Baidu sfida Google testando auto senza pilota

14 Dicembre 20157 commenti

Baidu, il principale motore di ricerca cinese, ha annunciato venerdì di aver completato con successo i test per produrre la prima auto senza pilota made in China.

Il test, effettuato direttamente nelle strade di Pechino, ha previsto un percorso di 30 chilometri su strade ordinarie e autostrade, in cui sono state effettuate svolte, inversioni a U, retromarcia e addirittura sorpassi, il tutto con una velocità massima di 100 km/h. Il veicolo utilizzato per la prova, una BMW Serie 3, è dotato di un cervello informatico, chiamato “Baidu AutoBrain“, che si occupa della mappatura, del posizionamento e delle funzioni decisionali, è in grado dunque di analizzare l’ambiente e rispondere adeguatamente.

Baidu sembra dunque voler sfidare il suo omologo Google entrando nel mondo delle vetture autonome. Big G sta attualmente testando auto senza guidatore su strade urbane in California e Texas e ha alle spalle più di 2 milioni di miglia percorsi. Anche Samsung ha recentemente dichiarato di aver avviato un processo di sviluppo dedicato a questo settore, e di voler investire tempo e denaro nel progetto. Il futuro delle vetture senza pilota sembra dunque essere sempre più vicino!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com