calorie, per calcolare quante calorie vengono bruciate ogni giorno; Frequenza cardiaca, identificata in base al livello di attività, al sesso, all’età ed al peso dell’utente fornisce un calcolo preciso; Indice UV, un sensore UV integrato consente di controllare il livello di esposizione ai raggi UV; Promemoria attività, fornisce un incoraggiamento ad alzarsi e muoversi a intervalli regolari.
ASUS VivoWatch è dotato anche di un indice della felicità (HI): un semplice punteggio numerico basato sui dati relativi al sonno e all’esercizio fisico fornisce un breve riassunto della salute complessiva e dello stile di vita dell’utente oltre a una valutazione facile ed intuitiva del benessere generale.
ASUS VivoWatch si associa naturalmente alla app dedicata per smartphone ASUS HiVivo e al sito Web ASUS Healthcare che aiuta a monitorare e raggiungere i propri obiettivi personali per l’esercizio fisico, permettendo anche di visualizzare gli aggiornamenti relativi a tutti gli amici e parenti che lo indossano. VivoWatch ASUS offre inoltre 10 giorni di autonomia in modalità normale e fino a 24 ore in modalità fitness con cardiofrequenzimetro attivo.
ASUS VivoWatch è disponibile presso i rivenditori B2B certificati e ASUS eSHOP ad un prezzo consigliato di 149,00 Euro IVA inclusa. Sono previsti futuri aggiornamenti che aggiungeranno nuove funzionalità per migliorare ulteriormente l’esperienza utente.

26 risposte a “Asus VivoWatch arriva in Italia: disponibile a 149 Euro”

  1. Marco ha detto:

    Bellissimo…. magari avessi i soldi per acquistarlo :(

  2. Proletarioabbandonatodallasx ha detto:

    Sono dacordo con te.
    Maledetta crisi che mi ha lasciato senza lavoro da due anni.

  3. Linux88 ha detto:

    Asus sta facendo sempre del suo meglio in ogni settore… quando anche l’utenza media lo capirà samsung avrà di che temere

    • mr verdicchio ha detto:

      Lo stanno capendo…
      Come asus avrà una gamma completa, se manterrà lo stesso rapporto qualità prezzo farà numeri veri.
      già oggi con solo 2 apparecchi ha fatto faville…

    • CarBon3 ha detto:

      Il vantaggio di Samsung è sotto quello di far parte del mondo Android come principale esponente quando il sistema cresceva in maniera esponenziale (2009-2012).
      Ormai è vista come riferimento.

      • teob ha detto:

        Scusami ma io oggi farei la stessa scelta riguardo la tv

        • CarBon3 ha detto:

          Io no sinceramente, con il mio Samsung da 40 pollici serie 5000 mi trovo benissimo.

          • teob ha detto:

            Non ho detto questo. Non ho detto che Samsung fa schifo. Nelle serie basse e medie la qualità non è eccelsa, sopratutto di componenti interni.
            Quando si sale in alto poi son tutti buoni più o meno

        • andrea ha detto:

          Di solito lo dico agli articolisti ma ora, per par condicio, pure a te:
          ‘…riguardo ALLA tv…’
          :-)

      • lallo29 ha detto:

        Oggi samsung è la migliore nel settore display però

    • vlade ha detto:

      finchè asus non avrà assistenza post vendita decente non credo che farò mai un pensiero sui loro prodotti.. anche se questo smartwatch sembra carino! esperienze negative mie su un eeepc e di due miei conoscenti su nexus7.. se una rondine non fa primavera 3 esperienze negative e in campi diversi direi che sono un buon indizio..

      • Linux88 ha detto:

        Boh, forse nella tua zona, io con il mio fedele portatile (top di gamma del 2008) e memo pad ho avuto esperienze di assistenza ottime, cambierà da centro assistenza ad un altro

        • vlade ha detto:

          io ho dovuto spedire e me l’hanno sostituito con uno diverso dopo un mese.. sui due n7 hanno dovuto spedirli più volte perchè non si sistemava con relativi tempi etrni..

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        l’assistenza la fa il negozio… io ho un pc desktop asus… portato in assistenza e riparato… a meno che tu non ti riferisca al supporto post vendita lato software…

  4. pirata_1985 ha detto:

    Ragazzi io faccio Running con il mio casio in acciaio da 15€ è perfetto

  5. Antonio ha detto:

    C’è né più? :/ ammazza bordello!!

  6. italba ha detto:

    Si, ma le caratteristiche tecniche? Funzioni, display, peso e dimensioni? Che razza di articolo…

    • Nick ha detto:

      È un articolo infatti, non una scheda tecnica ;)

      • italba ha detto:

        E se non è una scheda tecnica le informazioni fondamentali non bisogna darle? “È uscito un nuovo smartwatch, costa 149€”. Ma grazie!

  7. Marco ha detto:

    Bellissimo…. da quando sto seguendo ASUS sto notando moltissimi prodotti veramente belli! Sono proprietario di un Galaxy S5 ( molto contento del prodotto non cè che dire ) ma a sapere che dopo 3 mesi ( dal mio acquisto ) usciva lo Zenfone 2 con quelle caratteristiche e quel prezzo!
    Cavolo avrei preso quello!

    Comunque per questo Vivo Watch potrei farci un pensierino! Essendo compatibile con qualunque sipositivo Android! :D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com