Baidu DuWear: nuovo OS per smartwatch basato su Android

17 Aprile 20157 commenti

Il gigante della tecnologia cinese Baidu durante le scorse ore ha lanciato un sito web per presentare il proprio sistema operativo sviluppato appositamente per smartwatch. Si chiama DuWear, è basato su Android, e sfrutta tutte le funzioni ed i servizi che il noto motore di ricerca offre agli utenti cinesi.

Così come le altre piattaforme per smartwatch, anche DuWear permetterà di tenere sotto controllo l’attività fisica o il battito cardiaco, oltre a sfruttare i servizi già noti di Baidu, come la ricerca vocale e la tecnologia di pagamento mobile.

Semplicemente alzando il polso DuWear vi darà informazioni sul meteo, il mercato azionario o altre news, oltre a permettere il pagamento in mobilità sfruttando le azioni vocali. Tra le tante features non dovrebbe mancare un software per la navigazione.

Baidu sarebbe anche al lavoro su uno store di applicazioni esclusivamente dedicate a questo nuovo OS. Il suo arrivo sul mercato è atteso per la fine del mese di Aprile e dovrebbe essere compatibile con alcuni smartwatch già presenti sul mercato, tra cui il Sony SmartWatch 3, Moto 360 e LG G Watch. Le ultime informazioni non escludono l’arrivo di un DuWear Watch entro il mese di Giugno.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com