[ad#antonio]
Il Blu Studio Energy non è il tipo di telefono che di solito si vede negli Stati Uniti, in quanto offre una batteria molta generosa da 5000 mAh in un corpo relativamente compatto. Secondo Blu questa batteria può fornire fino a 96 ore (4 giorni) di utilizzo standard, o fino a 45 giorni in standby.
Questi risultati dovrebbe consentire allo smartphone di battere i record di Motorola Droid Turbo, anche se ancora sono solamente dati e non fatti riscontrato durante l’utilizzo quotidiano. La potente batteria permette di poter utilizzare lo smartphone per ricaricare altri dispositivi, grazie ad un cavo di inversione presente nella confezione di vendita.
Oltre la batteria, questo nuovo Blu Studio Energy è dotato di:
- Display da 5 pollici con risoluzione di 720 x 1280 pixel
- Processore quad-core MediaTek da 1.3 GHz
- 1 GB di RAM
- 8 GB di memora interna (espandibile)
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Fotocamera anteriore da 2 megapixel
- Android 4.4 KitKat (aggiornabile a Lollipop)
- Dual-SIM
- 144,5 x 71,45 x 10,4 millimetri











beh diciamo che se dovessi scegliere uno smartphone esclusivamente per lavorare acquisterei questo blue a occhi chiusi, con quella batteria e quell’hardware praticamente si ricarica un paio di volte la settimana. spero che questo modello faccia finalmente da apripista per i grandi competitor, che aumentano col contagocce l’autonomia dei loro device
Decisamente uno smartphone da lavoro… O da escursione…
Se ti serve un telefono da lavoro ti prendi un note 3 o note 4 dual sim che comunque hanno una batteria che dura 2 giorni e sono migliori
Lallo anche io ho un note 4 e lo adoro.. Ka se devo andare in un cantiere o sulla vetta di una montagma, stanne certo che evito di portarmelo…
Poi dipendentemente dal lavori uno schermo grande può dar fastidio
Fai come mio padre…prima aveva un note 2 come secondo telefono, come primo telefono ha un note 3 e come secondo ha dato via il note 2 e si preso è un Samsung a 20€, senza android, quello con i tasti fisici
È un opzione
[…] (…)Continua a leggere Blu Studio Energy: nuovo smartphone Android disponibile in USA a 149$ su Androidi… […]
Merdatek
Beh il THL 5000 ha prestazioni migliori e pari durata e batteria.
È un merdatek ma vi assicuro che la soddisfazione di vedere gli amici a fine sera elemosinare al 5000 un pi di carica tipo Powerbank è impagabile ( e se ne avanza ancora per il giorno dopo)
Che cesso…non serve un tubo una batteria maggiorata visto che ci sono le powerbank e chi ha un samsung come me basta che si porti dietro qualche batteria extra precaricata
Che è sicuramente la soluzione piú comoda…. -.-“
Il design di questo telefono non è malvagio, ed ha un HW motlo simile al Lenovo P780, quad core MTK6589 1.2 GHZ, 1 GB di ram e 4000 mAh di batteria.
Hardware di tutto rispetto nel 2013 quando è uscito, non più esaltante oggi, ma che si difende egregiamente. Sento la mancanza del secondo GB di ram, è vero, ma per un utilizzo normale (whatzapp, telegram, facebook, web browsing) non ho problemi.
Ci faccio 2 giorni senza problemi, alcuni amici hanno toccato i 6 giorni con utilizzo molto moderato.
C’è da considerare ancora due fattori:
-Il prezzo DAVVERO ECONOMICO non comparabile a quello del lenovo P780 che viene venduto ancora a 170 euro, o un THL 5000 che viene venduto a 215, o un Elephone P5000 di cui non ricordo il prezzo.
– Il futuro aggiornamento a Lollipop, vera incognita sui dispositivi MTK.