I Chromebook stanno per prendere in prestito un’utile funzione dei Pixel

10 Marzo 2025Nessun commento

La gestione della salute delle batterie per i nostri smartphone è diventata più importante che mai, soprattutto perché sono ormai una parte cruciale della nostra vita quotidiana. Con Android 15, Google ha introdotto una funzione di limite di carica della batteria per i telefoni Pixel che consente agli utenti di limitare la ricarica dell’80% per rallentare il degrado della batteria. Ora, sembra che i Chromebook siano i prossimi per ricevere un aggiornamento simile.

Gli utenti del subreddit di Chrome OS hanno recentemente individuato un dettaglio interessante nelle ultime note di rilascio di Chrome Enterprise ed Education di Google. Le note per la versione 133 menzionano infatti una nuova funzione di limite di carica della batteria in arrivo con Chrome OS 134. L’aggiornamento dovrebbe arrivare questo mese, anche se Google non ha ancora fornito una data esatta.

Nuova politica di ChromeOS per la longevità della batteria
In ChromeOS 134, introdurremo una nuova politica di limitazione della carica della batteria che offrirà più opzioni di ottimizzazione, che contribuirà a prolungare la durata dei Chromebook. Gli utenti saranno ancora in grado di impostare un limite di carica massimo, con il 100% come predefinito, per ridurre al minimo il degrado della batteria e migliorare l’affidabilità a lungo termine.

Secondo il post sul blog di Google, Chrome OS 134 consentirà agli utenti e agli amministratori di impostare un tappo di ricarica per i Chromebook. L’idea è quella di ridurre il degrado a lungo termine della batteria, rendendo questa caratteristica particolarmente utile per le scuole e le imprese che gestiscono numerosi dispositivi sempre in ricarica. Ovviamente, anche i singoli utenti di Chromebook possono trarne vantaggio.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com