Bixby Voice: supporto alla lingua spagnola in arrivo

7 Dicembre 20172 commenti

Contrariamente a quanto affermato durante la presentazione di Galaxy S8 ed S8+, Bixby Voice non ha ancora ottenuto il supporto alla maggior parte delle lingue previste in partenza. Le cose sembrano però muoversi, in quanto alcuni utenti segnalano l'arrivo del supporto alla lingua spagnola.

Al momento del rilascio Bixby Voice parlava soltanto in inglese e sudcoreano. Solo recentemente è arrivato il supporto alla lingua cinese, mentre per le altre lingue non è stato data nessuna informazione, almeno fino ad ora. Considerando che lo spagnolo è la seconda lingua più parlata al mondo, non sorprende la mossa di Samsung di inserirlo tra le lingue supportate da Bixby.

bixby voice

Quello che non è chiaro è se Samsung rilascerà tale supporto a tutti gli utenti, visto che al momento manca una dichiarazione ufficiale. Guardando tra le opzioni di Bixby, non è ancora possibile selezionare lo spagnolo: al momento è disponibile soltanto la lingua inglese (US) e quella sudcoreana. Il roll-out potrebbe però essere graduale e partire dagli USA per poi estendersi agli altri Paesi.

Per scoprire se il vostro device supporta la lingua spagnola basta entrare nelle impostazioni di Bixby Voice, selezionare Stile lingua e voce e controllare se lo spagnolo figura tra le opzioni. Sul Galaxy S8+ in nostro possesso è al momento possibile selezionare solo inglese e sudcoreano, seguiranno aggiornamenti quando altre lingue si aggiungeranno alla lista.

Leggi anche Android GO: Mediatek e Qualcomm produrranno chip dedicati

Il supporto ad una nuova lingua è sicuramente un passo avanti per l’assistente vocale, anche se non è ancora sufficiente: l’assenza di altre lingue taglia automaticamente fuori tutti gli utenti che non parlano inglese o sudcoreano (o spagnolo) e la mancanza totale di informazioni a riguarda non lascia presagire nulla di buono. Molto probabilmente per ottenere il supporto alla lingua italiana bisognerà attendere fino all’arrivo di Galaxy S9 o oltre.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com