Samsung: nuovo blog dedicato alla sicurezza mobile

18 Ottobre 201510 commenti
La sicurezza in ambito mobile rappresenta una delle discriminanti in base a cui l'utenza decide di procedere o meno all'acquisto di un dispositivo. Samsung pare aver compreso l'importanza di tale aspetto e, di conseguenza, ha dato vita ad un nuovo blog dedicato all'argomento.

[ad#ad-petilli]

In seguito al rilascio di importanti aggiornamenti software, riguardanti la sicurezza e destinati a gran parte degli ultimi dispositivi della gamma Galaxy, l’azienda sudcoreana ha quindi deciso di creare un supporto informativo per tutti i suoi clienti, che possa essere in grado di fornire delucidazioni ed approfondimenti in merito al tema della sicurezza su smartphone e tablet.

Samsung Mobile Security Blog

Samsung nuovo blog dedicato alla sicurezza mobile

Il blog di cui stiamo parlando, reso disponibile per tutti il 12 ottobre scorso, prende quindi il nome di Samsung Mobile Security Blog ed all’interno di esso sarà possibile accedere a tutta una serie di notizie relative agli aggiornamenti che, di volta in volta, verranno rilasciati per i diversi terminali, in maniera tale da comprendere meglio quali saranno le azioni correttive apportate e su che tipo di bug, malfunzionamento o vulnerabilità si andrà ad agire.

Credete che quest’iniziativa sia sintomatica di un effettivo desiderio dell’azienda di andare incontro agli acquirenti dei suoi device oppure rappresenta solo una mossa strategica, volta a migliorare la percezione dell’immagine di Samsung da parte del pubblico?

10 risposte a “Samsung: nuovo blog dedicato alla sicurezza mobile”

  1. ggian ha detto:

    E intanto lascia molti suoi dispositivi alla mercé di Stagefright e altre vulnerabilità.

    • RedhooK ha detto:

      Molti produttori compreso questo, hanno già rilasciato alcune patch di sicurezza attraverso le ultime release, credo che interessando tutto il mondo android, non lasceranno dispositivi esposti a tali rischi… eeemh! “correggo credo con spero” :=/

      • ggian ha detto:

        Io mi riferisco alle centinaia di modelli che samsung produce e poi abbandona senza, appunto, fornire le suddette patch. In questo modo non dico che il blog sulla sicurezza sia una cattiva idea, anzi. Solo preferirei un po’ più di coerenza.

  2. Marco ha detto:

    È solo una strategia che rappresenta il falso…..
    Io sono ancora con stragefight

  3. Domenico Elia Sabella ha detto:

    Se davvero questo blog serve a informare sui vari aggiornamenti mi sa che rimarrà deserto u.u

  4. pecora dolly ha detto:

    Io credo che lo faranno veramente.. Un aggiornamento al mese mi pare improbabile, però… Ad ogni modo adesso conviene comprare ( in casa samsung ) :

    Galaxy S series (S6 edge+, S6, S6 edge, S5)

    Galaxy Note series (Note 5, Note 4, Note edge)

    Galaxy Tab series (Tab S2, Tab S)

    • RedhooK ha detto:

      È proprio ciò che vuole Samsung…
      Promuovere la vendita di questi modelli, assicurando un certo supporto, mentre gli altri verranno lasciti indietro.

      • FAB115 ha detto:

        E dire che gi altri sono stati fatti da pochissimo :/

        • RedhooK ha detto:

          È naturale che un produttore cerchi di curare di più i progetti dove ha investito maggiormente e progettato di guadagnarci di più.
          La colpa di tutto questo è da imputarsi alla domanda, se un prodotto non viene acquistato, il produttore imparerà ad ascoltare l’utenza in futuro.
          Ma visto e considerato che qualsiasi cosa venga prodotta, bene o male vende… lascio a te le conclusioni. ;=))

          • FAB115 ha detto:

            Ovviamente , ma intendo che potrebbero fare 3 o 4 modelli e portarli avanti tutti invece che 90000 modelli e aggiornarne pochissimi.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com