Per gli amanti della natura e dei design particolari arriva un nuovo smartphone Android realizzato interamente in legno, il suo nome è Bamboo ADzero. L’idea è di uno studente britannico di 23 anni della Middlesex University, Kieron-Scott Woodhouse, il quale in collaborazione con un produttore cinese è riuscito a realizzare il primo smartphone in legno di Bamboo. Ovviamente solamente la scocca è realizzata in legno, il display e le altre parti interne sono realizzate come ogni altro dispositivo.
[ad#antonio]
Il Bamboo ADzero è realizzato con una scocca in legno di Bamboo di 4 anni d’età, trattato in modo tale da renderlo resistente.
L’idea di Woodhouse sembra essere stata accolta bene dal mondo della tecnologia, sperando che il legno che riveste lo smartphone non invecchi nel tempo.
Le sue caratteristiche sono ancora sconosciute ed intanto vi lascio ad un breve galleria d’immagini ed ad un video:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=yFhjX3n7Sx0
Il Bamboo ADzero verrà commercializzato, inizialmente, in Cina ad un prezzo ancora sconosciuto e forse potrebbe anche arrivare nei principali mercati europei, il più accreditato è quello del Regno Unito.


“Per gli amanti della natura” abbiamo abbattuto migliaia di bamboo… :)
Be dai il bamboo ricesce prima o poi. Credo che inquini meno tagliare il legno che produrre quintali di plastica e gomme anti scivolo lol, :-P
Certo, era una battuta… tra l’altro mi pare che il bamboo sia una delle piante con maggior velocità di ricrescita…
Si è vero ed addirittura mi sembra che sia di tipo infestante, nel senso che una volta che ha attecchito tende a espandersi esattamente come fanno da noi le canne acquatiche che praticamente puoi piantare ovunque. Nelle campagne del lazio le usano spesso per definire i confini perchè anche se la tagli ricrescono l’unico modo per ucciderle è il diserbante
Torno serio: sarebbe bello avere le cover intercambiabili per i nostri android… in quel caso un pensierino si potrebbe fare :)
bello! non sarà proprio “per gli amanti della natura” ma almeno non è stata prodotta la scocca in metallo (da estrarre e fondere) con tutto l’inquinamento annesso e connesso!! ;-)
e vuoi mettere lo smaltimento successivo?! ;)
Lui Si chiama wood house :-):-) non ci credo :-):-):-)
attenzione agli isotteri…! =P cmq mi sembra una cavolata, uno smartphone scalda già di suo e necessita di “raffreddamento”, il legno tratterrebbe il calore…e se poi per il calore diventa nero a chiazze? originale l’idea, ma non duratura mi sa!
…ho cazzo il telefono si è preso una termite. Hihi spettacolo è bellissimo
LO VOGLIO.
Amanti della natura o no, è stupendo :D
Sto tizio è un genio
Se pensate che nessuno aveva mai realizzato nulla col legno
Tastiere monitor mouse computer portatili e fissi televisori quindi si apprezza l originalità di un idiota che c ha fatto anche un tablet… ca…o! C mancava un idiota col tablet in legno massello che se posto in verticale lo usi per cassapanca mentre in orizzontale ci fai una comoda libreria con scomparti in frassino e panforte
Almeno i tablet a quel punto serviranno a qualcosa! :)
Già che ci siamo come tagliere in cucina …
Non sanno più cosa inventarsi per vendere.. ..:(
Ahahahahahahshahahshahahahahahah!!! Bell’idea del cazzo!!!!
Yeah, want you try my big Bamboo? come diceva il rasta a Zelig
o un qualunque rasta sulla spiaggia di Negril …
ora la apple gli fa causa perchè qualcuno potrebbe pensare che sia legno di melo e non possono. Poi lo darrano a BEar Grillssss che lo usa in u navventura per accendere il fuoco, mettendo un kernel overcloccato l osurriscalda e prende fuoco, tutto questo dopo aver mangiato le termiti che lo hanno infestato !
o più semplicemente perchè l’hanno già brevettato …
darà problemi se si scalda ??? xDxDxD
beh, almeno l’audio del vivavoce non sarà “metallico” :-D
Se c’è un acquazzone quando lo usi marcisce gana
Fammi capire quando piove prendi il tuo telefono per usarlo sotto l’acqua?
Figo! Se ti cade e si graffia..due mani di copale e via!
Lo compro sicuro !!!
[…] legno di Bamboo di 4 anni d’età che vi avevamo presentato qualche giorno fa in quest’articolo. Sicuramente uno strano smartphone con uno strano design che in molti, molto probabilmente […]