BlackBerry e Google annunciano un’interessante partnership

10 Luglio 20153 commenti
In queste ultime settimane abbiamo spesso parlato di BlackBerry affiancandogli il nome di Android e Google in vista dell'arrivo dei primi smartphone dell'azienda canadese con il robottino verde.. Per preparare al meglio questi device i due colossi nord-americani hanno finalmente annunciato la loro partnership.

[ad#antonio]

In passato il CEO di BlackBerry aveva assicurato che l’utilizzo di Android a bordo dei propri dispositivi sarebbe avvenuto solamente se fosse stato ritenuto abbastanza sicuro. Proprio per questo adesso l’azienda collaborerà con Google nel tentativo di rendere il noto sistema operativo una piattaforma ancora più sicura, soprattutto per l’ambiente business.

Con Android for Work le due aziende sicuramente lavoreranno per realizzare un ambiente estremamente sicuro per tutti coloro che utilizzano smartphone e tablet Android per lavoro.

Ovviamente sul sito ufficiale del progetto non vengono confermate o smentite tutte le voci sui recenti smartphone BlackBerry con Android avvistati in rete.

Vi terremo aggiornati su eventuali novità.

 

3 risposte a “BlackBerry e Google annunciano un’interessante partnership”

  1. mr verdicchio ha detto:

    Sta facendo la fine di Palm OS.
    Sistema superato, ma capacità sw e hw buone.
    in effetti l’unica strada è android, seppure in un fork controllato e che offra maggiore sicurezza

    • Pignolatore® ha detto:

      E in più Google risolverebbe la questione di non essere ancora al top nell’ambiente business..

  2. Cicco77 ha detto:

    Secondo me, nessuno ha idea di cosa sia AfW e tutti a speculare che BlackBerry adottera’ Android sul suo hardware.

    AfW e’ un progetto per portare i “Managed Profile” su un dispositivo Android. Questo permettera’ una divisione dei profili personali e aziendali per aumentare la sicurezza e la separazione dei dati in caso di BYOD or COPE.

    AfW ha bisogno di un EMM per funzionare cosi’ tutti i grandi produttori (BlackBerry, MobileIron, Airwatch,…) stanno implementando il codice nei loro server.
    Anche i grandi produttori di devices devono fare la loro parte, Samsung per esempio potra’ supportare AfW nei suoi dispositivi solo con la prossima MR.(maintenance release)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com