Il Galaxy Note III era dotato di un sensore di impronte digitali nelle fasi iniziali di sviluppo

9 Ottobre 201375 commenti
ETNews, noto magazine vicino al mondo Samsung, ha oggi riportato la notizia che il primo prototipo del più recente top di gamma della casa coreana, il Galaxy Note III, era dotato di un sensore di impronte digitali.

[ad#ad-giorgio]

Secondo il blog, inoltre, la feature sarebbe stata eliminata perché non avrebbe passato i controlli sulla sicurezza. Samsung ha dunque affermato di star sviluppando una tecnologia proprietaria, benché ci potrebbe voler del tempo prima che un device dell’azienda venga dotato di questa tecnologia.

Ovviamente il tutto ha subito uno scossone dalla presentazione del nuovo iPhone 5s, dunque non saremmo sorpresi se il Galaxy S5 (o una sua variante) portasse con se un SoC a 64 bit e un sensore di impronte digitali.

E voi che ne pensate? Avreste voluto poter beneficiare di una feature come quella appena descritta sul nuovo portabandiera di casa Samsung?

75 risposte a “Il Galaxy Note III era dotato di un sensore di impronte digitali nelle fasi iniziali di sviluppo”

  1. Davide ha detto:

    mi immagino gia’ il nome del sensore..”TouchON”

  2. Andrea Giga Ravalli ha detto:

    Non ce ne frega un Mazzo della biometria.

  3. Luke_Friedman ha detto:

    Meglio così, fino a quando non si troverà un metodo per tenere abbastanza al sicuro questo genere di info non comprerò dispositivi con lettore d’impronte digitali…

    • Daniele Sunetta ha detto:

      Cosa intendi con tenere al sicuro? che nessuno abbia accesso alla biometria del tuo dito indice? Neanche fossi il presidente degli Stati Uniti.. Poi magari hai facebook, Gmail, Twitter, o chi più ne ha più ne metta con il tuo nome e cognome:) come si dice… Quando la volpe non arriva all acino dice che è acerbo…

      • RealRazor ha detto:

        Su questo ti do ragione molti si lamentano della privacy e della sicurezza e poi hanno messo tutta la loro vita sui social… infatti io non voglio il lettore biometrico ed odio i social e me ne dissocial!

        • Daniele Sunetta ha detto:

          Se è vero che la biometria viene salvata in una zona inaccessibile drl processore e comunque adibita allo sblocco del terminale, non vedo perché dire che è inutile, in fondo ti permette lo sblocco senza nessuna gesture. Vabbè!!!!!

          • Luke_Friedman ha detto:

            Aspetta, quello che hai detto è interessante. L’unica zona del processore su cui può essere salvato qualcosa è la cache (memoria montata sul processore)! E la cache non è inaccessibile :

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Mah, non credo che gli ingegneri software siano tanto sprovveduti.. In ogni caso se cosí fosse usiamo un cache cleaner se esiste in ios e siamo apposto :D ovviamemte scherzo

      • Luke_Friedman ha detto:

        Io non ho social apposta :D
        Uso un account fatto ad hoc per comunicare con quelli del gruppo ed altre cosettine, per il resto ho Whatsapp. Comunque, Devi guardare più in profondità. Io sono un serial killer, se mi trovano le impronte digitali sono fritto :S
        Scherzi a parte, sai che l’America ci controlla tutti (vedi PRISM), con le impronte digitali avrebbe schedato già tutto il mondo senza il bisogno di essere arrestati una volta.

    • RealRazor ha detto:

      quoto!

    • NapoletanoCS ha detto:

      resta di fatto che sono sempre piu sicure delle password, ma credo che sia piu un fato di comodità, apple sta x lanciare il servizio portachiavi safari, no so cose ma immagino che tutte le password di safari vengano abbinate all’impronta, credo sia un ascocciatura per tutti andare su un sito e mettere sempre le password, appogiare solo un dito e piu comodo, e cmq siamo solo agli inizi, credo che i campi di impiego saranno molti, ad esempio quando ti regirsri ad un sito non si usera piu username e password ma semplicemente l’impronta.

  4. Daavide Magni ha detto:

    Va beh, ho capito che devo sbrigarmi a comprare uno smartphone ;)

  5. […] (…)Continua a leggere Il Galaxy Note III era dotato di un sensore di impronte digitali nelle fasi inizi… […]

  6. BadFox ha detto:

    Meno male che non l’hanno messo… queste cose inutili spero che restino solo per i bimbiminkia che usano ifogn.

