Nelle battaglia degli OS, Google rimane in cima con Android ed Apple segue con il proprio iOS. Dopo lievi rallentamenti registrati durante le scorso anno, il nostro amato robottino verde sembra essersi ripreso con un buon 52.1% (in crescita rispetto al trimestre precedente). A seguire troviamo ovviamente iOS con un buon 41.3% (crescita dello 0.1%).
Completano la top five Microsoft, BlackBerry e Symbian. Ecco le tabelle ufficiali:
Gli ultimi dati provenienti da comScore rivelano che sarebbero oltre 163.2 milioni gli utenti di smartphone in USA, con una crescita del 7% rispetto al Novembre 2013.
Per quanto riguarda i produttori invece troviamo la seguente situazione:
Apple guadagna leggermente terreno anche se Samsung cresce più velocemente stanziandosi ad un buon 27% di share. Anche LG in lieve crescita, invece Motorola ed HTC, che completano la top-five, hanno registrato un piccolo calo.
Chissà com’è la situazione sul mercato italiano in questi primi mesi del 2014.