Corea del Sud : il governo sollecita l’abbandono di Android

31 Agosto 2011138 commenti
Proprio ieri vi avevamo parlato di come, i grandi produttori di telefonia, si stessero organizzando nell'eventualità che Google decidesse di revocare le licenze Android a tutti i licenziatari. Bene, oggi arriva la conferma che il dubbio c'è e suscita anche parecchia preoccupazione....

[ad#ad-misterxdev]

Infatti, il governo della Corea del Sud, preoccupato dalla situazione che si è venuta a creare dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Google, ha sollecitato le 2 più grosse aziende nazionali, su cui reggono le basi dell’economia del paese, Samsung ed LG, ad abbandonare progressivamente android in virtù di un nuovo sistema operativo made in Korea creato proprio dalla collaborazione di queste 2 aziende.

Ovviamente, la paura che Google faccia la sopracitata mossa è tanta, nonostante le rassicurazioni date dal Big G, che ha subito chiarito le motivazioni di questa operazione di mercato, cioè l’acquisizione di alcuni brevetti che Motorola detiene.

Staremo a vedere come andrà a finire questa faccenda !

Via 

138 risposte a “Corea del Sud : il governo sollecita l’abbandono di Android”

  1. Emanu_Lele ha detto:

    Ma google è una società che punta a commercializzare dei servizi, ogni suo settore è improntato a questo. più sono diffusi più ci guadagna, è la differenza fondamentale con la Apple che per vendere si è creata una nicchia di mercato dove tutto è chiuso e riservato alla cerchia

    • Elpa ha detto:

      la differenza con la Apple è che almeno la Apple fa prodotti che funzionano

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Sì, funzionano benissimo soprattutto quando vado al cesso.
        Mi basta pensare ad un qualunque prodotto apple e ahhh… che bella cagata.

        • Elpa ha detto:

          Si figurati io non devo pensare ad android, ma alla tua faccia. aaaah che bella cagata.

        • Fabiol ha detto:

          la prossima volta, invece di pensare, mettiti uno specchio di fronte e il gioco è fatto!!

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Attenzione, questa è l’ora in cui l’utonto apple smette di accoppiarsi con il suo iPhone e frustrato e incattivito da tutta la bruttezza che c’è nel mondo viene a sfogarsi su questo forum.

          • Fabiol ha detto:

            no ti sbagli, non ho un iphone, ma un galaxy tab. è solo che mi dai sui nervi.

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Sì ti capisco, se avessi comprato anche io una merda inutile come il tablet, mi girerebbero parecchio

          • Fabiol ha detto:

            lo so, peccato che l’ho capito dopo. lo darei volentieri per un ipad, anche di vecchia generazione.

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Sì, funzionano benissimo soprattutto quando vado al cesso.
        Mi basta pensare ad un qualunque prodotto apple e ahhh… che bella cagata.

      • Walter ha detto:

        Se ne potrebbe discutere, e non poco.

        Comunque, posso chiederti che ci fai qui se sei un detrattore di Android? Io non capisco questa necessità (anche a parti invertite, per carità) di andare a professare la propria “religione” a casa d’altri.

        Ti piace iPhone? Benissimo. Pensi che Android non sia all’altezza? Altrettanto benissimo. Ma qui che ci stai a fare?

        • Marletto Cazzone ha detto:

          Concordo, io infatti non vado sui loro forum merdosi a rompere i coglioni anche perchè non ce la farei circondato da tutta quella merda.

          • Elpa ha detto:

            se non sei tu saranno i tuoi simili. Leggi un post nei nostri forum e sotto mille androidiani a cui rode il cu** di non avere un iphone 

          • Maualt ha detto:

            Anche perchè sui loro forum oltre che attaccarsi ed offendere, come fanno qui, c’è una noia mortale.

        • Alessandro D'Armiento ha detto:

          bo io certe volte sul loro forum ci vado, ma mi hanno bannato perchè
          1) avevo scritto nel profilo che ho un lg
          2) ho chiesto dove fosse la sezione confronto terminali, e, quando mi hanno detto che gli unici confronti li facevano gli amministratori (e i confronti si traducevano puntualmente con iphone vS nokia 3310) gli ho fatto presente che era un tantino da appfagg

  2. brunner85 ha detto:

    … mah, dopotutto non credo che questa possibilità si concretizzerà… la decisione di negare le licenze Android agli altri produttori sarebbe un EPIC FAIL per mamma Google… oddio, non voglio vedere un iNexus!! :D

    • Elpa ha detto:

      nemmeno io voglio vedere un iNexus. Ci manca che sti vigliacchi si mettano a copiare anche lo stile apple nel dare i nomi.. 