    • bobba ha detto:

      tipico commento da 15enne che usa il cellulare per scaricare giochi da apkmania e giocare tutto il tempo poverino

      • BadFox ha detto:

        Tipico commento di chi non ha niente da dire e non trova di meglio che insultare piuttosto che motivare. Dai, torna a giocare a candy crush sul tuo ifogn.

        • VeroOpinionista ha detto:

          in parte hai ragione (non so come mai bobba abbia commentato così), ma credo che il Touch ID non sia una cosa inutile da bimbiminkia ;) al contrario, sbloccare il telefono con la propria faccia (cosa che io stesso faccio con il GS4) lo trovo poco sicuro e utile (per me è solo divertente)

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Quoto, ma per questa gente la figata è avvicinare a un millimetro dal display il dito per andare alla foto successiva… Dico io…ormai che ce l hai a un mm, toccarlo è la stessa cosa. Vabbè. L ha fatto Apple, qua a prescindere si critica.

          • VeroOpinionista ha detto:

            Occhio però che questa “funzione” dell’avvicinare il dito senza toccare lo schermo non è del tutto inutile ;) se stai cucinando o lavorando e hai le mani sporche? Non mi è mai capitato (non cucino e non faccio lavori “sporchi”), ma a loro potrebbe essere utile!

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Se asfalti la strada non tieni il telefono sul rullo per usare le air gesture, e credimi, inutilizzabili in qualsiasi occasione, se lavori il Tel lo tieni in tasca, e se lo prendi in mano non hai le mani lerce di indelebile, tantomeno in una cucina dove non tieni il telefono inclinato di 45 gradi tra una bistecca e una pentola rovente per scorrere una foto ricevuta su whatsapp…;) la usano i bimbi per far vedere la gesture e finita li.

          • BadFox ha detto:

            Non parliamo poi se sei in mare a pescare il tonno o nella savana inseguito da un leone o in sala parto mentre fai nascere un bambino…

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Tutti con il galaxy 4 a sfiorare il telefono in sala parto è vero, come non ciò pensato. Anche la pesca dei tonni, una mano a tenere la canna, la seconda tieni il telefono, la terza sfiori il telefono… Io ho solo due mani, nato menomato, che peccato. Seno avrei potuto provarle anche io.

          • VeroOpinionista ha detto:

            hai la visione un po limitata :D
            una persona che stà cucinando, con le mani piene di farina, che vuole sfogliare la pagina del ricettario sul telefono? un impiantista che età tirando i fili e vuole vedere la piantina sul telefono (appoggiato sul tavolo, non in tasca)? non stò dicendo che è utile per te e nemmeno per me, ma in alcuni casi può esserlo!
            Ora lo dico a te: non è che se lo ha fatto la Samsung vuol dire che non è una cosa intelligente!

          • BadFox ha detto:

            Non ha una visione limitata, pensa solo differentemente come gli ha insegnato il suo defunto guru Steve :-)
            Sei tu che non puoi capire.

          • VeroOpinionista ha detto:

            forse si forse no.. secondo me la colpa non è di Apple o Google, piuttosto di questi blog che scrivono la maggior parte delle volte cose non vere o di parte! poi le menti più fragili seguono ad occhi chiusi la massa (android o apple che sia), quelli più svegli riconoscono i vantaggi sia del touch id di apple che delle air gestures di samsung!

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Perché l elettricista ha le mani sporche di……? La farina si attacca su un display? Per capire il tuo ragionamento… Più ci penso, meno casi utili, reali e concreti mi vengono in testa, illuminami.

          • VeroOpinionista ha detto:

            hai ragione ;) allora puccia il tuo telefono nella farina o nella polvere e mandami la foto! dimostrami che non serve! fino ad allora non ha senso questa conversazione..

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Parliamo di toccare con un dito “sporco” di farina il display del telefono (già unto dal grasso naturale delle mani, quindi rendendo difficile lo spostamento di uno sull altro) a ficcarlo dentro un sacco di farina. Vabbè.Ti ho chiesto un esempio reale e getti la spugna cosí? La soluzione alla polvere sarebbe renderlo stagno come uno z1 per esempio. Se vuoi ci metti sopra anche il ragù e poi te lo lavi sotto l’acqua corrente…. Questo è utile. O sbaglio? Infine, ho uno z1, ecco dimostrato, come dici tu, che questa conversazione non ha senso.

          • VeroOpinionista ha detto:

            questo è utilissimo e non sbagli, ma non posso dire che le air gesture siano inutili! magari (anzi ormai senza magari) a te non servono, ma qualcuno che voleva questa funzione lo troverai (ripeto, non sono io quella persona)!
            Ora ripeto per la seconda volta: non è che se non lo ha fatto Apple vuol dire che faccia schifo, idem il contrario!

