Bixby Voice: iniziato finalmente il rollout globale

23 Agosto 2017Un commento

Bixby Voice finalmente raggiunge i Galaxy S8 ed S8+ in giro per il mondo dopo diversi mesi di attesa, con il solo supporto alla lingua inglese e sudcoreana. L'assistente vocale è disponibile all'uso ed è possibile utilizzare tutte le funzionalità previste all'inizio, con il "solo" limite della lingua.

L’arrivo di Bixby Voice in tutto il globo era stato preannunciato da un ad presente su Facebook: stavolta Samsung ha mantenuto la parola e l’assistente vocale ha raggiunto tutti i Galaxy S8 ed S8+. Prima di offrire la piena funzionalità Samsung ha rilasciato diversi aggiornamenti per le app di Bixby nei giorni scorsi, gli ultimi dei quali sono arrivati proprio ieri mattina, a qualche ora dall’attivazione lato server.

Una volta ricevuto l’aggiornamento potrete utilizzare tutte le funzionalità di Bixby ma solo in lingua inglese o sudcoreana. Il supporto ad altre lingue dovrebbe arrivare in un prossimo futuro, ma non è dato ancora sapere quando. Il supporto alla lingua inglese rende complicato ad esempio chiamare un nome in rubrica, in quanto inesorabilmente l’assistente vocale cercherà di associarlo a qualche parola presente all’interno del suo vocabolario: le parole in italiano verranno quindi spesso fraintese.

La data scelta per il rilascio globale non è casuale e cade esattamente un giorno prima della presentazione di Note 8, prevista per oggi. Non ci resta quindi che attendere il supporto ad altre lingue, anche se nel frattempo potrebbero passare ancora diversi mesi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com