      • brunner85 ha detto:

        … dimenticavo che Apple avesse brevettato tutte le parole che cominciano con “i”… che iDiozia!

        • Elpa ha detto:

          tu ne puoi brevettare un altra. “che iDiota!”

          • brunner85 ha detto:

            … tu invece potresti ripetere la scuola dell’obbligo… fra “un” e “altra” ci vuole l’apostrofo… iGnorante!

          • Elpa ha detto:

            Si si chiedo perdono. Ammetto la mia assoluta ignoranza della lingua italiana, solo per la vergognosa dimenticanza di un apostrofo in un blog di android. Le chiedo scusa professore nuovamente. Immagino che lei conosca tutte le regole grammaticali alla perfezione e che soprattutto le applichi di continuo in blog assai importanti come questo. Sa Professore, io non la conosco, ma molto probabilmente è molto più ignorante lei di me. Già il fatto che intenda ignoranza il fatto che mi sia evidentemente dimenticato un apostrofo la dice lunga su di lei. Ma non mi interessa, sprechi pure il suo tempo a dire simpatie come queste. Sta di fatto che io la scuola dell’obbligo l’ho fatta, con tanto di liceo classico, e forse io so anche il motivo per cui al femminile si fa uso di un apostrofo. Ammetto tuttavia la mia mancanza, ma non mi interessa in quanto reputo più che lecito avere mancanze del genere in un blog online. 

          • Elpa ha detto:

            tra l’altro ho commesso errori anche più gravi in questo testo. Perchè non me li evidenzi dato che sei così acuto?

          • brunner85 ha detto:

            … perché normalmente investo il mio tempo in attività ben più proficue che correggerti… piccola puntualizzazione: il fatto che tu non mi conosca non ti giustifica nel dare dell’ “iDiota” a qualcuno… in questi casi tacere potrebbe essere una mossa saggia…

          • Davide Garbelotto ha detto:

            attività più proficue ?!?!?

            E quali sarebbero ?!?!?

            Farti le seghe ?!?!?

            ..ma se non tirendi neppure conto che ti trovi su un forum di tecnologia, e non di lingua italiana !

            Invece di focalizzarti sui contenuti dei post, vai a cercare se gli accenti sono al loro posto !

            Non ti é mai passata per la mente, l’ iDea che magari l’amico Elpa la figura dell’ iDiota la fà per i contenuti di quello che scrive, e non perché dimentica un accento !

            In ogni caso, (visto che non ti sei accorto di essere su un forum dedicato alla tecnogia, e più nello specifico ai dispositivi portatili con installato il sistema operativo Android) molta gente quì dentro utilizza proprio uno smartphone per scrivere, e magari in mobilità mentre stà facendo qualcos’altro contemporaneamente, quindi é più che normale che l’iTaliano non sia impeccabile, caro iDiota.

          • brunner85 ha detto:

            … ragazzo mio, tu stai proprio male… in primis, con attività proficua intendo qualcosa che da PROFITTO, nel senso di LAVORO (mai sentito questa parola?)… per quanto ne so, le seghe non lo danno, ma sentiti libero di renderci partecipi della tua esperienza lavorativa sul campo. In secondo luogo: riesci a leggere un testo in ordine? So benissimo di trovarmi su un forum di tecnologia – tra l’altro è il mio campo, essendo un ingegnere – ed infatti il mio primo intervento (è il primo dei commenti, non puoi sbagliarti) era nel MERITO dell’argomento del post… a questo punto mi viene da pensare che il tuo impegnarti nelle attività che ho citato sopra ti abbia annebbiato la vista… ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero (Art. 21 della Costituzione)… ma l’amico Elpa – come del resto molta gente su questo forum – soffre della Sindrome dei Sentimenti Offesi e, quando gli toccano il suo gioiellino, si sente in diritto di offendere gli altri. Infine… l’essere su un forum di tecnologia non da a NESSUNO il diritto di massacrare la lingua italiana… siccome lo scrivere in maniera corretta s’impara alle scuole elementari e, correggimi se sbaglio, tutti qui le abbiamo fatte, non vedo il motivo di insistere ulteriormente su questa faccenda… anche perché il mio hobby non è quello di cercare gli errori nei testi degli altri… ma ho tutto il diritto rispondere per le rime a chi, non conoscendomi, OFFENDE gratuitamente. 