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Perchè ce l hai con Apple che la citi di continuo? :O io non l ho nemmeno lontanamentemenzionata, non sono utente Apple, e ios lo reputo vetusto. Bho non capisco. Vabbè.

          • VeroOpinionista ha detto:

            -.- chi ha criticato Apple scusa? anzi ho scritto che il Touch ID è utilissimo! poi ho aggiunto che lo sono anche le air gesture… perfavore, se devi scrivere per perdere tempo ho di meglio da fare!

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Per non perder tempo potresti legger meglio, visto che ho scritto che citi Apple quando non c entra niente…!! Hai scritto che se non l ha fatto Apple non è detto che non sia utile viceversa bla bla……Vabbè lasciamo stare. Ognuno resta della sua opinione e amici come prima:):):)

          • VeroOpinionista ha detto:

            il tuo primo intervento è stato “L ha fatto Apple, qua a prescindere si critica” però dal cante tuo critichi a prescindere Samsung ;)
            ora scegli tu quello più appropriato a te:
            – non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
            – chi è senza peccato scagli la prima pietra
            – trentatre trentini entrarono a trento tutti e trentatre trotterellando (o sceglierei questa, visto che mi hai supercazzolato per 10 messaggi scrivendo cose inutili)

    • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

      meglio l’ “air scoregg” meglio conosciuta come “air gesture” che nessuno userà mai? ahahahha mentre apple crea il prodotto definitivo per il settore enterprise (e più su), samsung mette una paio di funzioni inutili che nessuno userà mai ma che i fanboy useranno per giustificare altre 700€ (più a loro stessi che ad altri)

      • BadFox ha detto:

        Le cose stanno proprio al contrario: sono gli applefag che hanno bisogno di avere feature inutili come il lettore d’impronte per giustificare gli 839 euro necessari per comprare un 5S e 729 euro per quella cagata del 5c. Prezzi che rimarranno invariati fino alla presentazione del prossimo cellulare, sia online che nei negozi fisici! Il Note 3 si trova già a 569 euro online e scenderà sempre più col passar del tempo. Dai, lascia perdere, torna a fare l’applefag su iphone italia.

        • Daniele Sunetta ha detto:

          Hai fatto confusione coi prezzi… Detto ciò, quando Samsung metterà sui suoi bei 86727 modelli galaxy Soc a 64 bit e sensori biometrici cambierai magicamente opinione. A livello sw Apple è diventato come se non peggio di symbian, ma a livello hw non parliamone, anni luce avanti a Samsung, htc, Sony, lg, e nexus vari.

          • BadFox ha detto:

            Nessuna confusione, i modelli da 32 Gb costano quelle cifre (il note 3 ha 32 Gb no?). Anni luce avanti solo perché ha una cpu a 64 bit? LOL.

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Un alrro che guarda i numeretti dopo la scritta CPU, ram, batteria. Fa niente, lasciam perdere.

          • BadFox ha detto:

            Eccone un altro che crede a zio Steve. Ti ha intortato per bene spiegandoti che anche la fisica è un opinione e quindi perché non credergli e lasciar perdere tutto il resto? Ah sì, 1 Gb basta per tutto, il 3.5″ è la misura perfetta, non faremo mai un cellulare in plastica, la batteria è giusto che duri 4 ore tanto a voi basta, l’importante è l’ottimizzazione (vallo a spiegare a quelli che hanno il 4 o il 4s che lagga da paura con iOS7).
            Fa niente, lasciamo perdere va… siete una causa persa.

          • Daniele Sunetta ha detto:

            E tu purtroppo parli per far prender aria ai denti..;) uso un Sony z1 dopo aver provato 3 settimane un iphone 5 (esperienza orribile per le limitazioni software) e proveniente da anni di Android… Quindi insomma, non credo di essere il primo dei fanboy Apple..;) esprimo la mia opinione che, come volevasi dimostrare, rode in quanto basata su fatti reali e concreti.

