Confronto al microscopio fra il display del Galaxy S III e altri dispositivi

4 Maggio 201222 commenti

Ora dovreste già tutti sapere che il nuovissimo Samsung Galaxy S III monta un display Super Amoled HD da 4.8 pollici. Come avrete già capito, l'assenza della sigla "plus" indica che il pannello HD Ready ha una matrice Pentile anzi che la solita RGB, proprio come lo schermo da 4.65 pollici montato sul Galaxy Nexus.

L’inclusione della “vecchia” matrice Pentile farà sogghignare quelli di LG, ma sappiamo tutti come il Super Amoled HD con il suo incredibile contrasto e la sua densità di pixel aumentata grazie alla maggiore risoluzione ,la faccia da padrone con i suoi rivali nella maggior parte dei casi.

I ragazzi di Engadget hanno esaminato i sub-pixel con un microscopio con zoom a 230x di alcuni schermi di dispositivi a loro disposizione, confrontandoli tra loro.

Partendo con il confronto fra il GS3 e lo schermo SLCD 2 a 720p dell’HTC One X, noterete come i subpixel più densi mostrino un immagine più definita, ma l’immagine mostrata è sicuramente peggiore nei contrasti, soprattuto con il nero.

Ora andremo a confrontare lo schermo del Galaxy Nexus con quello del Galaxy S3:

Anche se i due cellulari hanno contorni e profili laterali simili, il Nexus ha un display Super AMOLED da 4.65″ mentre il suo nuovo cugino ha un display da 4.8″, con la stessa tecnologia. La densità di pixel è naturalmente inferiore sul GS3, ma i ragazzi di Engadget dicono che la differenza non si è notata ad occhio nudo durante  la loro prova dello smartphone.. Guardando le immagini dal microscopio possiamo notare che Samsung sembra aver ridotto le dimensioni dei sub-pixel rossi.

Infine, vediamo un confronto fra il Galaxy S, il Galaxy S2, il Galaxy S2 LTE e il Galaxy S3:

Per quanto riguarda le tecnologie abbiamo:

  • Galaxy S (Display da 4″ 800×480 Super Amoled Pentile)
  • Galaxy S2 (Display da 4.3″ 800×480 Super Amoled Plus RGB)
  • Galaxy S2 LTE  (Display da 4.5″ 800×480 Super Amoled Plus RGB)
  • Galaxy S3 (Display da 4.8″ 1280×720 Super Amoled Pentile)

Speriamo di vedere un Super Amoled HD Plus sul mercato al più presto, magari prima del prossimo “Galaxy S4”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com