Ecco la famiglia Samsung Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy S III

4 Maggio 201256 commenti
Con la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S III, la celebre ed omonima famiglia di device Android del produttore sud-coreano è finalmente al completo. Uno smartphone per ogni fascia di mercato: Galaxy S (single-core), Galaxy S II (dual-core) ed infine Galaxy S III (quad-core). In queste ore i siti web sono intasati di notizie riguardanti questo nuovo ed innovativo smartphone, proprio per questo, per ripercorrere la straordinaria storia della famiglia Galaxy di Samsung, i ragazzi di Engadget (lavoro straordinario per il GS3) hanno realizzato una tabella riassuntiva.

[ad#antonio]

La famiglia Galaxy è attualmente al completo. Ripercorriamone brevemente la storia prima di lasciarvi alla tabella comparativa.

Samsung debutta ufficialmente con la famiglia Galaxy nel mercato Android nell’anno 2010 con il Galaxy S, il quale riscuote immediatamente un enorme successo, divenendo (anche per similitudine di design) il diretto rivale dell’iPhone di Apple. Nello stesso anno il produttore sud-coreano raggiunge il record di 10 milioni d’unità vendute, divenute 22 milioni nel Febbraio 2012.

Durante il mese di Maggio 2011, dato l’enorme successo del predecessore, Samsung lancia il Galaxy S II (presentato ufficialmente il 13 Febbraio 2011 durante l’MWC). Anche questo smartphone registra un enorme successo, registrando nello stesso mese di Maggio 2011, ben 3 milioni di prenotazioni. Dal Luglio 2011, annunciate le 5 milioni d’unità vendute, al mese di Febbraio 2012, Samsung dichiara 20 milioni di vendite. Riceve inoltre il premio di “Best Smartphone of the Year 2011“.

Ed, infine, troviamo il Galaxy S III, presentato solamente ieri, durante l’evento Unpacked di Londra ed il quale ancora deve essere scoperto da tutti gli utenti. Le funzionalità e le novità sono molto promettenti e sarà difficile non aspettarsi successo anche da questo device. Solo il tempo ci potrà dare ragione.

Ecco la tabella comparativa degli smartphone Galaxy:

 

56 risposte a “Ecco la famiglia Samsung Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy S III”

  1. anonimo ha detto:

    visti tutti e tre vicini il gs3 è veramente pessimo

    • Lupetto ha detto:

       e cosa avrebbe di così pessimo?? come ha scritto già qualcuno, cosa vi aspettavate da questo telefono che scaldasse anche le pizzette?

      • mourad babba ha detto:

        intende come design forse..anche a me non piace tanto..sembra una saponetta..

      • boss_drum ha detto:

        se giochi 40 minuti a Dungeon Hunter la batteria raggiunge una temperatura adeguata a cuocere una pizza vera e propria

    • Repsol777 ha detto:

      Si, i Samsung di estetica non mi entusiasma la linea rotondeggiante… ma con questo GS3… pare un uovo :D

  2. Pipponi ha detto:

    Mi ricordo che il principale appunto che si faceva all’Iphone 4s era che non aveva portato innovazioni tali da indurre un possessore di Iphone4 a coprare il nuovo… Ora ad onor della verita’ bisognaessere altrettanto obbiettivi, quali sono queste strabilianti novita’? l’aver copiato ancora apple, agigungento una robba che e’ la copia esatta di Siri? Via io mi tengo il mio SG2, voi conitnuate a farvi le seghe sulle stronzate!!!

    • bhe di sicuro un processore quadcore dovrebbe indurre al cambio di telefono chi bada all’apparenza. io comunque resto con il mio splendido gs2 che non ha problemi.

      • Isolameteo ha detto:

        Idem io resto fedele al mio gs2 visto che con ics e batteria da 2000 a poco da invidiare al gs3 in effetti ricorda molto il 4s rispetto al 4.

    • Jackmatt2 ha detto:

      La Samsung aveva un sistema tipo Siri già nel 2010. Non iniziamo ad attribuire cose alla Apple. vi prego. Informatevi.

    • Repsol777 ha detto:

      Se vorresti cambiare il gs2 per il gs3… vai dall’alcoolisti anonimi :D
      Io ho il  HTC Desire e non ci penso proprio ancora… aspetto la seconda generazione di QUAD-CORE, ma molto probabilmente aspetterò il prossimo nexus.