          • Elpa ha detto:

            e tu sei un cazzone di nome e di fatto

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            spero che tu non ti chiami mattia e non sia in argentina

          • brunner85 ha detto:

            … che Dio, la materia, l’universo intero (e la lingua italiana, aggiungerei) abbiano pietà di te…

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            ecco allora dato che hai fatto un cazzo di classico perchè npn torni a parlare greco coi kebabbari e lasci a noi studenti di ingegneria elettronico-informatica parlare di cose che non ti competono? qui è dove nike si pronuncia naich

  3. brunner85 ha detto:

    … mah, dopotutto non credo che questa possibilità si concretizzerà… la decisione di negare le licenze Android agli altri produttori sarebbe un EPIC FAIL per mamma Google… oddio, non voglio vedere un iNexus!! :D

  4. G.Dragon ha detto:

    ma ve pare che google faccia una mossa del genere.. ma a che pro???   eddai su è una cosa incredibile e impossibile 

    se venisse fatta una politica del genere ossia android solo nei device google  il sistema android caderebbe subito… 

  5. Walter ha detto:

    Sta succedendo un terremoto ridicolo! Non converrebbe né a Google né ad altri, revocare le licenze per usare Android.

    Io adoro Android, ma se fossi obbligato ad usare un hardware che non mi piace per farlo, passerei ad altro. Con la stessa filosofia per cui ho smesso dopo quasi 15 anni di comprare cellulari Nokia (e solo Nokia) perché lato software erano rimasti troppo indietro.

    Per altro, sviluppare un sistema operativo che possa reggere la sfida del mercato non è così banale come qualche governo potrebbe pensare.

    Io oggi reputo vincente il binomio Android+Samsung. Domani si vedrà. Di sicuro non mi interessa un cellulare Samsung senza Android (salvo che non presentino davvero un prodotto software migliore), né tanto meno un cellulare con sopra l’os di Google che sia per forza Motorola.

    Se l’andazzo diventasse questo, tanto varrebbe prendere un iPhone.

  6. Maualt ha detto:

    Google sa molto bene che la fortuna di Android é nata dalla collaborazione con i diversi parners, non farebbe mai una mossa simile. La risposta del mercato sarebbe incerta e potrebbe rivelarsi addirittura suicida, senza possibilità si ripresa.
    Resta poi il fatto che al momento il 90% dei terminali ha hardware molto simile, quindi la concorrenza non servirebbe neanche a niente, se non per prendere qualche vantaggio in termine di rilascio degli aggiornammeti.

  7. Maualt ha detto:

    Google sa molto bene che la fortuna di Android é nata dalla collaborazione con i diversi parners, non farebbe mai una mossa simile. La risposta del mercato sarebbe incerta e potrebbe rivelarsi addirittura suicida, senza possibilità si ripresa.
    Resta poi il fatto che al momento il 90% dei terminali ha hardware molto simile, quindi la concorrenza non servirebbe neanche a niente, se non per prendere qualche vantaggio in termine di rilascio degli aggiornammeti.

  8. Sebastiano Montino ha detto:

    ‘sti Coreani hanno sbroccato mi sa..

  9. Marletto Cazzone ha detto:

    Lo immaginavo che fossero contrari ad Android sin da quando ho letto come si chiamano il presidente e il primo ministro coreano
    Tiim Suuk-Cooock e Steev Blou-Jooob

    • Elpa ha detto:

      non fa ridere. sei un buffone.

      • Marletto Cazzone ha detto:

        E tu sei un applettaro.
        Peggio di così non so cosa dirti.
        Anzi lo so.
        Sei un applettaro che vota pdl.

        • Elpa ha detto:

          io sono un comunista a cui piace avere prodotti che funzionano. Te invece sei proprio fatto apposta per Silvio. fai come lui. Va tutto bene, quando in realtà va tutto di merda, nel paese, così come nel tuo cellulare ahahah

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            ma fottetevi comunisti di merda andate a raccogliere i fiori dai!

          • Elpa ha detto:

            avanti o popolo alla riscossa bandiera rossa! bandiera rossa!

