Bamboo ADzero: nuove immagini e nuovo video dello smartphone in legno

5 Febbraio 201225 commenti
Bamboo ADzero è il primo smartphone con sistema operativo Android con case completamente il legno di Bamboo di 4 anni d'età che vi avevamo presentato qualche giorno fa in quest'articolo. Sicuramente uno strano smartphone con uno strano design che in molti, molto probabilmente maggiormente le ragazze, potrebbero prendere in considerazione, soprattutto se si è amanti della natura, anche se abbattere alberi di Bamboo per realizzare degli smartphone è contro lo stile ambientalista, ma è sempre meglio di dover rovinare il nostro ecosistema con i fumi ed i gas nocivi delle industrie che producono i nostri smartphone. Oggi vi proponiamo nuove interessanti immagini ed un video sul Bamboo ADzero.

[ad#antonio]

Come ricorderete, l’idea di realizzare uno smartphone completamente in legno è stata di uno studente britannico di 23 anni della Middlesex UniversityKieron-Scott Woodhouse, il quale è riuscito a realizzare il Bamboo ADzero grazie alla collaborazione con un produttore cinese.

Bamboo ADzero è realizzato con un unico blocco di legno di Bamboo di 4 anni d’età particolarmente trattato per renderlo resistente, sperando anche al calore.

Ecco il video di presentazione ed a seguire una ricca galleria d’immagini:

Bamboo ADzero hands-on

Il Bamboo ADzero sarà dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed al momento non conosciamo il resto delle caratteristiche tecniche; unica curiosità la posizione del flash per la fotocamera posteriore, il quale circonda come un anello quest’ultima.

La sua commercializzazione dovrebbe iniziare entro l’anno in Cina per poi arrivare, non sicuramente, anche in Europa. Vi terremo aggiornati.

 

Via

25 risposte a “Bamboo ADzero: nuove immagini e nuovo video dello smartphone in legno”

  1. LoL ha detto:

    Lo voglio!!

    • Filfk002 ha detto:

       abbatteri alberi di bambù???
      vabbhè esser ingnoranti però c’è un limite…
      sono Coltivati E non SONO ALBERI!! 

      • Kiriakywar ha detto:

        pensa quanti alberi di pomodoro… o cespugli di arance vengono distrutti ogni giorno ahahahahahaha.

  2. alecosta ha detto:

    bellissimo

  3. Nicolò ha detto:

    ma come dissipazione del calore?

  4. Gabrielegobbini ha detto:

    E se mi ci entrano le termiti D: ?

  5. Anonimo ha detto:

    “maggiormente le ragazze” … che notoriamente vanno pazze per il Big Bamboo, ragazzi qui si scade nel becero…

  6. Anonimo ha detto:

    Il problema non è la resistenza al calore, semmai la sua condizione! Una soluzione potrebbe essere montare lo schermo su un telaio d’alluminio appoggiato sul SoC debitamente collegato tramite adesivo ad elevata condizione

  7. Anonimo ha detto:

    Io ci avrei visto meglio un tablet, no, non è una battuta.
    Su una superficie più ampia dello schermo è più facile dissipare il calore, che più o meno è quello, inoltre si può avere un po’ più di tolleranza sugli spessori. certo il peso…

    • Enrico Prestifilippi ha detto:

      Scusa se mi permetto di puntualizzare, ma le dimensioni nel caso del legno contano molto. Più é grande il legno e più lavora in termini di spostamento. Da questo punto di vista sarebbe più azzeccato lo smartphone del tablet. Non é dato al caso l’ invecchiamento di 4 anni…
      Comunque la scocca in legno é strabella!

      • Anonimo ha detto:

        Il problema della dilatazione c’è sicuramente e lo devi affrontare a prescindere, ma su oggetti con spessori così ridotti (1 o 2 mm al massimo, dentro è ovviamente vuoto) è minima, il bamboo poi credo che sia piuttosto stabile … per me rimane più complicato smaltire il calore.
        L’idea piace molto anche a me, vuoi mettere la sensazione del legno …

  8. Vrmultiservices ha detto:

    Ma che cazzata al di fuori che resisterà al limite 2 anni anche se trattato ma tra un pò arriverà il cover con la carta straccia!!!

    • Anonimo ha detto:

       perchè 2 anni?! ti dimentichi che per secoli si sono fatti mobili e case di legno che resistono molto più di altri materiali

  9. Mirco ha detto:

    così finalmente si potrà dire “hai comprato un smartphone di legno” hihihi..

  10. Kiefer Linux ha detto:

    Il bambù è una pianta infestante

  11. Jk Italiano ha detto:

    Scusate ma sapete che il legno non e un materiale fermo?ora non ho esperienza diretta col bamboo ma dovesse dilatare o stringersi con l umidita…il display che fine fa?

    • Gattestro_ridicolo ha detto:

      non solo, il legno ha dissipazione zero, quindi friggere i componenti interni entro una settimana è assicurato

      • Emanu_Lele ha detto:

        Infatti è questo il vero problema non l’umidità. Il legno è presente anche ai bordi delle piscine, sulle barche e nelle saune. Il vero problema è la dissipazione termica. L’unica cosa a cui posso pensare è che hanno downvoltato il processore, facendogli generare un calore trascurabile.

    • Gatto ha detto:

      Ma io come amante delle chitarre so che se il legno viene trattato, non diventa ricurvo.

  12. Barney ha detto:

    ah ah maggiormente alle ragazze? 
    Patetico.

  13. Rashy221 ha detto:

    lo preferirei a qualsiasi galaxy o iphone,veramente figo.

  14. MGONLINE ha detto:

    Per me è una bella cosa iniziare a vedere prodotti come questo… Almeno la scocca sarà riciclabile al 100% mentre rimane un problema lo smaltimento dei componenti elettronici. Per quanto riguarda la dissipazione del calore dipende molto da come è fatto lo smartphone. Ovvio che se avete uno smartphone con scocca in metallo dissipa bene ma se avete la scocca che in prevalenza è di plastica rivestita in gomma (vedi diversi modelli HTC) non credo che l’indice di conducibilità termica disti molto da quello del legno di bamboo (0,20/0,25 contro 0,18).
    Sulla deformazione ho un qualche dubbio anche io ma effettivamente parliamo di pochi cm di spessore… BOH! Certo che se uscisse con dual core e Ice Cream ci farei un pensierino se non altro perchè è molto stilloso :-P

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com