MediaTek presenta Helio X20, 10 core e oltre 70000 punti su AnTuTu

16 Aprile 2015136 commenti

Dopo aver ottenuto ottimi risultati con il suo Helio X10, probabilmente più famoso con il nome MT6795, MediaTek mostra cosa ha in cantiere con la prossima generazione di SoC, che prenderà il nome di Helio X20 e sarà dotato di ben dieci core.

Fino a poco tempo fa, MediaTek era un nome che veniva associato solamente ai dispositivi più economici del mercato cinese, per cui non godeva di particolare fama tra gli appassionati di smartphone.
La situazione sta però cambiando e, complici anche gli scivoloni di Qualcomm con lo Snapdragon 810, MediaTek si sta facendo strada sempre più prepotentemente realizzando SoC man mano più competitivi, e, non a caso, Meizu MX4 con il suo MT6595 è stato il dispositivo con il punteggio più elevato su AnTuTu durante l’anno 2014.
Durante una conferenza con pochissimi invitati, MediaTek ha mostrato il suo nuovo processore.

mtkhelio

Secondo le voci di alcuni dei presenti, il nuovo SoC Helio X20 totalizza ben 70’000 punti su Antutu, un risultato veramente strabiliante… ammesso sia veritiero.
Per fare un paragone, l’attuale Helio X10 si ferma a “solo” 50’000 punti.
Non ci sono tuttavia informazioni riguardanti la GPU utilizzata dal SoC, campo in cui i MediaTek non risultano ancora competitivi con gli Snapdragon.

Per concludere, l’entrata in produzione di questo nuovo processore è fissata per fine anno 2015, e chissà che non inizieremo a vederlo anche su qualche top di gamma occidentale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com