Bixby si aggiorna per migliorare l’esperienza d’uso

10 Luglio 2021Nessun commento

L'assistente assistente personale di Samsung, Bixby, continua ad evolversi, nonostante il mercato sicuramente pieno di valide alternative. L'ultimo aggiornamento significativo ha introdotto alcune modifiche al design, ispirate a Google Assistant, come per esempio l'apertura non più a schermo intero.

Infatti ora i risultati della ricerca occuperanno lo schermo in base alla quantità, avendo l’assistente vocale ancorato al bordo inferiore dello smartphone, molto più in linea con l’atmosfera della One UI di Samsung, seguendo il pensiero di avere tutto a portata di pollice.

Se non si interagisce ulteriormente con Bixby ignorando il risultato, il pannello scomparirà dopo 15 secondi, proprio come si comporta il servizio di Google. Inoltre, dopo la schermata più compatta, Bixby ora mostrerà suggerimenti basati su app se si ha attivo “Bixby personalizzato”. Infine, c’è una nuova possibilità di aggiungere comandi rapidi alla schermata iniziale per un utilizzo senza voce, adatto a particolari situazioni.

Questo aggiornamento, in distribuzione tramite il Galaxy Store, sicuramente non compensa alcuni dei maggiori difetti ancora presenti, ma dovrebbe rendere il servizio più piacevole da usare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com