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            ahahahahahahaha bravi coglioni, il solo fatto che possiate permettervi un cellulare del genere vi rende dei comunisti fasulli e falliti, essere di sinistra è comprensibile (ma non c’entra un cazzo con la tecnologia open source e non sono un bambino.) ma il comunismo non esiste.

          • Elpa ha detto:

            avanti o popolo alla riscossa bandiera rossa! bandiera rossa!

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Se non te ne sei ancora reso conto, questo é un forum dedicato ad Android, per cui molti degli utenti quì dentro sono sostenitori (a ragione) dell’open source e quindi, nella maggior parte dei casi apertamente di sinistra.

            Capisco che tu sia giovane, e che la tecnologia non dovrebbe avere niente a che fare con la politica, ma non mi pare tu ne capisca un gran ché di come ruota il mondo.

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Tu sei comunista come D’Alema, lui si dice di sinstra e fa cose di destra
            Tu invece dici di essere di sinistra e poi hai un telefono fascista.

          • Elpa ha detto:

            e tu hai un telefono di merda

          • Marletto Cazzone ha detto:

            no, la merda sei tu.

          • Elpa ha detto:

            no no, il tuo telefono confermo.

          • Anonimo ha detto:

            Chiedo un favore agli amministratori … bannate queste persone? Le discussioni servono per discutere in modo costruttivo .. non per insultarsi ..  

  10. Elpa ha detto:

    fossi in Google mi chiuderei nel cesso e mi impiccherei.

    • Pistaweb74 ha detto:

      poi i fan boy apple come fanno senza google mappa? anche se bisogna vedere se sono capaci di utilizzarlo

      • Elpa ha detto:

        eeeh abbiamo uno store anche per quello… voi… a scusa.

        • Pistaweb74 ha detto:

          Bah, di app sulla navigazione ce ne sono molte in Android, ma di google maps ce n’è una sola :-) Pensa a come sarebbe il web senza le mappe di google, così come tutto quello che interagisce attraverso google, pensa solo a Youtube. Il fatto è proprio questo, senza google ci sarebbe poco da divertirsi se non le singole app degli sviluppatori. Il cloud che da tempo utilizzo (e che apple copia un po’ come tutto) è la vera forza del sistema e i tantissimi post di utenti che migrano da iphone ad Android fanno capire la differenza. Google sviluppa mentre apple… beh si vede cosa sta facendo in questi periodi, denunciare i prostituiti di taglieri. Le applicazioni (poche) di apple sono anzi spesso criticate e denigrate dagli stessi fan boy.

          • Elpa ha detto:

            hahahah apple copia un po’ come tutto .. ma si tanto sta affrontando mille cause perchè è lei a copiare…. Lo sapete che se state utilizzando un sistema a finestre è perchè TUTTI hanno copiato da apple… lo sapete che se avete uno smartphone è perchè tutti hanno copiato da apple?….mmm…. 

            Io sono migrato da android a iphone. non ne potevo più. 

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Il sistema a finestre è stato sviluppato prima su Amiga.

          • Elpa ha detto:

            anche il mouse è stato inventato dalla xerox, ma l’unico che se l’è inculata è stata la apple.. tutti dicevano.. ahah ma cosa servirebbe una cosa chiamata “topo” BADABAMMMMM….  shhht

          • Elpa ha detto:

            anche il mouse è stato inventato dalla xerox, ma l’unico che se l’è inculata è stata la apple.. tutti dicevano.. ahah ma cosa servirebbe una cosa chiamata “topo” BADABAMMMMM….  shhht

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ho conosciuto scimmie più educate di te

          • Elpa ha detto:

            ho conosciuto tua mamma.

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            probabilmente nessuno però capirà mai chi sia tuo padre

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Pensavo che tu fossi il peggiore, ma ti devo dar ragione, l’amico Elpa é ancora peggio di te !!

            :-)

          • Marletto Cazzone ha detto:

            Ho conosciuto scimmie più educate di te

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Devi essere completamente stupido.

            Mi spieghi che cloud utilizzi scusa, che Apple starebbe copiando ?!?

            Se qualcosa ti fosse poi sfiggito, già prima che ti lobotomizzassero lo store Apple aveva molte più apps di quello Android, e la qualità media delle applicazioni era decisamente superiore.

            Adesso la situazione non é cambiata.

