Chrome 99 Beta si aggiorna con nuove interessanti funzioni

7 Febbraio 2022Nessun commento

Google ha appena rilasciato Chrome 99 sul canale beta, che apporta numerosi nuovi miglioramenti, tra cui un nuovo flusso di lavoro in download, API di riconoscimento della grafia, modifiche al funzionamento dei blocchi degli annunci ed altro ancora.

Con Chrome 99 beta, Google sta testando una semplice scorciatoia per i download nella barra degli strumenti nell’angolo in alto a destra. Questa scorciatoia è stata individuata per la prima volta in Chrome 99 Canary a dicembre. È abbastanza simile a quella già presente in Microsoft Edge. L’icona di download diventa blu quando si sta scaricando qualcosa e torna grigia una volta che l’elemento è stato scaricato. 

Chrome99

Successivamente, Chrome 99 beta aggiunge il supporto per un’API di riconoscimento della grafia. Google ha sperimentato questa API da Chrome 91 ed è ora disponibile nell’ultima versione beta. L’API renderà più facile per gli sviluppatori creare app per prendere appunti e disegnare che funzionino perfettamente su piattaforme diverse senza dover utilizzare integrazioni di terze parti.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com