ASUS Zenfone 2 Laser e Selfie: i display sono a prova di sushi

18 Ottobre 201529 commenti
La gamma Zenfone 2 di ASUS è ricca di alternative, vari tagli di display, RAM, memoria interna e fotocamere. Insomma una vera e propria famiglia di prodotti adatta a tutti i gusti degli utenti. Tutto ciò senza rinunciare all’attenzione al design e alla resistenza del dispositivo, come pubblicizzato dall’azienda in un ultimo video pubblicato su YouTube.

[ad#antonio]

I nuovi ASUS Zenfone 2 Laser e Selfie sono dotati di un vetro Gorilla Glass 4 di Corning in grado di proteggere perfettamente il display dello smartphone da urti e cadute.

Nel video realizzato dal colosso taiwanese viene dimostrato come il vetro Gorilla sia in grado di resistere anche a dei cuochi giapponesi, che utilizzano lo Zenfone 2 come fosse un tagliere.

httpvh://youtu.be/eWeit-hHB9k

Come riporta la stessa azienda, i nuovi Zenfone con Gorilla Glass 4 sono 2 volte più resistenti alle cadute, 2.5 volte più resistenti ai graffi e hanno l’85% di probabilità in meno di rompersi rispetto alla concorrenza. Purtroppo non viene specificato quali siano questi device della concorrenza.

 

29 risposte a “ASUS Zenfone 2 Laser e Selfie: i display sono a prova di sushi”

  1. Emanuele Calà Campana ha detto:

    puppamela ar sushi

  2. Andrea Bertini ha detto:

    Ho uno ze551ml ma non vedo l’ora che esca lo Zenfone zoom, se ha un buon prezzo ci faccio un pensierino

  3. Motoralbi ha detto:

    Fosse una novità,basta andare su youtube per trovare migliaia di video che testano la resistenza ai graffi anche dei precedenti gorilla glass…

  4. king_sam ha detto:

    A me ha solo dato l’impressione che questo dispositivo è un padellone.
    Così grande che potete usarlo come tagliere. ?

    • miniluca2604 ha detto:

      È solo un impressione infatti….. Anche a me sembrava un padellone, ma adesso che lo uso è molto comodo (In particolare con la funzione “Una mano”)…. Mi accorgo che è un padellone solo quando lo presto ai miei amici per fare una chiamata e il telefono è più grande della loro testa! ;P >.>

  5. bartweb mitiko ha detto:

    Ormai con le nuove pellicole in vetro trasparente, il problema dei graffi non sussiste più…

    • Doc74 ha detto:

      hm ho una pellicola in vetro, e devo dire che è dura , ma non è cmq dura come un gorillaglass ( testato )
      Con un uso spregiudicato si graffia velocemente , a me che sono un po’ attento sta durando una vita.

  6. Marcov ha detto:

    Vorrei far sapere a tutto il mondo che io ho un Samsung Galaxy note 3 neo e che mi è caduto da meno di un metro e il vetro del display si è frantumato poi ho provato ad usare la carta vetrata e ho visto che non lo graffiava

    • Falcellerba ha detto:

      Si, ma il vetro ti si è frantumato perché il telefono è caduto, certo che con la carta vetrata non si rovina☺

    • Doc74 ha detto:

      la differenza tra durezza superficiale e fragilità :)

  7. Andrea Sena ha detto:

    Ho uno ze551ml ed, onestamente, fino a questo momento non ho avuto nessun problema. Davvero una macchina ottimizzata in tutto e per tutto, lo consiglio a tutti. Il rapporto qualità prezzo è anche ottimo.

  8. matteo0026 ha detto:

    Un telefono quando casca male non c’e niente da fare… Se il vetro si deve rompere si rompe… Unica soluzione: le nuove pellicole di “vetro”

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      perché é una soluzione?
      se applichi il proteggi schermo in vetro temperato non si vedono più le crepe sotto? o untendi che lapplicazione va fatta prima della caduta? non si crepa il vetro in caso di caduta?

      • FAB115 ha detto:

        Si, si mettono prima delle cadute ;) e proteggono tantissimo

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          ah ecco, quest’aspetto non lo conoscevo, grazie.

          • khepfx ha detto:

            Confermo, mi è caduto il telefono qualche giorno fa, la pellicola di vetro temperato si è crepata come avrebbe fatto lo schermo, ma lo schermo non si è fatto niente

        • Doc74 ha detto:

          non concordo , la pellicola di vetro protegge dai graffi , non dalle cadute.

          • italba ha detto:

            Potrebbe proteggere anche dalle cadute, il vetro blindato è formato appunto da diversi strati di vetro e plastica, in questo caso la plastica è sostituita dallo strato adesivo.

          • Doc74 ha detto:

            in genere no , percè la rottura è causata dalla torsione del cellulare stesso piuttosto che da un colpo diretto al vetro( il classico colpo di spigolo , il cellulare si flette il vetro si crepa) , e quindi avere una cosa sopra cambia poco. certo nel caso ti cadesse di faccia su un punteruolo potrebbe aiutare…

          • italba ha detto:

            Ogni caduta è diversa dall’altra, “in genere” non esiste proprio. E per terra non sai quanti “punteruoli” si trovano, a livello microscopico…

      • matteo0026 ha detto:

        guarda ho la prova di stamattina di mio papà… si è seduto sopra il telefono (uno zenfone 2 da 5″) e gli si è crepata la pellicola, non il vetro… è molto meglio sostituire 8 euro di pellicola invece che 100 e + di vetro ;)

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          ah ecco… fresco d’esperienza… grazie!

          • matteo0026 ha detto:

            Prego… Quindi se devi comprare una pellicola non comprare quella la in plastichina sottile sottile compra quella bella spessa… Spenderai qualcosa in piu ma ne vale la pena

  9. Doc74 ha detto:

    Ormai la durezza superficiale dei “nuovi” display è fuori questione e supera quella del ferro ( con eccezione di qualche lega d’acciaio particolarmente tosta o indurita superficialmente tramite trattamento )
    Rimane il problema della fragilità dovuta agli urti di solito reggono cadute naturali da 1-1,5 metri , sopra si inizia a rischiare pesante.

    BTW ho visto che mediamente gli xiaomi sono molto robusti , altre marche più “importanti” molto meno…

  10. Gabriele ha detto:

    che voi sappiate il selfie monta lo stesso sensore toshiba del 551?

  11. Marcov ha detto:

    Secondo me la pellicola di vetro non è inutile perché potrebbe assorbire il colpo e creparsi lei al posto del display

  12. Giorgio ha detto:

    Mah.Ho qualche dubbio, mi sa che i test li gestisce la Volkswagen… A mia madre è caduto da 30cm, beccato il bordo dello schermo e si è completamente crepato il vetro, perché non ha una cornice protettiva, infatti il bordo vede direttamente il vetro. Il mio Samsung di botte ne ha prese ma ha una cornice che assorbe in parte l’urto. Morale: cambiare vetro e display costava 150 Eu, cambiare l’intero telefono ne costava 170. Secondo voi cosa ho fatto?

  13. lupin28000 ha detto:

    Per mia esperienza personale lavoro sui binari ferroviari, avevo un droid razr e adesso un s4 mini, tutti e due mi sono caduti a faccia in giù con una normale pellicola triplo strato sulle pietre non si sono rotti i display.
    La prima volta mi è capitato col razr e mi sono cagato, perché la pellicola si era crepata tipo vetro rotto, poi alzandola neanche un graffio, lo stesso con l’s4 mini, avevo anche le cover tpu

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com