        • Pistaweb74 ha detto:

          Bah, di app sulla navigazione ce ne sono molte in Android, ma di google maps ce n’è una sola :-) Pensa a come sarebbe il web senza le mappe di google, così come tutto quello che interagisce attraverso google, pensa solo a Youtube. Il fatto è proprio questo, senza google ci sarebbe poco da divertirsi se non le singole app degli sviluppatori. Il cloud che da tempo utilizzo (e che apple copia un po’ come tutto) è la vera forza del sistema e i tantissimi post di utenti che migrano da iphone ad Android fanno capire la differenza. Google sviluppa mentre apple… beh si vede cosa sta facendo in questi periodi, denunciare i prostituiti di taglieri. Le applicazioni (poche) di apple sono anzi spesso criticate e denigrate dagli stessi fan boy.

        • Anonymous ha detto:

          Se google si impiccasse tu saresti perso..convintissimo che a sto forum ci sei arrivato tramite google..e son convintissimo che quando vuoi vederti un video vai su youtube che per l’appunto è stato comprato da app…..ah scusa 

          • Elpa ha detto:

            sisi ti perdono-

          • Elpa ha detto:

            ma non ti preoccupare, io qui ci sono arrivato tramite indirizzo URL, e con un iphone senza rischiare di intasare il mio telefono di viru… ah scusa..

          • korg91 ha detto:

            looooooooooooooolllll occhio ai pdf che apri! ma probabilmente non sai neanche di cosa parlo…

          • Elpa ha detto:

            ahahah che imbecille.. io i pdf li apro molto meglio del tuo telefono scattone..

          • korg91 ha detto:

            primo: ho un galaxy s II, e ti assicuro che il 3GS che ho avuto era inutilizzabile con pdf grossi
            secondo: ma lol almeno io quando apro i pdf non rischio che mi fottano i privilegi di root! ahahah ma tanto tu non sai manco cosa significa root!

          • Hogre ha detto:

            probabilmente non sapevi neanche come aprirli

          • korg91 ha detto:

            guarda come cerca goffamente di eludere l’argomento “pdf e root”…ma è ovvio: tu in reltà non sai niente, e appena si parla di argomenti leggermente tecnici non fai più il gradasso…che fallito…

          • Elpa ha detto:

            e io quando scarico un pdf non rischio di tirare giù migliaia di virus, tu avevi un 3gs e avevo il suo processorino, usa il 4 o il futuro 5 e il tuo galaxy s succhia un pochino.. guarda due mesi che è uscito già lo vendono a poco piu di 400 euro… super svalutazione… che schif.. buffone nn ho risposto xk non passo la giornata su androidiani. oggi ho speso già troppo tempo con buffoni come te.

          • Elpa ha detto:

            avevi il 3gs, e avevA il suo processorino.

          • korg91 ha detto:

            Anche tu come il tuo compagno di trollate non rispondi alla questione “pdf e root”. Sei solo un fallito che non ha la minima idea di come funzionino le cose. Io fossi in te me ne starei buono a studiare un po’ invece che trollare. Saluti

          • Elpa ha detto:

            e io se fossi in te mi farei metter il cazzo in culo da un imbecille con la mente chiusa come la tua. io parlo avendo la consapevolezza di cos’è android e cos’è iOs. E tu sei solo un buffone che difende evidentemente l’unica cosa che ha. pagliaccio

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            torna al cimitero a piangere tua mamma. se non è morta allora non mi capacito la tua coglionaggine

          • Rino ha detto:

            ma che razza di risposte sono!? ma sei normale???

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            dai su, l’unica cosa figa dell’ifogn è lo schermo retin…ah scusa, è prodotto da lg

            se andiamo avanti così scopriamo che steve jobs è prodotto da microsozz

          • Minoman ha detto:

            sei deficente o dislessico?

          • Red ha detto:

            MA CHI CAZZO SE NE FOTTE?!?!?!? MA QUANTO AVETE 10 ANNI?? Ogni cosa avrà i suoi pregi e difetti… sia il Galaxy S II e iphone 4-5 saranno sicuramente fallati, come lo saranno in futuro e passato moltissimi terminali, ricordate che il più grande BUG … e colui che sta dietro al terminale… e dopo sti post come non darmi ragione…

          • Davide Garbelotto ha detto:

            mai sentito parlare di Adobe CreatePDF ?!?!?

            evidentemente no

            Io ce l’ho installato su iPad, e sinceramente non vedo l’ora che esca anche per Android, così da poterlo installare anche sul Desire Z, perché tiu garantisco che ha parecchie marce in più di quanto per ora disponibile su Android

            ;-)

          • Davide Garbelotto ha detto:

            a perte quanto scritto sopra, credo che tu non sia molto sveglio.

