Dopo alcune settimane di silenzio torna a far parlare di sè il primo smartphone Android del colosso canadese Blackberry, ovvero Venice. Quest’ultimo si è mostrato ancora una volta in altre fotografie dal vivo rivelando alcuni nuovi dettagli sulla personalizzazione software e confermando tutte le caratteristiche estetiche.
[ad#antonio]
Ecco le ultime foto:
Come avrete notato, il nuovo Blackberry Venice è dotato di Android Lollipop con una lieve personalizzazione software che include anche le applicazioni più note dell’OS di BB, come l’Hub dei messaggi.
Dal punto di vista hardware, questo Blackberry Venice è dotato di un display QHD da 5.4 pollici, tastiera fisica QWERTY a scorrimento, processore Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 16 megapixel con OIS e anteriore da 5 megapixel.
La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire durante il mese di Ottobre.







Non mi piace. Punto.
a me sembra piuttosto gradevole esteticamente…con la tastiera fuori no…ma così “chiuso” mi sembra bello compatto e con design abbastanza unico
A mio avviso è bello, poi a molti fa comodo la tastiera fisica, forse finalmente Blackberry uscirà dall’oblio
Mah è stupendo :)
apperó… mi incuriosisce… il prezzo ora…
Bello quell’icon pack
trovo assurda la scelta della tastiera slide sul lato corto, l’avessero messa sul lato lungo sarebbe stata perfetta, tasti più grandi e grip decisamente migliore
Sul lato corto è più in stile BB…probabilmente è per quello
Troppo lenta orizzontale
In che senso “lenta”?
Per scrivere bisogna girare il telefono è risulterà più pesante rispetto a quella verticale.
È sicuramente più comoda per messaggi botta e risposta.
Ah capito… In effetti anche questo è vero: il peso è un po’ più sbilanciato in landscape per via del cambio di posizione e per il maggior movimento che devono fare i pollici per scrivere su di una superficie più grande… Non ci avevo pensato in effetti!
Concordo, ma credo che l’abbiano messa così perché più fruibile: su 5.4 pollici non tutti sarebbero riusciti ad arrivare alla parte centrale della tastiera in landscape…
Esteticamente è stupendo!
Doveva essere più piccolo 5.4 pollici sono tanti a scorrimento….al max 4.2 erano sufficenti
Per mio gusto sono ottimi, dai 5″ fino ai 6″ se sono ottimizzati bene mi vanno a genio, e questo ha le cornici molto sottili quindi si terrà bene in mano immagino :)
Penso che la dimensione sia stata scelta per rendere la tastiera più comoda come larghezza.
Non capisco l’esigenza della tastiera fisica su uno smartphone
Quella tastiera li é utile come il qhd in uno s schermo compatto…ovvero ZERO!! Blackberry se nel tuo os la tastiera va bene non vuol dire che la puoi applicare dove ti pare!
il più bel telefono android che ho avuto è stato l’HTC Dream one, che aveva la tastiera fisica a scomparsa, e se non sbaglio era pure il primo cell android mai prodotto.
Quanti ricordi…
Non vedo perché la tastiera fisica su Android dovrebbe essere inutile: lo scrivere non cambia in base all’OS e se uno è comodo con la tastiera fisica lo è a prescindere.
Se poi implementano la stessa tecnologia della tastiera del Passport, allora sarà il massimo.
La tastiera nascosta a scorrimento é una figata pazzesca.!
Non so xché insiste nel tenersi una tastiera fisica ma questa soluzione mi sembra la migliore
È il primo black Barry decente che vedo..
Cmq aspettiamo di sapere i dettagli hw e prezzo..
Quando Android non esisteva ancora i BlackBerry regnavano sul mercato business e ti assicuro che erano ben più che ‘decenti’ ? hai mai visto un Pearl 8100?
Piangerò lacrime amarissime quando ufficializzeranno il prezzo e sarà di 799 euro circa…
se mi facevano la tastiera a scomparsa a slitta ci facevo seriamente un pensierino…
Guarda che e’ così’ lol
Credo che sia proprio una tastiera a scomparsa a slitta :D
non male peccato per quella orrenda tastiera slide che non serve piu ad un cazzo
Questione di punti di vita: io le tastiere fisiche le trovo comode per lunghe sessioni di scrittura.
