Blu produrrà il primo smartphone con Cyanogen OS: in arrivo entro fine anno

24 Marzo 201525 commenti

Ieri abbiamo parlato dei nuovi finanziamenti raccolti da Cyanogen: l'azienda capitanata da Kirt McMaster ha infatti rastrellato ben 80 milioni di Dollari grazie al sostegno di nuovi investitori, tra cui nomi di spicco come Twitter, Qualcomm e Rupert Murdoch. L'obiettivo è quello di realizzare un sistema operativo basato su Android ma privo dei vincoli che legano il robottino verde a Google, e secondo le ultime notizie il primo device a utilizzare Cyanogen OS potrebbe arrivare sul mercato a fine anno.

Dagli USA apprendiamo infatti che Blu, costruttore con base a Miami, realizzerà il primo smartphone dotato della nuova piattaforma Android Google-less creata da Cyanogen.

Il CEO di Blu Samuel Ohev-Zion si è detto fiducioso circa la possibilità di avere il sostegno di altri protagonisti del settore per sopperire all’assenza delle Google-apps: si parla infatti di Amazon Appstore in luogo di Google Play, Nokia HERE per la navigazione, browser Opera, i servizi OneDrive e Dropbox per il cloud storage e Spotify per la musica. Microsoft dovrebbe inoltre fornire Bing per le ricerche e l’assistente vocale Cortana, che entro fine anno sbarcherà su Android.

Come anticipato, lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato entro fine anno: riuscirà Cyanogen a imporsi sul mercato e a diventare, come auspicato da alcuni investitori, il terzo sistema operativo mobile al mondo? Diteci cosa ne pensate.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com