            Prima paragoni un SGS2 ad un iPhone 3GS … praticamente 2 generazioni di differenza…

            …e poi scrivi un mucchio di fesserie riguardo falle di sicurezza !!!

            Occhio, perché se per qualche strano motivo non hai accesso alle notizie a cui a hanno accesso tutti quanti gli altri abitanti della terra, ti dò una news che non ti piacerà tanto : Android é il sistema più forato che esiste … vai a fare una bella ricerca su internet se non ci credi !!!

            E poi installati un bell’ antivirus che non sia molto pesante…su Android !

          • korg91 ha detto:

            No veramente io non ho proprio paragonato un cazzo: lui ha detto che su android i pdf sono scattosi, che è palesemente una cazzata se consideri terminali di fascia alta come il SGS2, che ha una fluidità in qualsiasi cosa che l’iphone 4 se la scorda.
            IN PIU’ ho anche fatto presente come sul PENULTIMO modello (non uno di 5 generazioni fa) la visualizzazione dei pdf su iphone fosse insoddisfacente. Su iphone 4 non lo so bene perché non lo possiedo, ma l’ho visto in azione e comunque non mi sembrava veloce come il SGS2. E ora non rompete il cazzo col fatto che l’iphone 4 è vecchio: sono cazzacci vostri se la vostra amata apple tiene come modello di punta un telefono vecchio di un anno e passa. Quando uscirà il 5 faremo il confronto tra i modelli di punta android e il vostro caro iphone 5.

            Per quanto riguarda la sicurezza…mamma mia ragazzi, ma voi veramente dovreste passare meno tempo a trollare e di più a studiare! Vediamo, ti sei mai chiesto come facevano migliaia di utenti a jailbrekkare il proprio iphone semplicemente visitando un sito e aprendo un pdf? uhmmmmmmmm…forse dovresti pensarci un attimo…

          • Maualt ha detto:

            Ma perchè venite qui a fare figuracce.
            https://market.android.com/details?id=com.adobe.createpdf&feature=search_result
            D’amò che è uscito.

          • Maualt ha detto:

            Per precisazione sull’App Store costa 7,99 € mentre sull’Android Market invece 6,88€.
            Entrambi visti sullo store da Pc.

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Si, ho visto che per qualche strano motivo la versione Apple costa di piú.

          • Maualt ha detto:

            Ho letto due o tre commenti e dicevano che non andava.
            A te funziona?

          • Davide Garbelotto ha detto:

            Non lo sapevo che fosse stato rilasciato anche su Android.

            CreatePDF é un prodotto completissimo; quando hai quello non ti serve altro.

            Ora che so che é stato rilasciato anche per Android corro ad installarlo; in ogni caso il contenuto non cambia; un utente asseriva che con Apple la gestione dei PDF era problematica, ed io ho affermato che era una balla.

            Non é che perché ora esiste anche per Android, improvvisamente su Apple si mette a funzionare male o riduce le sue funzionalità.

          • Maualt ha detto:

            No no, guarda io l’ho provata su tablet Android e girava veramente bene. Non so dirti della versione per Ipad, ma ho letto alcuni commenti sull’App Store e dicevano addirittura che non partiva.

          • Maualt ha detto:

            Ovviamente quando un applicazione non funziona non vuol dire che è colpa dell’OS, addirittura ce ne sono alcune che funzionano benissimo e dopo il rilascio degli aggiornamenti non vanno più. Questo vale tanto su Android che su iOS che su qualunque altro sistema.

          • Minoman ha detto:

            le applicazioni non partono su ios solo se sono craccate (a volte). TUTTE le applicazioni presenti su appstore fonzionano alla perfezione, o quasi.

          • Maualt ha detto:

            I commenti qui non li ho lasciati io, anche se sono appena tre…….
            http://itunes.apple.com/it/app/adobe-createpdf/id456561495?mt=8
            I prodotti Adobe non penso che siano scarsi, su Android almeno vanno benissimo.

          • Minoman ha detto:

            beh? questo non esclude che quelle persone non abbiano scaricato app craccate.