          • BadFox ha detto:

            Finora non hai spiegato nulla di nulla, hai solo espresso la tua opinione senza il minimo supporto di un link, di una spiegazione tecnica, aria fritta insomma. I fatti reali e concreti sono altri… riprova dai…

          • geo ha detto:

            Leggi un po’ questo articolo per vedere come il tuo zio Jobs ha cominciato a bidonare la gente:

            http://www.geekissimo.com/2013/10/07/steve-jobs-e-il-primo-iphone/

          • momentarybliss ha detto:

            la cpu a 64 bit del 5s tra l’altro è costruita da samsung …

      • shelby ha detto:

        Fatti una camomilla. ..qui abbiamo tutti la possibilità di poterci permettere un iphone. Io stesso ho posseduto un 5 e rivenduto dopo 5 mesi. L’unico vero punto di forza dell’Apple è l’ottimizzazione, peraltro raggiunta con il nexus 4, One e con i recenti aggiornamenti anche s4. Non parlare di innovazione li dove non c’è. La verità è un’altra…il robottino verde surclassa IOS e tutti gli attuali top smartphone fanno paura, sia per quanto riguarda SW, che per HW! Attento al pollice :)

        • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

          tu smettila di fumare la camomilla

          • atomik tribe ha detto:

            quoto shelby..la apple e tutta pubblicità..un iphone?mezzo pianeta ha l’iphone? vuol dire semplicemente che mezzo pianeta non capisce un *****

          • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

            certo e tu sei gesù vero? un po’ di umiltà per favore

  7. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    ah se funzionava come lo sblocco con la faccia (ovvero una stampa qualunque della foto della faccia del proprietario del telefono andava benissimo) allora hanno fatto bene togliere questa funzione, oltretutto a cosa sarebbe servito se in giro ci sono 1.000.000 di potenziali malware che entrano nel telefono “virtualmente”

  8. Daniele Sunetta ha detto:

    Se il sensore ci fosse stato su un Samsung e non su Apple si sarebbe acclamato al miracolo della tecnologia. Come fu per le inutili air gestures (utili forse solo a creare lag di vario genere) s health s fuck s merd…….

    • BadFox ha detto:

      Non parliamo di merd altrimenti qui si riempie di gente con un ifogn in mano a lamentarsi dei bug e dei lag introdotti da iOS7.

      • Daniele Sunetta ha detto:

        Infatti ios7 è una schifezza totale, obiettivamente parlando. Ho tenuto un iphone 5 preso in cambio del mio vecchio htc one e in tre settimane non ho riscontato nessun lag e nessun bug, queste sono leggende narrate sui forum pro Android. Detto ciò, sono tornato ad Android che a livello sw è anni luce avanti.(ma a livello hw anni luce indietro tanto per esser coerente)

        • BadFox ha detto:

          Per essere coerente dovresti spiegare perché un iphone 5 (non hai scritto 5S) è anni luce indietro rispetto ad un HTC One con lo snapdragon 600.
          Magari in maniera vagamente tecnica o con parole tue se preferisci…

          • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

            a chi importa dell’hardware? se inventassero che ne so hardware organico con una potenza di un iphone 2g ma con un una velocità di uso superiore a pc da oltre 1000€ non sarebbe rivoluzionario e migliore per l’uso? L’iphone essendo sviluppato attorno al sistema operativo (e viceversa) è moooolto più ottimizzato di un android qualsiasi (non a caso il nexus 4 che segue molto l’idea dell’iphone come telefono creato ad-hoc è il miglior android in circolazione), l’hardware non è nulla se poi ti serve il triplo per avere prestazioni simili a quello che ha un terzo.
            Basta con i numeretti e guardiamo la realtà, dove nell’uso comune (e spesso anche nell’uso più intenso) non si supera 1ghz di processore e 1gb di ram, marketing per i finti ingegneri che credono solo ai numeri dell’hardware, che poi sono gli stessi che dicono “ma il nuovo iphone ha sempre 1gb di ram, ma ha sempre 8mp di fotocamera, ma ha sempre un dual core da 1,3ghz”, bastano e avanzano, i telefoni sono lontani dall’essere pc e anche i pc se non vengono usati con videogiochi o con programmi pesanti si può andare avanti con un computer che è circa un galaxy note 3 come “numeretti hardware”, certo poi il pc (che già cambia installandoci un sistema operativo diverso dall’altro) più è potente meglio è visto che comunque ha un multitasking potenziale che con un hardware minimo non si può sfruttare appieno, però…..

          • andrea ha detto:

            analisi perfetta, di fatti vendono ogni anno sempre piu nexus xk chi segue il mondo telefoni/tablet si rende conto che sono il meglio xk girano bene e sono ottimizzati bene come gli iphone

        • danihd ha detto:

          Questa l’hai sparata davvero grosso, da vero intenditore di cazz.te.
          Sono ancora rimasti a 1 GB di ram…:))

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Daje. Anche tu che guardi solo i numeretti vicino a Ghz mpxl mAh….. Cerca su Wikipedia cosa vuol dire hardware, medita, e riproponiti.

          • Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

            e gira meglio di un 3gb ram e soc quadcore+quadcore con android, per esempio il mio nickname non è solo una frase per far arrabbiare i fanatici ma anche una realtà provata e scoperta con i telefoni fianco a fianco…….a quanto pare sei uno di quelli che si fa fregare 700€ ogni volta solo perché hanno cambiato la scheda tecnica, vai a provare un nexus 4 vedrai come il tuo bel samsung uscito domani mangia la me*da a colazione, vomito a pranzo e carogne a cena.

          • shelby ha detto:

            E con il 64 bit che ne supporta 4 :)

          • Alzz ha detto:

            Stupidone, cosa è meglio per te, un dispositivo con 1gb di ram che schizza da far paura o uno con 2 che lagga? Ma perchè fate sti ragionamenti così assurdi? Che te ne frega a te di quanta ram c’ha?

        • shelby ha detto:

          Secondo me hai le idee confuse :)

          • Daniele Sunetta ha detto:

            Ovvero?:):)

          • shelby ha detto:

            Innanzitutto. ..premetto che anch’io sono stato un felice possessore di iphone 5, per alcuni mesi tra l’altro, non due settimane. Ottimo device…nel complesso delude solo la durata della batteria e la troppa delicatezza dell’alluminio (arrivano già viziati al consumatore). Tuttavia, non grida all’innivazione, compreso il 5s (del sensore di impronte digitali non sappiamo che farcene e non è cmq una novità). A livello HW è indietro anni luce, soprattutto se confrontato con i top smartphone android. Il SW ha solo leggerezza e quindi facilità di esecuzione (le ultime release di Android sono altrettanto fluide anche se più pesanti). Potresti spiegarmi quali sono i vantaggi che offre Iphone?

  9. asd ha detto:

    Poi decisero di toglierlo insieme alla radio fm…

  10. AndroiZz ha detto:

    Sto usando il mio nuovo note3 e son strafelicissimo di cio che mi offre con il suo pennino inside…lo trovo un device fantastico.ci faccio grafica di ogni genere e se non ha il riconoscimento biometrico non me ne fa un apple secca ;-)…se un domani arriva ci si adegua ma di un device uso l’ Hardware e Software come potenzialità e non lo sbloccare con un’impronta..e un brevetto straordinario con i suoi lati anche oscuri…impronte perfette memorizzate in database e un domani usate da chissa chi per chissà che cosa… ;-)

  11. Alzz ha detto:

    Poi siccome come al solito non erano in grado di farlo funzionare in maniera eccellente come Apple, hanno intelligentemente deciso di escluderlo. Samsung è la copia cinese di se stessa. Blahhh!!!

  12. Susbi ha detto:

    Poi capita che gli Stati Uniti d’America decidono di costruire un sistema di antenne accanto a casa tua e che molti studiosi pensano che possa avere degli effetti molto negativi sulla salute delle persone, protesti pacificamente e non serve, allora provi con un ‘azione sovversiva dato che sei con le spalle al muro allora non puoi più giocarti quest’ultima carta perché loro hanno un arma in più per poterti rintracciare.. Ragazzi la tecnologia è bella ma stiamo attenti ai vari GPS e lettori di impronta digitale e crescente.

  13. met ha detto:

    Ragazzi le impronte digitali servono ad altri tipi di cose..nn esageriamo, la tecnologia che va avanti è bella ma tutto ha una utilità e ciò in uno smartphon può avere molti effetti negativi!

  14. Horatio Caine ha detto:

    Immaginate un malware che viene a conoscenza del database dove sn archiviate le varie impronte (nel singolo smartphone o in tutti) colui che ha ideato il malware se fosse un delinquente anche nella vita reale potrebbe approfittarne e utilizzare quelle impronte per qualsiasi cosa..

  15. Jane ha detto:

    quanti di voi, a prescindere dal produttore del proprio dispositivo, userebbero un lettore di impronte digitali se ce l avessero? io sicuramente no, ce l ho sul portatile hp dal 2008 e non ci ho mai passato il dito. non sono nessuno di importante, ma preferisco non mandare in giro i miei dati. ho espresso un parere negativo sul lettore di hp e di apple e lo esprimerò su qualunque altro gadget simile.

  16. atomik tribe ha detto:

    1MILIONE DI EURO A CHI VA A MILANOLAMBRATE CON UN GALAXY E GLIELO DA A UN MARONJO PER QUALCHE PEZZO DI COCA POI RUBA UN MITRA VA IN COREA DAGLI ZIISAMSUNG E GLI SPARA A TUTTI ! PACE

  17. Dario Barbarelli ha detto:

    abbiamo vissuto senza biometria per anni… e nessuno ne sentiva la mancanza. Piuttosto che spingano la ricerca su sensori con applicazioni in campo medico sanitario…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com