Bixby Home: Samsung ne permette la disattivazione del tasto

18 Settembre 20172 commenti

Samsung ha lanciato il proprio assistente vocale, Bixby, con Galaxy S8 ed S8+. L'assistente è disponibile da poche settimane, ma soltanto in lingua inglese e sudcoreana mentre precedentemente la pressione del tasto rimandava ad un feed di notizie.

Samsung ha rilasciato Bixby con piena funzionalità per tutti, a patto di conoscere la lingua inglese o sudcoreana. Inizialmente la pressione del tasto fisico rimandava a Bixby Home, feed di notizie con contapassi, meteo e lettore musicale; in seguito è arrivato il pieno supporto all’assistente vocale, ma con il limite ben noto della lingua.

Durante tutto questo percorso Samsung ha più volte tentato di evitare che gli utenti rimappassero il tanto fastidioso (ed al momento inutile) tasto, bloccando tutte le app di terze parti. Inoltre a causa della sua posizione la probabilità che venga premuto per sbaglio risulta essere molto alta.

Samsung ha però finalmente deciso di permettere la disabilitazione del tasto dedicato all’assistente vocale. L’ultimo aggiornamento di Bixby introduce un toggle che permetterà di disattivare il lancio di Bixby Home con la pressione del tasto. Una volta installato l’aggiornamento troverete il toggle immediatamente in alto nella home dell’assistente vocale, che potrà inoltre essere nascosto nelle impostazioni.

Il toggle disattiva Bixby Home con la pressione del tasto ma non lo elimina: per chi usa il launcher Samsung sarà sempre accessibile con uno swipe dalla home screen. La pressione prolungata del tasto attiverà come di consueto Bixby Voice.


Leggi anche:

Galaxy S8: iniziato lo sviluppo di Android Oreo


Questa semplice opzione potrà finalmente porre fine a tutte le pressioni accidentali che saranno sicuramente capitate ai possessori di Galaxy S8 ed S8+: siete contenti di questo update?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com