Google testa una nuova funzione per il suo browser

9 Luglio 2021Nessun commento

Google è nota purtroppo per accantonare subito delle nuove funzionalità o dei nuovi progetti, ma sicuramente lavora ogni giorno per migliorare i propri servizi e tra questi, uno dei più famosi, è il browser Google Chrome.

Una delle ultime novità sperimentate è un nuovo flag che sposta la ricerca Google in un carosello sotto la barra degli indirizzi, offrendo un rapido accesso ad i risultati. La funzione è controllata appunto da questo flag: chrome://flags/#continuous-search. Dopo averlo attivato e riavviato il browser, la funzione sarà attiva. Verrete prima indirizzati alla familiare pagina di ricerca di Google, ma una volta toccato un risultato, la barra superiore di Chrome si allarga aggiungendo un carosello dei risultati sotto la barra degli indirizzi.

Google Chrome

 

L’opzione è presente anche nella versione stabile di Chrome, ma funziona molto meglio in Chrome Canary 93. Nella versione stabile infatti, l’implementazione è molto più rudimentale, non avendo la possibilità di chiudere il carosello e tornare al risultati di ricerca con un clic. Come con qualsiasi altra modifica dell’interfaccia sperimentata, il suo futuro è totalmente incerto. L’azienda potrebbe decidere di eliminare del tutto questo layout dei risultati di ricerca o migliorarlo ulteriormente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com