Nuovo record per le azioni di Samsung

30 Novembre 201617 commenti
Le azioni di Samsung superano la vecchia cifra record di 1480$ e portando l'azienda a essere valutata 229 miliardi di dollari.

[ad#gerace-2]

Samsung è sempre stata un’azienda leader, o almeno una tra i top player, in pressoché ogni settore in cui abbia messo le radici, perciò il fatto che sia valutata così tanto credo non abbia sorpreso assolutamente nessuno.
Ciò che potrebbe appunto sorprenderci sono le tempistiche del raggiungimento di questo nuovo record.

Samsung è infatti fresca di figuraccia internazione fatta con Galaxy Note 7 che, tra esplosioni e richiami, hanno portato a una perdita complessiva di circa 14 miliardi di dollari in valore di mercato,  9 dovuti alle vendite delle azioni degli investitori e 5 in liquidità.
Precedentemente a questo incidente, Samsung navigava in buone acque avendo da poco raggiunto l’astronomica cifra di 1480$ ad azione, un allora record per l’azienda Sud Coreana.

ss

Per poter sormontare la caduta, Samsung ha annunciato una manovra commerciale e logistica che ha da subito portato i frutti sperati. Nella sola giornata odierna è stato registrato aumento di ben 9 miliardi di dollari in valore di mercato, portando il costo di una singola azione a 1496,74$, cifra mai raggiunta prima da Samsung.

Ora non resta altro che vedere come si evolve la situazione per la tanto amata azienda Coreana.

 

17 risposte a “Nuovo record per le azioni di Samsung”

  1. pirata_1985 ha detto:

    Più esplosioni più successo

  2. Giacomo ha detto:

    sono passa ti da 1480$ a 14926,74$…complimenti a Samsung che è riuscita a decuplicare il proprio valore!!
    temo ci sia un piccolo errorino con le cifre

  3. AkiraFudo ha detto:

    ?????!!!

    ma se ieri hanno chiuso a 1.450$ e attualmente stanno -12% 1.250$

  4. The Mind ha detto:

    Che dire un vero e proprio Boom!

  5. Tersicore1976 ha detto:

    Il valore di mercato vuol dire (quasi) un bel nulla. Ti da un indice di valore dell’azienda. Di fatto moltiplicano il valore di una singola azione per tutte le azioni emesse. Non è il valore dell’azienda in se. Qualche settimana fa, quando hanno ritirato Note 7 le azioni devono aver avuto un picco gigantesco. Probabilmente un “v
    gruppo di speculatori” (o in modo naturale in questi casi) ha iniziato a comprare a poco… come succede in questi casi, appena qualcuno compra e compra, il prezzo aumenta e altri comprano seguendo “l’onda”…Samsung non era certo in crisi, lo si sapeva che si sarebbe risollevate e sopratutto anche con un errore come Note 7 non qvrebbe tremato. Ha avuto una legfera flessione, ma le parole “fallimento” e simili non vanno neppure pensaro oer Samsung, come per altre aziende. Il fatto che abbia recuperaro miliardi in azioni, è una cosa molto più normale di quel che si pensa, ma non vuol dire che avrà il prossimo trimestre da record (anzi tutt’altro)… Infatti se si gurdava l’andamento azionario, c’è stato un momento in cui perdeva di nuovo il 10%… Cose normali… c’è solo il record. Microsoft ai “tempi d’oro” “Splittava ogni anno” le sue azioni talmente salivano.

  6. momentarybliss ha detto:

    non mi aspettavo nulla di diverso, samsung oltre ad aver reagito bene a livello d’immagine al problema del note 7 continua a sviluppare tecnologia ai massimi livelli ed a fornire ai competitors semiconduttori, memorie e display, lasciamo perdere poi tutto il resto del suo business tra cui gli elettrodomestici

  7. Phill ha detto:

    La cosa stupida è che la gente continua a parlare del “disastro” Note 7…non capendo che chi, come me, usa il Note…non vuole alltro che il note…e aspetterà il prossimo…perché di fatto non ci sono competitor del Note…
    Inoltre la divisiome Mobile è solo una parte del colosso Samsung…che produce una infinità di cose ed è leader nel mercato memorie da anni…i suio ssd sono i più veloci da 3 anni…le tv sono tra le migliori…etc etc…
    La paragonano a motorola, nokia o blackbarry senza comprendere che quelli erano produttori di telefoni…Samsung è una mega holding che produce una infinità di prodotti…

    Come dire che kawasaki e yamaha se ne fregano di vendere 1000 o 10.000 motociclette…l’utile lo realizzano altrove…

    • mr verdicchio ha detto:

      ben più della metà del fatturato Samsung viene dai cellulari…
      Quindi è veramente strano che la borsa reagisce così dopo una perdita economica di 14 mld vale a dire un 6% secco del fatturato ma sopratutto la sola dovuta ai note è superiore al l’utile del 2015.
      Ergo potrebbe chiudere il 2016 in perdita…

      • Marco ha detto:

        i mercati hanno reagito alla notizia che Samsung potrebbe dividere in due la società, al disastro del Note avevano già risposto a settembre

      • Phill ha detto:

        Si…

        Risentiamoci quando chiuderà il 2016 in perdita…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com