          • Maualt ha detto:

            Ma devono per forza averlo fatto scusa?
            Poi magari sono andati a lamentarsi sullo store Apple!
            Dei perfetti imbecilli.

          • Hogre ha detto:

            quella falla è chiusa da tempo

          • korg91 ha detto:

            ecco questo è l’unico commento decente che ho letto fino ad ora da voi troll: effettivamente è chiuso, ma intanto il fatto che ci sia stato e che fosse così grave dovrebbe farvi passare quel bel sorrisone da ebeti che avete quando parlate di prodotti apple. Inoltre questo dimostra che in realtà anche iphone è espostissimo (e non poco) ad attacchi. Infine ti faccio presente che quel bug sarà anche stato chiuso, ma alcuni molto simili erano stati usati già diverse volte per il jailbreak.

            Un altro punto interessante da chiarire è: voi parlate di iphone non jailbrekkati vero??? no perché magari adesso viene fuori che sbloccando l’iphone e magari anche installando app craccate l’iphone rimane sicuro uguale…sarebbe il colmo…

          • Hogre ha detto:

            dobbiamo parlare delle varie falle di android?? non finiremmo più. gli iphone jailbrekkati hanno la stessa sicurezza degli iphone non sbloccati, con la differenza di fare più attenzione ai pacchetti che istalli da cydia. ti ricordo che alcuni di questi servono anche per riparare alcune falle…

          • Alessandro D'Armiento ha detto:

            sbroftf

    • Pistaweb74 ha detto:

      poi i fan boy apple come fanno senza google mappa? anche se bisogna vedere se sono capaci di utilizzarlo

  11. Elpa ha detto:

    fossi in Google mi chiuderei nel cesso e mi impiccherei.

  12. Ganzo ha detto:

    La cosa strana (e forse stupida) è che abbiano fatto un annuncio pubblico. In fin dei conti le loro preoccupazioni, anche se ingiustificate sono comprensibili. Come l’auto sostiene/eneva l’economia europea e americana, lg e samsung sostengono la loro.

    Se google facesse un colpo di testa o se, più probabilmente, creasse su motorola un hardware ad hoc ad ogni nuova versione di android inevitabilmente samsung e lg ne soffrirebbero e di riflesso l’intera economia sud-coreana. Non sono cose da non prendere in considerazione per un governo.

  13. Nimax80 ha detto:

    Una notizia che mi interessa, la leggo. Poi vedo 20 commenti e più della metà sono flame di due coglioni che hanno tempo da perdere…cancellare i commenti inutili mai? 

  14. Soldatofortunato ha detto:

    Ma questo e’ un blog per menomati che vengon qui per sfogare la loro represssione da depressi asociali o un blog dove si parla di terminali android?i fun boy di apple sono pregati di andare a fan culo da un altra parte invece di venire a rompere i coglioni qui solo perche’ avete speso 700 euro buttati nel cesso per quel i fogn che e tutto tranne che telefono!!comunque tornando in tema dico solo che se samsung ed lg dovessero decidere di tornare al vecchio sistema operativo o di crearne un altro farebbero un passo sbagliato che di sicuro gli costerebbe il successo che hanno avuto adesso con i terminali appena usciti e parlo del galaxy s 2!!

    • Elpa ha detto:

      io rompo i coglioni xk siete voi a rompere i coglioni a noi. FINE. io ho un telefono da 700 che vale, e che ricomprerò nel modello successivo a ottobre. Ho avuto android. e caro mio… non c’è niente da fare.. i coglioni siete voi, meglio 700 euro spesi bene che 1 speso di merda!

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Pensa che tu ne hai spesi 700 di merda.
        Tu prenditi tu, ficcati il tuo iPhone nel culo e datti fuoco.

      • Marletto Cazzone ha detto:

        Pensa che tu ne hai spesi 700 di merda.
        Tu prenditi tu, ficcati il tuo iPhone nel culo e datti fuoco.

      • Maualt ha detto:

        Parli di un sistema operativo “concorrente” di iOS, e quindi non può di certo essere così inferiore come credi di dire.
        Se Android fa schifo come dici te, allora cosa dovremo dire di Symbian e di Rim e tutti gli altri.
        Domanda, visto che hai avuto android, che terminale avevi e che Rom montavi, poi tanto per conferma, dacci qualche indizio per convincerci che Android l’ho hai avuto veramente, perchè secondo me non la racconti giusta.

