Se ben ricordate, la gamma P8 di Huawei non era composta solamente dalla variante standard e Lite. Queste due erano accompagnate dal più grande e performante Max, il quale fino a pochi giorni fa era disponibile esclusivamente in mercati selezionati. In queste ultime ore abbiamo appreso che il Huawei P8 Max è pronto a debuttare anche in Francia.
[ad#antonio]
Il nuovo Huawei P8 Max arriverà in Francia in queste settimane con prezzi a partire da 569€ (Amazon) fino a 649€, ovvero gli stessi prezzi avvistati durante la presentazione ufficiale avvenuta circa 6 mesi fa.
Dal punto di vista tecnico questa variante Max è dotata di:
- HiSilicon Kirin 930 octa core 64-bit
- Display Full HD da 6.8 pollici
- 3GB di RAM
- 32/64 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Fotocamera posteriore da 13 megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 megapixel
- Supporto alle reti 4G
- Batteria da 4360 mAh
- Android 5.1 Lollipop
Praticamente identico tecnicamente al p8 standard ma con l’aggiunta di un display ciclopico e una batteria maggiorata (quest ultima ci vorrebbe anche sul p8 standard).
Ci vorranno tasche enormi…..
Mah…sti padelloni per le castagne hanno un senso ?
Hanno un senso a chi serve un bel padellone….certo come telefono principale da tenere nei jeans quando esci il sabato sera forse forse è un po scomodo….
Se devi fare 12 ore di aereo e hai una borsa ha molto più senso ;-)
Per le caldarroste dorebbero fare una versione tutta bucherellata: P8 holes
A me piacciono molto, ora uso un Mate7 da 6 e un Xperia Z Ultra da 6,4 fatico a usare i display piccoli perché ho dita grandi e mi piace vedere bene. Sono dispositivi che ti permettono di avere un telefono è un piccolo tablet tutto in uno, comodi per consultare documenti, vedere film, eccetera. Negli ultimi due anni abbiamo visto aumentare molto le dimensioni minime degli schermi, nel 2013 l’S4 da 5 sembrava grande e il note2 da 5.5 era considerato enorme, ora il 5.5 è diventato quasi lo standard, segno che la gente cerca questo.
Discorso sensato!
Peccato che questo P8 Max non lo sta seguendo nesun sviluppatore, non viene seguito nemmeno su Xda…. se più avanti non riceverà più aggiornamenti da Huawei rimane un dispositivo abbandonato!
Ultimamente Huawei sta aggiornando, magari non velocemente, ma lo sta facendo. Ad ogni modo la community di cui parli lavora principalmente su modelli molto diffusi e questo non credo che sia “per tutti” come invece il P8 normale. Ad ogni modo ormai escono talmente tanti dispositivi, talmente spesso, che la gente appassionata è spinta a cambiare molto più frequentemente di prima, ormai la gente cambia una volta l’anno, non ha neanche più molto senso ragionare nell’ottica di uno che compra un dispositivo e lo tiene oltre 2 anni cioè il minimo di supporto ufficiale dovuto per il quale poi vorresti il supporto da xda, tanto più che, parlando ancora più chiaro: serve? Mia madre ha un Galaxy Grand Neo da 120 euro con la 4.4.4 e fa tutto quello che faccio io, quindi… la menata degli aggiornamenti è più una roba per cui discutere fra appassionati, piuttosto che un effettivo problema che ti debba portare a cambiare telefono apposta… lo cambi perché vuoi provare i nuovi modelli, punto.
Il tuo discorso non fa una piega, anch’io adesso ho in possesso un Galaxy Note 4 e senza modding va che è una bellezza, ma sai che noi smanettoni amiamo il modding per installare di tutto e fare tutti i settaggio su xposed o altre app di strumenti e impostazioni varie, no? Il tuo discorso regge ma non regge fatto qui.
Eh, capisco cosa dici, io non me ne intendo di modding e non mi ci metto, avrei paura di fare casini, solo una volta provai seguendo passo passo una guida, installando la 4.2.2 su un vecchio Galaxy Ace che aveva la 2.3.6 così giusto per provare, andò bene ma mi parve più la fatica che il gusto e da allora per passione e curiosità cambio spesso ma non moddo :)
Bello il padellone ?… Non penso che in Europa farebbe tanto successo
Ci avevo fatto un pensierino sulla versione 64gb (avendo necessità di un dispositivo simile per il mio lavoro) ma il suo essere unibody, e la rinuncia ad una sim per inserire un SD esterna, sono stati un deterrente.
L’attuale Note 4 versione dual sim, offre di più in questo senso.
Mentre questo Huawei ha dalla sua, lo switch a caldo della connessione dati tra le due sim, cosa non presente sul mio Note 4.
Il detto dice: “non si può avere tutto” però io continuo a sperare che prima o poi, a qualcuno verrà in mente di fare un dispositivo con tutte queste cose…
Con 64GB in linea forse e’ sufficiente avere uno slot SD per il backup settimanale, puoi stare 10minuti senza la seconda sim.
Certo per l’unibody poco da fare.
Volendo tutto è possibile, anche una chiavetta in OTG.
Ma è una questione di praticità, non operando quasi mai da una posizione statica, mi saprebbero di impiccio appendici penzolanti.
Avere una batteria in tasca da sostituire in meno di 15 secondi, senza dipendere da una presa elettrica pure.
Ci sono giorni in cui rilevo asset in luoghi non serviti da prese elettriche a portata di mano.
Ma il mio è un caso limite. :=(
Full HD da 6.8 pollici? Okey che in genere son meglio i full HD, ma in sto caso un QHD potevano metterlo, magari aumentando un po’ la batteria anche.
Infatti hanno pensato al fullHD proprio per dare spazio alla durata della batteria
Ovviamente non è un device per tutti. Lo vedo più per un target pro. Comunque è bello
Lo vorrei acquistare, purtroppo però non viene cagato nella sezione modding di Androidiani e ho paura pure che Huawei lo faccia morire con gli aggiornamenti, sarebbe una fregatura se non venisse aggiornato ad Android “M”.
non riesco proprio a capire come mai questo terminale non venga seguito dai forum e nel modding, strano davvero…
Acquistato! Devo dire che è una figata unica! Ancora più performante del Samsung Galaxy Note 4 che ho già, una batteria molto potente che dura oltre la giornata usandolo per bene. Un processore che sinceramente non ha mai incertezze. Lo tengo bene con una mano e devo dire però che per i fighettini con le mani fini non va bene, questo terminale è per i spacca pietre come me. Bel display, anche se quello del Note 4 è un’altra cosa. Devo dire che ha un eleganza e una manufattura da fare invidia a l’Iphone. Che dire…. sono pienamente soddisfatto per il momento e lo consiglio a tutti coloro a cui piace vederci bene e fare le cose con velocità in una mano di 13cm di larghezza e 19cm di lunghezza come la mia. Desistino i fighettini.