Chrome Experiments: Google testa lo screencast su dispositivi android tramite Chrome

9 Ottobre 201321 commenti

Google, tramite il progetto chromium, aggiunge nelle impostazioni per gli sviluppatori, la possibilità di effettuare lo screencast del proprio dispositivo Android su PC.

Google ha introdotto nelle ultime build di Chrome la funzione inspect per dispositivi Android. Questa funzione permette di effettuare il debug di pagine web aperte sul browser del dispositivo, analizzandone il codice, come già avviene con la funzione di ispezione degli elementi delle pagine web su desktop. Questa nuova funzione introduce anche lo screencast del dispositivo, permettendo non solo la visualizzazione e l’analisi del contenuto, ma anche il controllo tramite PC. Il controllo del dispositivo è comunque limitato alla pagina web aperta, ed è possibile effettuare lo scrolling utilizzando il mouse, oppure aprire una nuova pagina web.

Ecco quindi come abilitare questa nuova funzione sul PC:

prerequisiti:

 

procedura:

  • Abilitate queste due flags:- #enable-devtools-experiments
     #remote-debugging-raw-usbSchermata del 2013-10-09 15:43:34

     

  • Riavviate Google Chrome
  • Aprite questo link chrome://inspect/ e collegate il vostro dispositivo al PC, ricordandovi di abilitare il debug USB. Una volta fatto, il dispositivo dovrebbe essere visibile sotto la voce DevicesSchermata del 2013-10-09 15:43:17_1
  • Aprite Chrome Beta sul dispositivo e caricate una pagina web
  • Ora tornate alla pagina chrome://inspect/ sul PC e cliccate sulla voce “inspect” che trovate sotto la descrizione del dispositivo collegato
  • Verrà aperta una nuova finestra. Nella parte bassa vedrete una barra, cliccate sull’icona raffigurante un “tablet/smartphone”
    Schermata del 2013-10-09 16:08:00
  • Ecco il risultato finale:Schermata del 2013-10-09 15:44:27
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com