Cina: esplosione in una fabbrica causa 68 morti ed oltre 200 feriti

6 Agosto 201437 commenti

Durante lo scorso weekend una delle tante fabbriche cinesi che si occupano della realizzazione di dispositivi elettronici, tra i quali anche i nostri smartphone, è stata protagonista di un brutto incidente che ha causato 68 morti ed oltre 200 feriti. La tragedia si è verificata in una fabbrica subappaltatrice di Foxconn e purtroppo ancora oggi non sono chiare le dinamiche dell’incidente.

In pochi minuti nella fabbrica è divampato un grosso incendio causato da una forte esplosione, purtroppo per 68 operai non c’è stato nulla da fare, invece oltre 200 sono i feriti registrati.

Proprio in questa fabbrica si stava lavorando a pieno regime per la realizzazione del prossimi iPhone 6 di Apple e per il nuovo Xiaomi Mi4 ed il prossimo Meizu MX4. Ovviamente tutto ciò non farebbe altro che portare ritardi nella produzione e distribuzione di questi smartphone, ma sinceramente questo passa in secondo piano davanti ad una tragedia simile.

Ancora sono sconosciute le cause dell’incendio e sappiamo ormai da anni che in questi stabilimenti la qualità del lavoro non è mai stata esemplare, con operai sfruttati e sottopagati ci saremmo aspettati una tragedia del genere causata anche da un mancato controllo delle norme di sicurezza.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com