Un recente post su Weibo del leaker spesso affidabile Smart Pikachu ha apparentemente sollevato il velo su alcune delle specifiche chiave del ROG Phone 9. Non sorprende che il dispositivo sia alimentato dal prossimo processore Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, la potenza prevista per molti flagship Android nel 2025.
Uno degli aspetti più intriganti della fuga di notizie è la menzione di un display “aggiornato“. Questo potrebbe riferirsi ad un pannello più luminoso, una risoluzione più alta rispetto all’attuale schermo FHD+ 165Hz della serie ROG Phone 8, o forse anche una combinazione di entrambi. Inoltre, ROG Phone 9 potrebbe arrivare con fino a 24 GB di RAM e 1 TB di storage interno, che è anche la configurazione di storage più elevata di ROG Phone 8.
Il post presenta anche uno screenshot di quello che si dice sia un elenco di ROG Phone 9 sulla piattaforma di certificazione 3C della Cina. Questo elenco, che riporta il numero di modello “ASUSAI2501A“, suggerisce che ROG Phone 9 supporterà la ricarica cablata da 65 W, il che è ancora una volta coerente con ROG Phone 8.
Il ROG Phone 9 potrebbe essere lanciato in Cina prima della fine del 2024, seguendo una tempistica simile a quella del ROG Phone 8. La disponibilità nel resto del mondo dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2025.