Schiacciare dei tasti fisici per lungo tempo ti pare più comodo e meno faticoso che sfiorare una tastiera virtuale??
Dipende, per alcuni si.
Molto dipende anche dalla tastiera e dal dispositivo.
Ad esempio, usare un computer con una tastiera touch è molto più scomodo che con una tastiera fisica.
In generale, come ho detto, se la tastiera è buona io la preferisco.
E pare non sia l’unico.
con gli schermi dai 5″ in su non hanno più senso, oltre ad essere estremamente antigieniche
Estremamente antigeniche… mentre gli schemi touch si disinfettante ad ogni utilizzo.
Non lo sapevo.
ci vuole poco a passare un panno con detergente per pulirli, genio ora lo sai vai a pulire le incrostazioni dal tuo cell
A parte l’educazione che pare ti sia sconosciuta, ti farei notare che la stessa cosa si può fare anche con la tastiera fisica (genio?).
E, comunque, mi piacerebbe sapere quante persone passano panni detergenti sugli schermi per disinfettare la parte della tastiera, se non solo per togliere eventuali impronte; senza contare i panni detergenti non so quanto bene facciano agli schermi.
pellicole in vetro queste sconosciute
Veramente ne ho giusto una sul mio telefono…
Resta comunque il fatto che la pulizia a scopo di disinfestazione non penso sia così diffusa e che la si può fare sia su di uno schermo touch che su di una tastiera di uno smartphone.
Il resto lascia il tempo che trova.
A mio parere può essere un ottimo prodotto. Puoi scegliere quale tastiera usare, e finalmente ha delle dimensioni adatte alla lettura. Ho provato diversi blackberry ma quello che non mi piaceva erano le misure. Come fai a dire che sono telefoni da lavoro, adatti a scrivere e leggere molte mail quando hai uno schermo da 4,5.
Ora che ha la tastiera fisica manca un mini mouse!
Poi gli spara tutto non saranno più un problema!!!
?????????????????
In ogni caso se la tastiera funziona bene e il prezzo sará umano direi che è un ottimo cell. Con la tastiera fisica si ha tutta un altra senzazione e rimane più spazio per rileggere il testo scritto!!
Ero quasi deciso a prendere il Note 5…. Adesso sono incerto… la tastiera fisica mi attizza assai… rimpiango ancora la comodità della tastiera a slitta del mio Palm Pre 3….
A me piace sempre di più!
Ragazzi BlackBerry si è superata con questo smartphone!
Il meglio dei due mondi con tutte le app Android poi ci sarà la sicurezza che da sempre contraddistingue il marchio, la produttività, la qualità costruttiva eccelsa, la tastiera, la durata batteria e un design ricercato.
Davvero il top del top, che altro aggiungere?
Per come la vedo io Android per troppo tempo è rimasta orfana di un marchio di lusso.
Questo BlackBerry dovrebbe essere la scelta obbligatoria per chiunque voglia l’Android di lusso.
Non dico che gli ultimi Samsung o HTC non siano belli ma rimangono sempre Samsung e HTC.
Qui si va ben oltre i concetti di marchio,in BlackBerry sono dei veri artigiani dello smartphone e forse sono gli unici che possono competere con la Apple a livello di appeal.
Io non vedo l’ora che esca, speriamo nel prezzo.
Ma avete visto il primo BlackBerry store che sta per aprire in europa? Si avete capito bene ora BlackBerry, come Apple , inizierà ad aprire i suoi store monomarca.
Il 23 settembre aprirà a Francoforte in Germania, mi aspetto un viaggio della redazione per farci sapere le prime impressioni di come sarà lo store di casa BlackBerry.
Comunque allego le immagini di come saranno realizzati gli store di BlackBerry, bellissima la cassaforte al centro dello store che mostra il vero DNA dell’azienda sempre attenta alla privacy e alla sicurezza.
Molto probabilmente presenteranno anche il Venice e sveleranno cosa faranno con Android, BB10 e via dicendo…
Spero che la redazione dI Androidiani vada li magari diranno la data di lancio..