    • Giuseppe ha detto:

      concordo in pieno con te, anzi ! Il mio gs2 con una bella batteria originale da 2000mah raggiunge un’autonomia perfetta, abbiamo processore dual core e multitasking, e il modulo della fotocamera rimane quello.. quindi foto quasi identiche.
      Gs2 su rapporto qualità prezzo, ora vince su tutti !

  3. Repsol777 ha detto:

    Il galaxy S non ha neanche il Froyo? Boh…

    • Gatto ha detto:

      Era la prima versione con cui uscì, ora il massimo ufficiale è la 2.3.6, ma le rom cucinate arrivano fino alla 4.0.4 fai un po te….

  4. Kiriakywar ha detto:

    Sono passati in un attimo dalla ceramica all alluminio alla cryptonite ipoallergenica per poi far uscire la produzione con la solita plasticaccia da giocattolo cinese… l unica cosa positiva è che adesso potrò prendere un gsii a pochissimo da qualche bimbominkia che lo svende per prendere il 3

    • V.P ha detto:

      Ma come ti do ragione! Posseggo un un galaxy s e aspettavo l’uscita del gs3 per acquistare s2 a poco da mocciosi che appena esce un telefono nuovo se lo fanno comprare dal paparino. Ebay grazie di esistere così vendo il mio gs

      • Andrea ha detto:

        Siamo in 3, forse. Il mio GS mi dà ancora abbastanza soddisfazioni e con la mia buona rom ICS AOKP based mi appaga ancor di più. Per me tutti sti quadcore (ancora ancora il dual può esser utile per il rendering delle pagine web) sono quantomeno sprecati. L’unico senso ce lo troverei in un Padfone che deve muovere quantomeno un tablet/netbook.

  5. Gra.b ha detto:

    Facendo un po di ordine sui pro e i contro tra gs2 e gs3 si nota che sono proprio pochi… la differenza maggiore, oltre al processore che ritengo ottimo anche il dual core (magari consuma anche meno), è la risoluzione HD del display.. ma una pecca che secondo me è importante è la dimensione… questo smartphone è enorme. Io che consideravo il mio gs2 grosso vedendo il 3 lo sto rivalutando.. poi fotocamere identiche, touchwiz orrenda anche sul 3 e costo moooooooolto differente..

    Continuo a preferire il mio “vecchio” galaxy sII

    • Rpkymerah571 ha detto:

      Il quadcore consuma molto molto di meno ancora si continua a dire che il dual core consuma di meno.

      • glonciavir ha detto:

        cmq i consumi globali non sono inversamente proporzionali al numero di core. Generalmente nel passaggio da una generazione all’altra di telefoni i consumi stanno crescendo. Se l’autonomia del telefono rimane costante o aumenta spesso è dovuto al fatto che si adottano batterie più grandi.
        Va bene che a livello teorico un dual core dovrebbe consumare più di un quadcore… ma nella pratica le architetture sono diverse, le frequenze sono diverse, il processo costruttivo è diverso, i display sono più avidi (principalmente a causa delle risoluzioni…) 
        Alla fine i consumi, globalmente, aumentano…questo è 1 dato di fatto applicabile sulla maggior parte dei telefoni.

    • Flavio ha detto:

      Ma a cosa serve questa corsa al display HD? Vero che le pagine web si vedono quasi per intero, ma poi per leggere il testo si deve zoomare e alla fine non cambia niente con un display qHD o WVGA, a parte il maggior consumo di risorse. Il display HD va bene su un tablet, ma su un telefono è uno spreco.

      • Carmine Rea ha detto:

        invece ti sbagli, ma spero che non facciano mai la cazzata di mettere il full hd su un 4,x pollici o_o, questo è inutile, uno spreco inutile di risorse dato che l’occhio umano non percepisce tutti quei pixel

        • Alessandro ha detto:

          Dimmi quali grandi migliorie porterebbe il display HD su di uno smartphone, dato che dubito tu l’abbia provato perché se no la penseresti diversamente, fidati.

