Galaxy S8: iniziato lo sviluppo di Android Oreo

8 Settembre 20173 commenti

Mentre i device Samsung di fascia bassa e medio/bassa hanno appena (ed in parte) iniziato a ricevere l'update ad Android 7.0 Nougat per i Galaxy S8 ed S8+, attuali top di gamma insieme a Note 8, è iniziato lo sviluppo di Android 8.0 Oreo.

L’AGGIORNAMENTO DI GALAXY S8 ED S8+ AD ANDROID 8.0

La versione firmware di Galaxy S8 ed S8+ per Android 8.0 potrebbe essere rispettivamente G955FXXU1BQI1 e G950FXXU1BQI1. Lo sviluppo è appena iniziato, quindi è ancora troppo presto per parlare di una data o un periodo di rilascio. C’è inoltre una buona probabilità che Samsung avvii un programma di beta testing, come successo già con Galaxy S7 ed S7 Edge: ciò permetterebbe un rilascio più rapido della versione stabile.

Galaxy S8 i suoi acquirenti lo ricomprerebbero ancora... ed ancora (2)

Android 8.0 dovrebbe rendere gli smartphone molto più veloci e reattivi, soprattutto nei tempi di avvio. La nuova versione di Android inoltre limita i processi in background e li gestisce in maniera molto più efficace: ciò aumenta la fluidità del sistema ottenendo al contempo un minore impatto sulla batteria.


Leggi anche:

OnePlus 3: inizia la closed beta di Android Oreo


L’aggiornamento ad Oreo porta con sé anche le notifiche a punti, le Android instant apps, 60 nuove emoji, i canali per le notifiche e tante altre features. Samsung però potrebbe non avvalersi di tutti i miglioramenti apportati da Google con Oreo: il software Samsung è da sempre pesantemente personalizzato, con alcune caratteristiche esclusive rispetto ad Android stock.

Non ci resta che attendere l’inizio del programma di beta testing (se ci sarà) per scoprire cosa ha in serbo Samsung per Android Oreo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com