Proprio stamattina vi avevamo comunicato, in quest'articolo, che l'ideatore della famosa Clockwork Recovery, Koushik Dutta, sarebbe al lavoro per realizzare una versione completamente touch della celebre recovery senza doversi spostare tra le impostazioni attraverso i tasti del volume. Dal suo post originale era emerso anche un primo video, presente nell'articolo precedente, il quale testimonia lo sviluppo della TouchRecovery, la quale presto potrebbe arrivare per molti dispositivi Android. I primi a poterla provare sono gli utenti con Samsung Nexus S e Galaxy Nexus grazie alla prima versione beta rilasciata in queste ore.
[ad#antonio]
La Clockwork TouchRecovery è la prima recovery che potrà essere utilizzata tramite touch, una grande novità non solo per i dispositivi Android.
La prima versione beta è attualmente disponibile solamente per due Google-Phone, il Samsung Nexus S (GSM) ed il Samsung Galaxy Nexus (CDMA e GSM), e l’installazione dovrà essere eseguita tramite fastboot, essendo una recovery, come scritto nel post ufficiale.
Di seguito trovate i link per il download:
Clockwork TouchRecovery per Samsung Nexus S (GSM)
Clockwork TouchRecovery per Samsung Galaxy Nexus (CDMA e GSM)
Qualcuno ha testato la nuova recovery del team ClockworkMod?
Via

Io l’ho testata, Nexus S USA, e per il momento ho controllato che leggesse i vecchi backup, ho eseguito il primo modding, wippando tutto e flashando la Kangy9 + Kernel Franco, gapps e mod vari. Tutto liscio, nessun blocco come accadeva con le vecchie, tutto tramite touch! Era ora.. ! ;)
Stavo per sfondare i tasti del volume! ;)
Testata su Nexus S UK con ICS 4.0.3 e funziona da dio!! I tasti del volume ed il tasto power funzionano lo stesso ed i tasti soft touch hanno le seguenti funzioni:
Back = Back(ma va?? xD), Menu = Su, Search = Conferma, Home = Giù.
Oppure si può utilizzare semplicemente il touch che funziona perfettamente.
Molto bella questa recovery.. peccato non l’abbiano fatto prima.. ormai il mio tasto volume è già mezzo sminchiato… e va beh
Solo x comunicarVi che vi è anche la versione flashabile via recovery, postata su xda, articolo del autore negli atchment.
Comunque và gia benissimo, ottimo ideatore.
La prima touch è la 4ext ed ultimamente sembra comportarsi meglio della blasonata rivale.
[…] giorni fa vi avevamo presentato, in quest’articolo, una nuova versione Touch della famosa ClockworkMod Recovery, presentata proprio dallo sviluppatore […]