  6. Giuseppe Giacoppo ha detto:

    tralasciando che ci sono inesattezze nella tabella, non capisco perchè bisogna sempre prendere a modello l’iphone dicendo che anche samsung ha adottato la politica di apple facendo uscire un s3 come versione migliorata dell’s2, dunque come ha fatto apple col 4s e col 4. Voglio dire la samsung ha come obiettivo quello di creare prodotti che vendono. stop. Non c’è niente di male far uscire una nuova versione di uno smartphone anche se simile a quello precedente. Chi è interessato lo compra, chi non è interessato si tiene il suo s2 che è un ottimo terminale. 

    Rispondendo all’utente ‘Pipponi’: l’appunto che si faceva alla apple non era quello di aver fatto uscire un prodotto simile a quello precedente, ma quello di aver proposto l’iphone 4s a un prezzo esagerato rispetto ai suoi concorrenti! Che importa se la apple fa uscire 2 telefoni simili? se uno ha l’iphone 4 si tiene quello tranquillamente, anzi non si sente tagliato fuori da niente perchè ha un prodotto ancora attuale, lo stesso vale per i possessori di galaxy s2, galaxy nexus ecc

    • Mavia ha detto:

      Fammi capire, perche’ il SG3 costa poco? Ma va va…. Odio i fanBoy siano essi di android che di apple, non siete affatto obbiettivi… Apri gli occhi Questo telefono costera’ tra le 700 e le 800 euro…. Di cosa stai parlando, buon Dio????

      • olè ha detto:

        infatti il suo discorso era inerente a gs2-4s… non ci voleva tanto a capirlo

      • Giuseppe Giacoppo ha detto:

        non ha senso neanche risponderti, dato che ovviamente i paraocchi che hai addosso ti portano a dire che il mio era un discorso da fanboy. Di cosa stai parlando tu, buon Dio????

  7. Giu-se-ppe ha detto:

    HTC One X, il migliore in assoluto !

  8. sigarocubano ha detto:

    Ma non ha l’uscita hdmi l’s3?

  9. Cesarebboy ha detto:

    Dovevano aspettare un altro po e fare ulteriori innovazioni e migliorie il design non mi piace molto più bello l’s2 poche novità e troppa fretta di strafare non avrà sicuramente lo stesso successo di gs2 che ha distrutto e distrugge ancora tutti!!!

  10. Flavio ha detto:

    Manca il Galaxy originale, anche se Samsung ci fece una pessima figura e non lo aggiornò nemmeno a Android 1.6… guardate che obbrobrio!  

  11. Marletto Cazzone ha detto:

    Dite il cacchio che volete e permettetemi per una volta di fare il simil-applettaro, ma  la linea del Galaxy S è la più bella di tutte.
    Ahhhhhhh l’ho detto…. e ora datemi pure dell’applettaro che me lo merito!

    • glonciavir ha detto:

      APPLETTAROOOOOOOOO!!

      …sinceramente la linea dei galaxy nn mi ha mai affascinato, in particolare il tasto fisico centrale e la cornicetta argentata…sono abbastanza brutti!

    • Divikos ha detto:

      Vero…visti tutto e tre il galaxy s ha la forma più bella…a volte si decode di cambiare anche in peggio pur di cambiare…poi 4.8 è veramente troppo grande in tasca…secondo me l s2 giA era al limite…cmq vedremo

  12. Ecco la famiglia Samsung Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy S III | buonaguida.com ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Ecco la famiglia Samsung Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy S III su Androidia… […]

  13. pierino ha detto:

    Attendevo con ansia il gs3 per vendere il.mio.gs2 ma penso che non lo farò è più bello.il.gs2…

  14. Tycos ha detto:

    a dire il vero nella sezione multimedia c’è un errore. Il Galaxy SII ha anch’esso il DLNA. Non so dire per il Galaxy S perché non l’ho mai posseduto.

  15. Enzoscotch ha detto:

    Troppo grosso, l’ unica cosa che dovevano aumentare è la risoluzione…. l’ unica cosa in cui l’ iPhone è superiore! Con ics si sta colmando questo gap dato che graficamente è molto più accattivante e probabilmente le icone hanno una risoluzione maggiore, peccato che Samsung ci metta la touchwizz!

