Con “soli” 200$ non immagineremmo mai di poter acquistare un buon phablet Android ma il mercato cinese ci sorprende ogni giorno presentando smartphone Android low-cost che vorremmo poter avere anche nei nostri negozi. L’ultimo arrivato è il Carpad F7, il phablet Android con display da 5,3 pollici e processore dual-core al prezzo di 200$. Il design è stato certamente ispirato da un grande smartphone ma nonostante ciò potrebbe offrire buone performance grazie ad un buon comparto hardware.
[ad#antonio]
Il Carpad F7 sembra certamente ispirarsi al Samsung Galaxy S III, il design e le linee lo rendono semplicemente identico, ma al suo interno non troveremo lo stesso hardware.
Il nuovo phablet cinese è dotato di:
- Display da 5,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel;
- CPU dual-core;
- 1 GB di RAM;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth;
- Dual-SIM;
- Batteria da 2.500 mAh;
- 149mm x 77mm x 9.7mm;
Il Carpad F7 sarà disponibile a partire da fine mese al prezzo di 1299 Yuan, circa 200$, e sarà disponibile in due differenti colorazioni: Piano White e Marine Blue.


già la risoluzione del display dice tutto: che ca*ata
a 2oo dollari se ti serve un display grande cosi non e poi tanto male… a questo prezzo non ti puo mettere un fhd :)
con 250 euro ti prendi il galaxy nexus, ha uno schermo un pò più piccolo, ma almeno è hd..e come prestazioni dire che lo distrugge è dire poco :)
ho il gnex da 4 mesi e non sento il bisogno di altri telefoni… anche se la scimmia….:D
…lasciala allo zoo ;)
ti dirò, io l’ ho preso 2 giorni fa, e la voglia del nexus 4 mi è passata del tutto, il gnex ha le stesse IDENTICHE funzioni del nexus 4, cambia solo il processore, aspetto che a me non interessa visto che per giocare uso l xbox 360 e non il cell!!
hai perfettamente ragione…già sull’htc one s che è 4.3″ la stessa risoluzione mi disturba parecchio perchè si vedono tutti i pixel,non oso immaginare su quello schermo :S
infatti..se non sbaglio il galaxy s2 ha una risoluzione simile a sto coso su un 4.3 e i pixel si vedono tutti..quindi meglio che lo vendano solo in cina sta ciofeca
Al galaxy s2 si vedono i pixel? Ma tu l hai mai solo preso in mano un galaxy s2 xke io l ho avuto per piu di un anno e quello che dici di aver visto io non ce l ho visto proprio…
io invece li vedo benissimo….
favo, io e te siamo miopi mi sa! anche mia madre ha gs2 che prima era mio e i pixel non li abbiamo mai visti!
se li cerchi li trovi, in fondo uno schermo è composto da pixel… non capisco solo perché invece che usare uno smartphone si passa il tempo a cercare di vedere i pixel appiccicandosi uno schermo al naso. da distanza d’uso già un s2 ha una definizione eccellente.
…..
pronti a una causa da samsung??? (x brevetti fotocamera led S3 e phablet note?)
se il tuo commento è ironico, immagino cosa hai (mela?)..se fossi in samsung anche io farei causa a sti cinesi che fanno queste imitazioni del cavolo..quindi non ci vedo niente da ridere
ho avuto galaxy s i9000, galaxy s i9003, galaxy note ed ora galaxy note 2 titanium gray… ti bastano? ;-)
ok c’è l’hai più grosso…
non il cervello
hahah il telefono si… il resto (sono umile.. sono nella media a quanto si dice.. ;-) )
Minchia ma hai avuto tutti sti telefoni perché ti si rompevano presto o sei un ossessivo compulsivo della Samsung tipo Appleomane? Io ho avuto l’omnia 1 fino a che si è distrutto e poi l’ho cambiato. Ma funzionava ancora, certo che avere l’ultimo modello fa più figo, forse hai ragione tu.
ragione o non ragione ognuno fa quello che crede.. io sono appassionato di elettronica, computer e telefonia.. perciò mi aggiorno sempre.. ne ho le possibilità e lo faccio (mai fatto un finanziamento in vita mia)… non ho altri vizi… non fumo non bevo non faccio altre cose che costano soldi… amo semplicemente essere aggiornato… e odio i criticoni e perbenisti che parlano male di chi compra sempre il telefonino nuovo o il computer… perchè se potessero lo farebbero anche loro… o magari possono e hanno altri vizi.. (non sto parlando di te ma generalizzo)
la cosa più interessante sarebbe sapere se poi vengono seguiti e aggiornati e, una volta usciti, quali sono pregi e difetti. limitarsi a elencare le caratteristiche sulla carta è davvero poco, aiuta al massimo ad alimentare l’invidia verso il mercato estero (come già sta facendo la questione del Nexus4) e a sopravvalutarlo magari in maniera eccessiva
Il comparto hardware di questi prodotti spesso stupisce positivamente, visto il basso costo, in particolare il display e la durata della batteria (diversi giorni); i problemi principali stanno nelle versioni molto “custom” di android. Spesso non si riesce ad installare Google Play e da web non viene riconosciuto il dispositivo e non viene installato il software. La versione stessa di android è alle volte non riconducibile una vera ICS 4, quanto ad una personalizzazioni like ICS di Gingerbread. In pratica al momento sono ottimi prodotti per scuola guida o per palati non molto delicati.
Il miglioramento atteso per me è più software che hardware !!!
200 dollari… sono 6 mesi che i cloni dell’s3 si vendono online a 189/199 euro gia disponibili in italia, spediti DALL’ITALIA… io vi voglio bene ragazzi, ma….
Sarà ma a me tutti questi giganti phablet da 5″ e passa, mi fanno CAGARE…
un “coso” come questo lo vedrei bene fissato al cruscotto della macchina….
qualcuno mi spiega perchè tutti i cell cinesi hanno la doppia sim???? MA PERCHÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ????
Son piccolini e c’hsnno lo manie di grandezza li… almeno li lasciamoglicele :-)
fanno un piano solo dati ed uno solo telefonia, risparmiano molto con il piano solo dati
Perchè sono poveri (le persone singole, non lo stato in se) rispetto a noi quindi i produttori sanno che non possono spennarli vendendogli più di un cellulare. Cosa che invece accade da noi.
[…] (…)Continua a leggere Carpad F7: il phablet Android più economico del mercato su Androidiani.Com […]
La scelta migliore per il Natale.
€ 127,39?, Ottieni questo 4,7 pollici per smartphone Android i9300 Dual SIM MTK6577 Dual Core da 1GHz WiFi GPS fotocamera da 8 megapixel, nuovo design, nuove funzionalità ad un prezzo più basso.http://ick.li/RoQm1D
A quel prezzo qui da noi nn e che si trova di meglio…quindi…
Mmmm quel retro mi é familiare….-.-
Ma e un s3 modalità tablet
[…] Carpad F7: il phablet Android più economico del mercato – Androidiani Il Carpad F7 sembra certamente ispirarsi al Samsung Galaxy S III, il design e le linee lo rendono semplicemente identico, ma al suo interno non troveremo lo stesso hardware. Il nuovo phablet cinese è dotato di: Display da 5,3 pollici con risoluzione di … Read more on Androidiani.com […]