    • Elpa ha detto:

      io rompo i coglioni xk siete voi a rompere i coglioni a noi. FINE. io ho un telefono da 700 che vale, e che ricomprerò nel modello successivo a ottobre. Ho avuto android. e caro mio… non c’è niente da fare.. i coglioni siete voi, meglio 700 euro spesi bene che 1 speso di merda!

  15. Soldatofortunato ha detto:

    Ma questo e’ un blog per menomati che vengon qui per sfogare la loro represssione da depressi asociali o un blog dove si parla di terminali android?i fun boy di apple sono pregati di andare a fan culo da un altra parte invece di venire a rompere i coglioni qui solo perche’ avete speso 700 euro buttati nel cesso per quel i fogn che e tutto tranne che telefono!!comunque tornando in tema dico solo che se samsung ed lg dovessero decidere di tornare al vecchio sistema operativo o di crearne un altro farebbero un passo sbagliato che di sicuro gli costerebbe il successo che hanno avuto adesso con i terminali appena usciti e parlo del galaxy s 2!!

  16. Walter ha detto:

    Ma che discorso è??? Apparte che se un sistema operativo è rilasciato liberamente il concetto di concorrenza non c’è, perché non c’è una politica commerciale da contrastare… ma poi a Google serve arrivare a quanti più utenti possibile e realizzare un proprio sistema operativo è solo un sistema per farlo, non una necessità in se e per se.

    Secondo me a molti ancora non è chiaro perché esiste Android e perché è gratis. Quando vi sveglierete, forse scriverete commenti più “illuminati”.

  17. Roccoaa24 ha detto:

    Karakiriiiiiiiiiiiii!?!?!…..

  18. Roccoaa24 ha detto:

    Cavolo sia ben chiaro non sono ne android ne ios ne wp7 anche se ne posseggo tutti e tre, qualcuno mi dira che ci sto a fare qui, rispondo semplicemente per imparare e per sapere le ultime novita…. la maggior parte dei commenti sono ridicoli…..
    riguardo al post non credo che google farebbe una cosa del genere ne conviene alla samsung tutte e due si farebbero karakiri

  19. Minoman ha detto:

    non vedo la ragione di tutto questo timore da parte della corea, cioè se android è open sourche potrebbe essere comunque usato tranquillamente dalla samsung e da LG, anche nel caso che google si construisse hardware da sè…

    …anzi no, la vedo benissimo la ragione: che android fosse open sourche è solamente una farsa, una cretinata detta da google a voi babbei che credete che “l’open sourche” consiste solo in cambiare rom a piacimento…

  20. Davide Garbelotto ha detto:

    Sinceramente…sai a chi cazzo fregherebbe ?!?

    Per quanto riguarda le mappe, Apple e Microsoft stanno sviluppando le loro soluzioni proprietarie; non sono allo stesso qualitativo di quelle Google, ma c’é da dire che se la stanno prendendo relativamente comoda poiché sui loro dispositivi é comunque possibile utilizzare quelle Google.

    Navigatore…quello Google é gratuito e non é male, ma chi vuole un navigatore di qualità utilizza altro.

    Mail, e storage online, ad ora sia Apple che Microsoft hanno servizi uguali se non superiori di quelli Google.

    L’unica a perderci sarebbe la stessa Google con una manovra del genere.

    Ma pensi che Google sia un ente di beneficienza e sia governato da filantropi scusa ?!?!?

    E’ una società quotata in borsa come tutte le altre, che deve rendere conto agli azionisti e deve creare utili il più possibile.

    Esattamente come Apple e come Microsoft.

    Nè più, nè meno.

    Sveglia.

  21. Davide Garbelotto ha detto:

    Samsung potrebbe acquistare WebOs, e Google potrebbe decidere di ritirare le licenze agli altri produttori per quanto riguarda Android.

    Di sicuro ci ne gioverebbe l’integrazione hardware/software e rallenterebbe l’insulsa ed ingiustificata rincorsa all’ hardware che abbiamo visto in questi ultimi periodi.

    Ne gioverebbe anche la tenuta del prezzo dei prodotti che si svaluterebbero molto meno.

    Io non la vedo così male come idea.

  22. Ruggero Sileoni ha detto:

    ragazzi… ma sapete che android non è presente solo sugli smarthphone? esiste perfino un orologio android… perchè dovrebbero ritirare tutte le licenze?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com