  16. Dodo ha detto:

    Ma io mi chiedo..possibile che tutti i prototipi di galaxy S3 che giravano in rete molto prima della sua uscita mi piacessero (squadrati e bei materiali) e loro invece me lo hanno fatto tondo e come al solito di plastica?
    Credo che i possessori di Galaxy s2 come me saranno ben felici di tenerselo e di risprmiare in attesa di una vera innovazione…
    A livello software l’S2 mi sembra gia piuttostosto veloce no?
    Il mio parere? Il motore di una ferrari nella carrozzeria della multipla…
    Rispetto a tutti coloro che hanno una multipla

  17. Enzoscotch ha detto:

    Inoltre non capisco cosa vi aspettavate… a livello hardware cosa dovevano aggiungere?qualcosa di innovativo doveva venire dal software… ma quello è compito di Google più che di Samsung. O potevano fare come apple.. tanta pubblicità per far credere che il telefono fa qualcosa di nuovo e Lo fa solo lui, anche se quella cosa esiste da tempo e Lo fanno tutti xD

  18. Gesù ha detto:

    io ho avuto un solo samsung e ne ho visti parecchi s2 compreso e secondo me sono imbarazzanti…con 600 euro hai un interfaccia di base ridicola e patetica per non parlare della grafica e dei materiali di costruzione che fanno risultare il cell una cinesata da bancarella…prendete in mano un sony ericsson e capirete cosa vuol dire .usare dei materiali seri-

    • Gesù ha detto:

      mio caro bimbominkia 14enne evita di parlare…il quadcore per i giokini ke spakkano di brutto sono argomenti appunto da 14enne

  19. David De Biasi ha detto:

    Da utilizzatore da ormai un anno del Galaxy II le uniche due cose che mi piacerebbe avere di questo nuovo prodotto sono il Gorilla Galss 2 e la batteria migliore.

  20. Franco ha detto:

    La vera rivoluzione introdotta dal GS3 a mio avviso consiste solo nel marketing pre-sales. Han creato talmente tanti rumors che ormai c’era la febbre da GS3. (Io sinceramente mi ero anche rotto…)

    Poi ammettiamolo, più del 50% degli utenti di questo telefono lo useranno per facebook, twitter, angry birds… forse qualche mail ma per lo più useranno il sistema di messaggistica dei social network.Sincronizzazione in cloud? Rarissima… c’è ancora chi salva i contatti sulla SIM.
    Per non parlare di chi prende questi giocattoli a prezzi folli ma senza piano dati perchè “costa troppo”.Però lo si compra ugualmente… potere della pubblicità. E su questo ci stiamo troppo applizzando.

  21. VelenoX ha detto:

    Purtroppo quando crei tutto questo Hype e non fai nulla per smorzarlo, questo è quello che succede, gente delusa.. Per me di innovativo non c’è nulla, Samsung continua con la sua politica di non cambiare forma al telefono perchè deve creare un simbolo, in modo che un galaxy sia facilmente riconoscibile. Tuttavia io capisco il disappunto delle persone, tutti si aspettavano chissà che e invece alla fine l’S3 a mio parere è una piccola evoluzione dell’S2.
    Avrei preso l’HTC ONE X ad occhi chiusi, purtroppo sono spaventato dalla durata della batteria e dalle performance del Tegra 3.
    A questo giro a Samsung andrà male.

  22. Albxd98 ha detto:

    In fine è un galaxy nexus un po piú grande con risoluzione minore e di migliore ha solo un quad core di cui io non ne vedo l’ utilitá. Neanche il mio computer vaio è quad core,perchè un telefono dovrebbe essere piú potente di un computer?? I dual core sono già ottimi. Almeno lo potevano fare dual core ma con una tecnologia piú innovativa ad esempio con clock maggiore.

    • Flavio ha detto:

      La risoluzione non è minore, è la stessa per entrambi. In caso è la densità dei pixel ad essere minore, se a pari risoluzione corrisponde un display di dimensioni più grandi.

  23. […] saranno l’iPhone 5 e il Samsung Galaxy S III. Samsung Galaxy S3 vs. HTC One XDigital.it Ecco la famiglia Samsung Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II, Galaxy S IIIAndroidiani.com (Blog) Editoriale | Galaxy S3: lo smartphone che “non ti aspetti”HDblog (Blog) […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com